Connect with us
Juventus, Pjaca piace al Bologna e non solo

Calciomercato

Juventus, Pjaca piace al Bologna e non solo

Pubblicato

:

Da quando è arrivato in Italia quello che poteva essere un potenziale top del calcio mondiale, è diventato un oggetto misterioso che non è mai riuscito ad esprimere il suo potenziale. Si parla di Marko Pjaca, attualmente tornato alla Juventus dopo i prestiti con Fiorentina Schalke 04. Il croato ha recuperato dall’ultimo infortunio al ginocchio e sta per rientrare a pieno regime. Tuttavia, non rientra nei piani di Sarri e per questo, come riportato dal Corriere di Torino, potrebbe partire già durante la prossima sessione invernale di calciomercato. Infatti, l’attaccante piace al Bologna, al Genoa e alla Sampdoria: tre squadre che potrebbero dare minuti al giovane, per aiutarlo a tornare ai livelli della Dinamo Zagabria. L’opzione più probabile è quella del prestito secco o con diritto di riscatto.

USCITE BIANCONERE

Non solo Pjaca in uscita, ma ci sono anche altri calciatori che potrebbero lasciare Torino: da Mandzukic Emre Can fino ad arrivare a Demiral. Il primo, ai margini del progetto, piace a molte squadre, tra cui anche il Milan. Tuttavia, l’attaccante croato vorrebbe provare un esperienza in Premier League, con il Manchester United alla finestra. Il secondo, invece, è recentemente rientrato nelle rotazioni di Sarri, ma senza mai trovare grande spazio. Sul tedesco ci sono tante squadre: dal Borussia Dortmund al PSG, passando per il Barcellona. Per il terzo, invece, lo scenario è più complicato. Sembra essere, infatti, ancora in piedi l’ipotesi di un possibile affare con il Milan, che però dovrebbe offrire circa 40 milioni di euro per arrivare al centrale turco. Una cifra che, visti anche i pochissimi minuti disputati, viene ritenuta troppo alta. Occhio anche all’Arsenal, che potrebbe inserirsi nella corsa per il difensore.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram ufficiale di Marko Pjaca

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Calciomercato Juventus, spunta l’idea Vecino a centrocampo: il punto

Pubblicato

:

Vecino Infortunio

La Juventus inizia a programmare il futuro ed il calciomercato per la prossima stagione, dato che alcuni calciatori dovranno partire e di conseguenza essere sostituiti. Sembra che nelle ultime ore siano circolati vari nomi “d’esperienza” per la nuova Juventus che verrà, dato che ad Allegri piace spesso e volentieri dare continuità di gruppo con ragazzi che hanno un mix di qualità ed esperienza. Oltre al nome che già circolava a gennaio di Bonaventura, i bianconeri sembrano interessati ad un altro centrocampista.

LA JUVENTUS PIOMBA SU VECINO DELLA LAZIO PER GIUGNO: I DETTAGLI

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus è piombata su Vecino, centrocampista militante alla Lazio in questa stagione. L’ex Fiorentina e Inter rappresenta un mix tra qualità, duttilità tattica ed esperienza che in casa della Vecchia Signora piace e non poco, soprattutto a Giuntoli e ad Allegri. Di conseguenza i bianconeri stanno pensando al modo per riuscire a portare il centrocampista a Torino. Un’alternativa a Vecino, come citato prima, è Bonaventura, nome che si era riscaldato anche negli ultimi giorni di gennaio, il quale deve decidere se rinnovare o meno con la Fiorentina.

Per quanto riguarda l’attacco, invece, piace sempre molto Felipe Anderson, che probabilmente lascerà la Lazio a parametro zero a giugno.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Arsenal su Gyokeres dello Sporting Lisbona: la posizione dei portoghesi

Pubblicato

:

Siamo nel periodo più vivo della stagione, ma il calciomercato non dorme mai e anche in Inghilterra i club iniziano già a programmare sul come organizzarsi in merito alla finestra estiva di calciomercato che inizierà a luglio: l’Arsenal è una di queste squadre, dato che per la prossima annata vorrebbe regalarsi un nuovo “numero 9”. Se pensiamo agli attaccanti più in forma di quest’anno ci viene sicuramente in mente un nome: Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona. 31 gol e 11 assist realizzati in “solamente” 34 partite giocate: statistiche surreali di un calciatore sulla via dell’esplosione.

