Connect with us
Juventus-Monza 0-2, le pagelle: male Gatti, Di Gregorio strepitoso

Flash News

Juventus-Monza 0-2, le pagelle: male Gatti, Di Gregorio strepitoso

Pubblicato

:

La Juventus ospita all’Allianz Stadium il Monza nel match pomeridiano della domenica, valevole per la ventesima giornata di Serie A. I bianconeri, dopo la notizia della penalità in classifica, incontrano un Monza in cerca di conferme, reduce da un pareggio in casa contro il Sassuolo. Apre Ciurria al diciottesimo minuto e chiude i giochi già nel primo tempo Dany Mota. Nel secondo tempo la Juventus prova con qualche arrembaggio offensivo a riprendere la partita, ma Di Gregorio si oppone in più occasioni. La partita si chiude 2-0 per gli ospiti, che sbancano Torino. 

LE PAGELLE DELLA JUVENTUS

Szczesny 5.5: Non ha grosse responsabilità sui gol degli avversari, forse poteva fare qualcosa di più in uscita su Mota.

Danilo 5.5: Prova a spronare la squadra nel secondo tempo e cerca di farsi vedere nelle manovre offensive, peccato per le tante disattenzioni in fase difensiva.

Bremer 5: Come il resto della difesa, non riesce a contenere le giocate offensive del Monza che si muove bene e fa male.

Gatti 4.5: Va sempre in difficoltà quando attaccano dalla sua parte e pasticcia sul secondo gol.

De Sciglio 5: Troppi errori da parte dell’esterno bianconero, che non riesce a contenere l’attacco avversario. (dal 65’ Vlahovic 6: entra e prova in tutti i modi a penetrare la porta avversaria ma con poco successo).

Paredes 5: Prestazione completamente anonima la sua nel centro del campo della Juve. (dal 45’ Locatelli 6: come gli altri subentrati, prova anche lui a portare avanti la squadra ma con poco successo).

Fagioli 5.5: Prova a destreggiarsi in mezzo al campo ma si fa prendere da qualche disattenzione. (dal 45’ Matias Soule 6: non incide particolarmente sulla partita).

Rabiot 5.5: In fase difensiva commette anche lui qualche errore di troppo, ma con le sue cavalcate prova a portare in avanti la squadra.

Kostic 5: Troppi errori anche per lui, che prova qualche giocata ma senza risultati. (dal 45’ Samuel Illing 5.5: Propositivo il suo ingresso in campo, prova a spingere, ma non incide).

Di Maria 5: Non riesce ad inventare e sbaglia anche lui troppo.

Kean 5.5: Spreca una buona occasione e quasi a stento si percepisce la sua presenza in avanti. (dal 58’ Milik 6: prova subito a rendersi pericoloso ma è neutralizzato da Di Gregorio).

All. Allegri 5: Il 3-5-2 con cui schiera la Juve a inizio partita non crea molti spunti in fase offensiva e soprattutto sbaglia troppo in fase difensiva. Il 3-4-3 schierato nel secondo tempo è più arrembante e propositivo, con l’ingresso dei nuovi, fa di tutto per rimettere a posto il match.

 

PAGELLE MONZA

Di Gregorio 7.5: Magnifico, le prende tutte ed è attento in ogni occasione.

Izzo 6.5: Una buona prova da parte del difensore, che a volte si fa troppo prendere dal nervosismo.

Pablo Mari 6.5: Tiene benissimo la difesa senza sbavature.

Caldirola 6.5: Solido difensivamente come il resto del reparto. (dal 70’ Marlon 6: entra e mantiene la porta inviolata)

Machin  7: Effettua l’assist per Ciurria e si destreggia bene nel centrocampo avversario. (dal 78’ Ranocchia sv.)

Ciurria 7: Ottima prova la sua, contiene le arrembate offensive della Juve e mette a segno il gol che apre l’incontro. (dal 78’ Birindelli sv.).

Rovella 6.5: fa un ottimo lavoro in fase difensiva e riesce a limitare le avanzate del Fideo. (dal 59’ Sensi 6: contribuisce bene con il suo ingresso alla fase difensiva)

Carlos Augusto 7: Prestazione ottima la sua che serve l’assist per Mota, ed è propositivo su ogni pallone.

