Connect with us
Sarà Inter-Juventus in semifinale: ai bianconeri basta un gol di Bremer

Coppa Italia

Sarà Inter-Juventus in semifinale: ai bianconeri basta un gol di Bremer

Pubblicato

:

Bremer

L’ultimo atto dei quarti di finale di Coppa Italia hanno regalato la sfida tra la Juventus e la Lazio. Al termine di un match combattuto, ad avere la meglio è la Vecchia Signora alla quale basta una vittoria di misura per 1-0 per volare in semifinale. Decisivo il colpo di testa vincente di Gleison Bremer sul finire della prima frazione.

L’ANALISI DEL PRIMO TEMPO

Nel primo tempo è la Vecchia Signora ad avere il pallino del gioco e un numero maggiore di occasioni. La prima grande opportunità capita sui piedi di Filip Kostic, uno dei migliori bianconeri della serata, che apre il sinistro cercando il secondo palo: Luis Maximiano è però reattivo e con un guizzo riesce ad evitare il peggio. Poco dopo è sempre dai piedi del laterale serbo che arriva un’altra occasione importante ma, pur essendo indisturbato al centro dell’area, Rabiot non riesce a deviare il pallone con la giusta forza consegnandolo agevolmente al portiere avversario.

Prova a reagire la Lazio, che con un tiro di Felipe Anderson terminato poco a lato trova il primo vero tentativo della propria partita. Al minuto 44 si sblocca la gara con la rete di Gleison Bremer: dagli sviluppi di un corner battuto dal solito KosticChiesa riesce a servire un pallone in area per l’ex Toro che anticipa Luis Maximiano riuscendo a colpire di testa e a ribadire in rete. Posizione sul filo del fuorigioco, confermata come regolare anche dopo il controllo in sala VAR.

La Juventus può tornare negli spogliatoi nel migliore dei modi; per la Lazio servirà invece trovare una soluzione per reagire e tornare in corsa.

L’ANALISI DEL SECONDO TEMPO

La seconda metà di gioco inizia con un cambio non da poco in casa Lazio: il capitano Ciro Immobile non rientrerà infatti in campo, lasciando il posto a Pedro. I biancocelesti provano comunque a mostrare un nuovo atteggiamento, con Cataldi su una punizione dalla lunga distanza chiama in causa Perin. Ci prova anche Luis Alberto dal limite dell’area, trovando una deviazione in corner della difesa bianconera. Dopo una fase di stallo torna a farsi vedere la Juventus, con Locatelli che calciando da fuori non riesce a creare particolari problemi all’estremo difensore biancoceleste.

Pochi minuti dopo si apre il campo per il subentrato Kean che sfugge a Patric involandosi da solo verso la porta avversaria, ma il pronto intervento di Luis Maximiliano salva la pelle alla formazione laziale. Nel finale la Lazio prova a trovare il pareggio, ma la Juventus rimane compatta andando vicina al raddoppio in due occasioni, sull’errore di Casale prima e con una verticalizzazione non finalizzata da Kean dopo.

Per la Juventus si tratta di un risultato importantissimo, che consente l’accesso alla doppia sfida in semifinale contro l’Inter, che martedì ha staccato il pass ai danni dell’Atalanta.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la Coppa Italia: multe a Udinese, Salernitana e Lecce

Pubblicato

:

Udinese

L’ultimo turno, i sedicesimi di finale, di Coppa Italia sono risultati piuttosto movimentati. Il giudice sportivo ha deciso di squalificare quattro giocatori a seguito delle partite di ieri. Tra i giocatori soggetti ad espulsione, sono stati fermati Suat Serdar del Verona e Domenico Frare del Cittadella per una giornata. Morten Frendrup del GenoaVasileios Zagaritis del Parma salteranno la prossima gara ugualmente, pur non avendo ricevuto un cartellino rosso.