ARSENAL SU GYOKERES: LA SITUAZIONE

Secondo quanto riportato da TodoFichajes, l’Arsenal sarebbe piombato su Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona in vista della prossima stagione. I Gunners vogliono continuare a lottare per vincere lo scudetto e ad Arteta serve un nuovo “numero nove”. La dirigenza inglese ha già individuato il nome dell’attaccante da regalare al proprio manager, ma ci sono alcuni aspetti da non sottovalutare assolutamente. Il primo sarà sicuramente la concorrenza per accaparrarsi le prestazioni sportive del ragazzo, che è ambito da tutt’Europa e l’altra è il prezzo del cartellino. La sua valutazione attuale è di 45 milioni di euro, ma è possibile che il costo del cartellino salga ancora di più da qua a giugno date le grandi prestazioni che sta regalando in Portogallo.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco fa sul serio per Theo Hernandez: l’indiscrezione dalla Germania

Pubblicato

:

l'editoriale di elio arienti

Che il Bayern Monaco sia alla ricerca di un nuovo terzino sinistro per la prossima stagione ormai non è certo una novità. Il club bavarese, data l’ormai scontata partenza di Alphonso Davies, è alla ricerca di un degno sostituto della freccia canadese ed il nome in pole è sicuramente quello di Theo Hernandez, terzino sinistro del Milan di Stefano Pioli.

THEO HERNANDEZ-BAYERN MONACO: DALLA VALUTAZIONE BAVARESE AL FUTURO DEL FRANCESE

La notizia dell’interesse del Bayern Monaco per Theo Hernandez era già rimbalzata sia in Italia, che in Germania, ma tutt’oggi Sky Sport edizione tedesca ha voluto confermare ulteriormente l’indiscrezione. I bavaresi hanno già sondato il terreno per capire la fattibilità ed i costi della presunta operazione e sono arrivati alla conclusione dicendo che 60-70 milioni sia il giusto prezzo per la buona riuscita della trattativa per portare Theo Hernandez a Monaco. Questa la valutazione (attuale) fatta dai tedeschi del calciatore. Cifra che probabilmente non basterà per convincere il Milan a vendere il proprio terzino sinistro. Sempre secondo Sky Sport Germania, il giocatore sta bene nel capoluogo lombardo ma potrebbe prendere comunque in considerazione l’idea di trasferirsi in Germania.

Nel frattempo Theo Hernandez, in occasione del raggiungimento delle 200 presenze con la maglia del Milan, si è espresso in merito al suo futuro:

FUTURO – “Voglio ringraziare tutti, sono felicissimo per le 200 partite in questo grande club e spero di farne ancora di più. Forza Milan”.

 

Continua a leggere

Bundesliga

Xabi Alonso-Bayern Monaco, contatti positivi tra le parti: i dettagli

Pubblicato

:

Real Madrid

Dalla Germania arriva una notizia molto interessante. Sembrerebbe che il Bayern Monaco stia puntando Xabi Alonso come prossimo allenatore. Lo spagnolo sta per togliere il titolo proprio ai campioni in carica, visti i punti di vantaggio e la stagione strepitosa del suo Bayer Leverkusen. È Sky Deutschland a riportare la notizia: sembrerebbe che i bavaresi siano pronti ad offrire quasi 20 milioni di euro al Bayer per liberare Xabi Alonso dal contratto che termina nel 2026. Dalla Germania si dice che i contatti siano stati positivi e che Alonso vorrebbe rimanere in Bundes se dovesse cambiare squadra.

BAYERN MONACO-XABI ALONSO: SI PUÒ FARE 

C’è anche il Liverpool alla finestra che punterebbe forte su Xabi Alonso dopo l’addio di Klopp. Al momento i report danno in vantaggio il Bayern Monaco su tutte le contendenti. Sarebbe una mossa strana vista la rivalità tra la squadra attuale dello spagnolo e i bavaresi e vista anche soprattutto l’annata attuale dove proprio Xabi sta togliendo il titolo nazionale ai ragazzi di Tuchel. Il matrimonio Xabi Alonso-Bayern si può fare. Non c’è ancora nessuna certezza e i bavaresi continuano a bussare a diverse porte ma parrebbe che l’ex campione del mondo con la Spagna sia in pole position su tutti.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969