Connect with us

Calciomercato

Juventus, una stella verso la Premier League

Pubblicato

:

Tra arrivi d’eccellenza e nuovi grandi obbiettivi, inevitabilmente, la Juventus dovrà pensare anche a sfoltire la propria rosa. La squadra bianconera è ormai al lavoro da alcuni giorni alla Continassa, tra test atletici e prime bozze di gioco Sarriano. Proprio l’allenatore toscano sta valutando, in queste ore, quali possano essere i profili in rosa più congeniali al suo gioco rapido, frizzante e offensivo; in questo senso quindi attente valutazioni si stanno facendo sul fronte d’attacco dove la Juventus conta attaccanti di primo livello, con esperienza ma non tutti pienamente adatti all’idea di gioco dell’ex allenatore del Napoli. Tra questi profili, senza dubbio, rientra il nome di Mario Mandzukic. L’attaccante croato, negli ultimi anni, è stata una vera e propria icona della squadra bianconera oltre che uno dei migliori in termini di rendimento. Storicamente, tuttavia, si è potuto evincere come in questi anni, le prime punte di peso facessero fatica ad integrarsi con il gioco di Sarri.

Ragione per cui, il nome di Mandzukic potrebbe presto finire sulla lista dei partenti. Nonostante il recente rinnovo fino al 2021, infatti, l’attaccante croato non sembra rientrare più tra gli indispensabili. Inoltre è seguitissimo da molti club, specie in Inghilterra e in Bundesliga, che vorrebbero avvalersi della sua grande esperienza. In queste ultime ore, in particolare, secondo quanto riportato dal portale inglese”The Telegraph”, si sarebbe fatto avanti con insistenza l’Everton. I toffees, che avevano già sondato Kean, sono alla ricerca di un’attaccante di primo livello che sappia portare esperienza e gol ad una squadra con grandi ambizioni. Borussia Dortmund e Bayern Monaco restano alla finestra ma l’Everton ora è più avanti nella corsa al croato. Al fine di delineare l’operazione restano da capire sia la volontà di Sarri che della Juventus. Oltre, ovviamente, a quella di Mandzukic che, a 33 anni, potrebbe valutare un’esperienza in Premier League.

[Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del giocatore]

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

La Lazio cerca un vice Immobile, piace Cheddira per gennaio

Pubblicato

:

Cheddira

La Lazio è da tempo alla ricerca di un calciatore che possa far rifiatare Ciro Immobile, il nome che spunta fuori è quello di Walid Cheddira: attaccante del Bari attualmente in Qatar. L’attaccante marocchino è rapidamente passato dalla serie C a un quarto di finale della coppa del mondo.

LA TRATTATIVA

Il Bari ha già fatto sapere che non intende cedere il proprio asso a gennaio, vuole sfruttare al massimo il potenziale offensivo di Cheddira per raggiungere il traguardo promozione. Secondo Calciomercato.com, però, ci sarà un tentativo da parte della Lazio già in questo gennaio, visti anche gli acciacchi di cui comincia a soffrire Ciro Immobile a 32 anni.

Al momento la Lazio attende e Cheddira si gode il suo momento d’oro, ieri durante la sfida con la Spagna, l’attaccante del Bari ha giocato entrambi i tempi supplementari e ora nel mirino ci sono le semifinali.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Idea Soyuncu per l’Inter se un difensore nerazzurro dovesse lasciare: i dettagli

Pubblicato

:

Inter Marotta

L’approdo di Caglar Soyuncu all’Inter ruota attorno alla situazione di Milan Skriniar e della difesa nerazzurra in generale.

Se uno tra Acerbi e De Vrij dovesse lasciare i nerazzurri, allora la società sarebbe obbligata a intervenire sul mercato.

Soyuncu, attualmente in forza al Leicester, potrebbe essere una valida alternativa anche perchè il turco arriverebbe a parametro zero.

La sua stagione al Leicester non è mai iniziata, al momento si registra una sola presenza. Se da questo momento a fine stagione dovesse collezionare ancora così poche presenze, potrebbe essere un rinforzo non indifferente per la squadra di Simone Inzaghi, che non potrà fare a meno di operare in difesa nel mercato estivo viste le difficoltà a trattenere l’intero pacchetto arretrato oggi in rosa.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Monza pensa a Lucca per gennaio: le ultime

Pubblicato

:

Monza

Il Monza di Galliani e Berlusconi ha messo gli occhi su Lorenzo Lucca. L’ex calciatore del Pisa, che in estate è passato all’Ajax, fu preso in prestito con diritto riscatto. I lancieri su Lucca hanno dunque la precedenza sull’acquisto a titolo definitivo, ma nel caso in cui gli olandesi decidessero non esercitare questa opzione ecco che potrebbero entrare in gioco i brianzoli.

Già a gennaio, secondo TUTTOmercatoWEB, potrebbe esserci un tentativo per portare alla corte di Mister Palladino la punta italiana, anche se in quel caso ci sarebbe da trovare un accordo anche con la società di Amsterdam.

Continua a leggere

Calciomercato

L’ad dell’Atletico Madrid: “Joao Felix? Valuteremo le offerte”

Pubblicato

:

Joao Felix

Miguel Angel Gil Marin, amministratore delegato dell’Atletico Madrid, ha parlato di uno dei protagonisti del Mondiale nonché giocatore dei ColchonerosJoao Felix.

La stagione dell’Atletico è tutt’altro che positiva fino ad ora, con l’uscita ai gironi di Champions League da ultimi e la vetta della Liga che dista 13 punti. La squadra di Simeone sembra non funzionare più come un tempo, anche a causa dello scarso contributo da parte di alcuni elementi del gruppo squadra. Uno dei giocatori che sta deludendo le aspettative è senza dubbio Joao Felix. Il portoghese tuttavia sta disputando un ottimo Mondiale con il suo Portogallo. L’ad del club ha rilasciato importanti dichiarazioni sul futuro dell’ex Benfica:

“Credo che faccia parte dei giocatori al top livello mondiale. Ma data la sua motivazione, il rapporto, con l’allenatore, ragionevolmente, nel caso dovesse arrivare qualche opportunità di cessione, la considereremo. Mi piacerebbe che rimanesse, ma non credo sia la sua idea“. 

Un futuro che dunque, se dovesse arrivare un’offerta allettante, dopo il mercato estivo potrebbe essere lontano da Madrid.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969