Pessina 6.5: Si abbassa spesso per aiutare la squadra e mette in mostra le sue qualità.

Caprari 6.5: Gli viene annullato un gol in fuorigioco ed è sempre presente nella manovra offensiva del Monza.  (dal 70’ Petagna 6: una sola occasione per lui che non incide sul risultato).

Mota 7: è suo il gol che chiude la partita ed è molto bravo a rendersi sempre pericoloso.

All. Palladino 7: Il Monza gioca molto bene e nel primo tempo sfrutta al meglio le due occasioni create. Nel secondo tempo si difende e porta a casa i tre punti.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

L’Inter arriva a dieci sconfitte stagionali: mai così male dal 2016-17

Pubblicato

:

Inter

L’Inter sta attraversando un periodo di enorme difficoltà, come dimostrano le quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in Serie A. In totale, la squadra di Inzaghi ha raggiunto quota dieci sconfitte stagionali in campionato, un dato che mancava dal 2016-17, quando in panchina ci furono prima De Boer, poi Vecchi e infine Stefano Pioli. In quella stagione i nerazzurri conclusero la stagione al settimo posto, con ben quattordici sconfitte in Serie A.

Nella partita odierna, l’Inter ha avuto tantissime occasioni per sbloccarla, soprattutto con Lukaku e Mkhitaryan, ma non è riuscita a trovare la via rete e ha finito per perdere contro un’ottima Fiorentina. Una squadra monotona, complici anche le assenze di Dimarco, Skriniar e Calhanoglu, ma da cui ci si aspetta molto di più, specie in zona gol. L’impegno in Coppa Italia di martedì sarà un ottimo banco di prova per i nerazzurri, vogliosi di riprendere a vincere, data l’importanza della sfida.

Continua a leggere

Flash News

Osimhen al TG5: “Starò fermo 10-12 giorni, con il Milan in Champions sarò in campo”

Pubblicato

:

Osimhen

Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista al Tg5, in cui ha analizzato il periodo di forma del suo Napoli e i tempi di recupero dall’infortunio patito con la nazionale.

INFORTUNIO“Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per tornare al top. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions sarò in campo”.

SCUDETTO“Tutti siamo contenti e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand’è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all’obiettivo e non vediamo l’ora che il nostro sogno diventi realtà“.

ENTUSIASMO DEI TIFOSI“È travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore e sostegno. Non vedo l’ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto”.

RAZZISMO“Non credo che sia qualcosa che si possa fermare completamente, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che non è giusto. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia dal punto di vista psicologico molti ragazzi“.

Continua a leggere

Flash News

Cuadrado raggiunge un nuovo traguardo: 300 presenze con la Juventus

Pubblicato

:

Juventus, Cuadrado raggiunge le 300 presenze

Juan Cuadrado è, da tempo, uno degli uomini di fiducia della Juventus e, con la partita di stasera contro il Verona, il laterale colombiano raggiunge un traguardo molto importante. Come riportato da OptaPaolo, oggi Cuadrado ha toccato quota 300 presenze con la maglia bianconera, diventando il terzo giocatore attualmente in rosa a raggiungere tale numero, dopo Bonucci e Alex Sandro. Il suo futuro resta incerto, ma senza dubbio il colombiano è stato tra gli uomini più importanti per la Juventus nelle ultime stagioni; infatti, questi ha segnato gol decisivi, come quello nel derby di Torino proprio nel 2015, sua prima annata in bianconero.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Everton viola i limiti del FPF: rischio penalizzazione

Pubblicato

:

Everton

Per l’Everton è un periodo molto negativo dal punto di vista dei risultati, ma non solo. Nelle ultime ore è uscita una notizia di una possibile violazione delle regole del Fair Play finanziario relativo al triennio 2019-2022, che potrebbe portare ad una penalizzazione in classifica. Come riportato dal Daily Mail, i Toffees avrebbero 371 milioni di perdite, mentre il limite è di 105 milioni. Il caso dovrebbe essere chiuso entro il 28 maggio, date le richieste delle squadre che vogliono fare chiarezza sul caso.

Vedremo quale sarà la decisione finale della Premier League, con l’Everton che rischia sempre di più di dover dire addio al massimo campionato inglese, trovandosi in questo momento a +1 sulla zona retrocessione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969