Connect with us

Calciomercato

Juventus ora scegli. Monchi io continuo a fidarmi ma…

Pubblicato

:

Juventus

Periodo di scelte in casa Juventus, anche perché il mercato è cominciato e diventa fondamentale far conoscere il prima possibile la “materia” all’allenatore. Allegri sembra optare per Douglas Costa, ancora fra i preferiti e tra i più fattibili. Il giocatore è da settimane che ha l’accordo con il club, i protagonisti si sono già incontrati e si sono già “scambiati” la loro reciproca stima. Il caso Danilo è simile a quest’ultimo però chiuderebbe definitivamente le porte all’ala del Bayern Monaco. La scelta ora è obbligatoria. L’alternativa si chiama Bernardeschi, una scelta diversa ma comunque dall’alto costo: 40 più 10 milioni di bonus. Con Federico potrebbe anche arrivare il terzino blancos, è certo che i bianconeri non potrebbero però puntare tutto da subito: il dieci viola è si talentoso ma non ancora per essere determinante in Champions League e contro lo strapotere delle spagnole…

Allora si ri-mischia tutto? Si, perché nelle ultime ore inizia a girare una clamorosa offerta per Gareth Bale. Il fante-mercato non fa rima con Marotta, anche l’anno scorso Higuain doveva essere impossibile. Lui sarebbe il colpo perfetto ma la realtà dei fatti è che quest’ipotesi è praticamente impossibile. L’unico modo per arrivare al gallese sarebbe quello di vendere Sandro e cercare di arrivare in maniera prepotente al giocatore, offrendogli, ovviamente, un posto da stella assoluta e un futuro roseo davanti.

LUPA DAI CANINI POCO APPUNTITI

Io continuo a fidarmi del “Mago” Monchi, l’ex portiere del Siviglia rimane ancora fra i miei preferiti e mi sembra giusto aspettare ancora prima di condannare il direttore sportivo spagnolo. E’ certo però che il trio delle cessioni: Salah, Rudiger, Paredes mi ha fatto paura, in più c’è l’ombra dell’Inter su Nainggolan, anche se a questo punto mi sembra davvero impossibile una sua partenza perché sennò quel “Non siamo un supermercato” farebbe davvero ridere a tutti. I tifosi giallorossi sognano e vorrebbero un grande nome dal cappello del loro illusionista: Lucas Moura è il sogno, oltre a lui servirebbero comunque dei giocatori dal carattere internazionale e dalla classe certa per far fare il salto di qualità. C’è paura di un mercato alla “Luis Enrique” bis….

La Roma si fionderà ancora una volta su Berardi e secondo quello che abbiamo raccolto in settimana dovrà avere l’ennesimo colloquio con l’agente (Seghedoni) per capire come realizzare l’affare. Attenzione anche al Napoli, sempre in pista e pronta a soffiare Domenico ai capitolini.

Quel che è certo è che l’anno prossimo “mister 50 milioni” (per il goal allo scadere che ha consegnato ai giallorossi l’accesso automatico ai gironi in Champions League), Perotti, rimarrà e tenterà a tutti i costi di volar ancora più in alto e di mostrare al mondo il suo immenso talento.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

CR7-Al Nassr, i sauditi frenano: “Trattativa seria ma nessuna firma”

Pubblicato

:

Portogallo

Il campione portoghese Cristiano Ronaldo sembrerebbe vicino alla firma con i sauditi, che però frenano le voci delle ultime ore. È notizia degli ultimi giorni la trattativa tra Ronaldo e gli arabi dell’Al-Nassr. Nella mattinata di oggi il quotidiano Marca ha lanciato la bomba: Cristiano Ronaldo da gennaio sarà un nuovo giocatore dell’Al-Nassr, firmando un contratto faraonico da 200 milioni annui”. Però, nlle ultime ore il giornale AFP, che cita fonti interne al club, parla di “trattativa seria” ma senza alcuna firma ufficiale, specificando che si sta trattando ancora sui diritti d’immagine del portoghese.

Continua a leggere

Calciomercato

Marino pesca dalla Spagna: l’Udinese è interessata ad Alarcon

Pubblicato

:

Pierpaolo Marino, DS dell’Udinese, è da anni noto per la sua brillante attività di scouting e recruiting di nuovi giocatori. L’ultimo profilo visionato e su cui piomba il suo interesse, secondo il quotidiano El Desmarque, è Tomàs Alarcòn. Classe 1999, è un centrocampista cileno che gioca come mediano nelle fila del Cadice, in Spagna, squadra con la quale milita dalla scorsa stagione dopo anni di formazione in patria.

Il suo minutaggio, però, è stato piuttosto scarno: solo 4 presenze in campionato; nonostante questo molte squadre, compresa l’Udinese, si sono interessate al ragazzo. Il suo agente, però, al portale spagnolo, ha ribadito che non è stata presa alcuna decisione e che l’intenzione del giocatore è quella di proseguire il suo percorso di crescita in Andalusia.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Mourinho sogna Depay alla Roma: i dettagli

Pubblicato

:

Depay Olanda

José Mourinho non è soddisfatto del proprio attacco e avrebbe chiesto un nome ben preciso per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Roma è sulle tracce di Memphis Depay. L’olandese non riesce a esprimersi al meglio al Barcellona e, dopo aver deciso di rimanere in Catalogna in estate, a gennaio potrebbe cambiare squadra.

Tiago Pinto studia il colpo, l’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi e, approfittando della scadenza del contratto in data 30 giugno 2023, sottoscrivere un accordo che legherebbe il numero 10 degli Oranje alla Magica per un maggiore periodo di tempo. Per i Blaugrana, l’ex Olympique Lione è tutt’altro che incedibile, tantoché, dopo essere stato vicino all’arrivo in Italia, alla Juventus, i Giallorossi potrebbero effettuare il colpo senza andare in contro a spese esorbitanti.

Continua a leggere

Calciomercato

Non solo Juve, anche la Roma su Vicario

Pubblicato

:

Vicario

Guglielmo Vicario sta impressionando tutta Italia per la seconda stagione consecutiva. La sua affidabilità tra i pali, abbinata ad interventi clamorosi, hanno portato più di qualche club a sondare il terreno con la dirigenza empolese. Su tutte la Juventus, in cerca del portiere del futuro, che tenta di anticipare la concorrenza.

DUELLO JUVE-ROMA PER VICARIO

Nonostante ciò, secondo quanto riportato da La Nazione, su Vicario vi è anche la Roma di Mourinho. Sembra infatti che i giallorossi si vogliano assicurare un portiere di assoluta validità e sicurezza, e chi se non Vicario,  che è attualmente uno dei migliori in circolazione in Italia.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969