In secondo luogo, è stata inflitta un’ammenda di 10mila euro all’Udinese. I friulani avrebbero “ritardato di circa dieci minuti l’inizio della gara poiché i propri calciatori si presentavano all’ingresso in campo con un equipaggiamento non autorizzato”. La società bianconera non è l’unico a dover sborsare migliaia di euro, poiché ce n’è anche per la Salernitana. Il club campano infatti, dovrà pagare 4 mila euro “per avere suoi sostenitori, al 22′ e al 25′ del primo tempo, costretto l’arbitro ad interrompere la gara a causa dell’utilizzo di un fischietto simile a quello del direttore di gara”. Infine, anche il Lecce dovrà fare i conti con una multa, più bassa (circa 1500 euro) “per avere suoi sostenitori, al 28′ del primo tempo, lanciato nel recinto di gioco una bottiglietta di plastica”

Continua a leggere

Coppa Italia

Definiti date, orari e canale tv anche degli ultimi quattro ottavi di Coppa Italia

Pubblicato

:

Coppa Italia

Sono stati definitivi completamente tutti gli orari e le date per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Dopo le ultime sfide che hanno visto Frosinone e Sassuolo trionfare, gli accoppiamenti definitivi sono ormai certi. Coppa Italia che riprenderà il prossimo 5 dicembre, con la prima sfida tra Lazio e Genoa. A chiudere il quadro degli ottavi sarà JuventusSalernitana, in programma il prossimo 4 gennaio 2024. Di seguito tutta la programmazione completa:

  • Lazio vs Genoa (5 dicembre, ore 21.00, Canale 5);
  • Fiorentina vs Parma (6 dicembre, ore 21.00, Italia 1);
  • Napoli vs Frosinone (19 dicembre, ore 21.00, Canale 5);
  • Inter vs Bologna (20 dicembre, ore 21.00, Canale 5);
  • Milan vs Cagliari (2 gennaio, ore 21.00, Canale 5);
  • Atalanta vs Sassuolo (3 gennaio, ore 18.00, Italia 1);
  • Roma vs Cremonese (3 gennaio, ore 21.00, Canale 5);
  • Juventus vs Salernitana (4 gennaio, ore 21.00, Canale 5).

Continua a leggere

Coppa Italia

Cairo sull’arbitraggio di Toro-Frosinone: “È uno scandalo, peggio di così non si può”

Pubblicato

:

Torino, Cairo fa il punto della situazione su Juric e i riscatti

La sconfitta in Coppa Italia contro il Frosinone non è andata giù a tifosi, calciatori e dirigenza del Torino. L’eliminazione dalla coppa nazionale ha visto una squadra ancora una volta poco brillante e ha portato alla marcata contestazione del pubblico presente all’Olimpico Grande Torino.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il presidente granata Urbano Cairo ha alzato la voce in merito alla direzione di gara di Francesco Fourneau. Sotto la lente d’ingrandimento sono finiti alcuni episodi, su tutti il rigore prima concesso e poi revocato dal VAR per un fallo ai danni di Demba Seck.

Ecco le parole di Cairo.

LE PAROLE DI CAIRO

SULLA DIREZIONE GARA – “C’è un fallo su Gineitis nel primo gol del Frosinone, poi manca un rigore. È davvero uno scandalo. Terribile. Peggio di così non si può. Più di così cosa bisogna fare? Il primo gol subìto non era valido e c’era un rigore su Seck”.

ANCORA FIDUCIA A JURIC? –Ci mancherebbe altro”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Di Francesco: “Reazione importante, la vittoria è merito di tutti”

Pubblicato

:

Di Francesco

Il Frosinone ha battuto 2-1 il Torino ai tempi supplementari, aggiudicandosi la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Al termine dell’incontro, Eusebio Di Francesco ha commentato la vittoria in conferenza. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Frosinone.

LA GARA – I ragazzi hanno avuto una reazione importante dopo Cagliari, può succedere. Abbiamo avuto un blackout, ma c’è stata la reazione: risposta importante dei giocatori, anche quelli che hanno giocato meno. Merito di tutti la qualificazione. Sono tanti ragazzi con entusiasmo e voglia di allenarsi: è una grande soddisfazione. Bisogna competere e avere una condizione fisica di livello, mantenere il dinamismo necessario per rendere al massimo”.

KAIO JORGE E CEROFOLINI – “Kaio? Bisogna fare tutte le valutazioni del caso, la fretta è cattiva consigliera. Ha giocato la mezz’ora che sta nelle sue corde: si è allenato con discontinuità, ma ha avuto le opportunità per esprimersi. Ibrahimovic ha mostrato grande personalità non avendo neanche 18 anni. Bisogna crescere e non voler mai smettere di migliorarsi. Cerofolini ha preso una botta, ma niente di grave. 120’ faticosi, ma ne è valsa la pena direi!”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969