Connect with us
Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Flash News

Juventus-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

:

Golden Boy

Il posticipo domenicale di questa ottava giornata di Serie A è il big match tra Juventus e Roma. A Torino scontro per cuori forti con il ritorno di Mourinho nella casa di una sua rivale storica. La Roma deve vincere se vuole stare appaiata alle tre di testa che non hanno scontri facili mentre la Juventus deve continuare la sua rimonta dopo un inizio shock in negativo. I bianconeri oltre a gestire i sudamericani e gli infortuni dovranno anche pensare alla trasferta di Champions contro lo Zenit. Impegno più agevole per la Roma che affronta in Norvegia il Bodö Glimt giovedì in Conference League dove può gestire più serenamente la classifica.

DOVE VEDERLA

La partita sarà disponibile su DAZN con un ampio pre-partita dallo Juventus Stadium dalle ore 20:00. Questo continuerà fino al calcio d’inizio alle ore 20:45 quando Stefano Borghi e Francesco Guidolin inizieranno la loro telecronaca. Non manca mai a seguire il ricco post-partita con analisi profondamente collegate.

COME ARRIVA LA JUVENTUS

Max Allegri deve gestire una rosa con parecchie defezioni dovute a numerosi stop. In porta ci sarà Szczesny mentre in difesa Bonucci e de Ligt saranno i centrali con a destra De Sciglio che darà un turno di riposo a Danilo e a sinistra Alex Sandro. Quest’ultimo rientrato in extremis dal Sudamerica con Cuadrado che agirà da ala destra nel tridente offensivo che prevede anche Kean punta centrale e Chiesa spostato a sinistra. A centrocampo Locatelli è il riferimento che dovrebbe essere coadiuvato da Bentancur e Bernardeschi come mezze ali. Rabiot è positivo mentre Ramsey e McKennie sono un passo indietro agli altri per un maglia a centrocampo. Occhio alla sorpresa Kaio Jorge dal primo minuto che potrebbe insidiare Kean viste le assenze di Morata e Dybala.

Probabile formazione (4-3-3): Szczesny, De Sciglio, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Locatelli, Bernardeschi, Bentancur; Cuadrado, Kean, Chiesa.

COME ARRIVA LA ROMA

José Mourinho non ha una situazione migliore del collega in quanto anche a lui le Nazionali hanno fatto più di uno scherzetto. In porta ci sarà Rui Patricio con la conferma per la coppia di centrali Ibañez e Mancini e per il terzino sinistro Karsdorp. A destra c’è il grande dubbio tra Viña, che è di ritorno dall’Uruguay, e Calafiori, che scalda i motori per una maglia da titolare. Cristante e Veretout sono confermati in mediana così come la batteria di trequartisti. Pellegrini agirà dietro alla punta con Mkhitaryan e Zaniolo ai lati. La punta centrale rischia fortemente di non essere Abraham, tornato acciaccato dagli impegni con l’Inghilterra, ed è pronto Shomurodov a sostituirlo.

Probabile formazione (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibañez, Calafiori; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

Sebastiano Esposito riparte dal Bari: “Non vedo l’ora di scendere in campo”

Pubblicato

:

Esposito

Sebastiano Esposito riparte dall’Italia, precisamente dalla Serie B, dove oggi è stato ufficializzato come nuovo giocatore del Bari. Esposito arriva in prestito dall’Inter, dopo aver disputato la prima parte di stagione in prestito all’Anderlecht. L’attaccante italiano proverà a rilanciarsi in una piazza importante come Bari, che in questo momento viaggia a vele spiegate in Serie B.

Queste le prime dichiarazioni di Esposito sul suo profilo Instagram da nuovo giocatore del Bari:

“Sono molto felice di essere tornato in Italia e orgoglioso di arrivare in una piazza prestigiosa e calorosa come quella di Bari. Ringrazio il direttore sportivo Polito, e la società, per la fiducia. Lavorerò al massimo per ripagarla. Con impegno, umiltà, sudore, dedizione e determinazione. Voglio fortemente dimostrare a tutti il mio valore. Non vedo l’ora di scendere in campo con la mia nuova maglia per aiutare il Bari a prendersi le soddisfazioni che merita”.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Il Southampton ci prova per Zapata. Secco “no” dell’Atalanta

Pubblicato

:

Zapata

Flash di queste ultimissime ore di mercato. Gli inglesi del Southampton avrebbero infatti fatto un tentativo per arrivare a Duvan Zapata. A riportarlo è TMW, che dà anche i dettagli della trattativa. Il club di Premier avrebbe infatti cercato di arrivare all’attaccante colombiano offrendo un prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Sebbene Zapata non stia passando una grande stagione, a causa dei moltissimi guai fisici di cui è stato vittima e nonostante la definitiva esplosione di Højlund, l’Atalanta avrebbe, almeno per il momento, rifiutato l’offerta del Southampton.

Sempre come riportato dal noto sito di calciomercato infatti, la dirigenza dei bergamaschi non sarebbe interessata a intavolare una trattativa a queste condizioni. Per ora, dunque, Zapata resta ai nerazzurri. Vedremo però se il Southampton vorrà rilanciare l’offerta prima della deadline di questa sessione di mercato.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Nottingham si rinforza in porta: Navas in arrivo

Pubblicato

:

Navas

Il Nottingham Forest è pronto ad accogliere un campione internazionale nella propria rosa. Si tratta di Keylor Navas, portiere 36enne in uscita dal PSG. L’estremo difensore costaricano sarà ingaggiato per sostituire l’infortunato Dean Henderson, di proprietà del Manchester United.

Secondo quanto riportato da Relevo, la trattativa è prossima alla conclusione, nonostante manchino alcuni piccoli dettagli da limare. Già cercato in questa sessione dall’Al-Nassr del suo ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo, il giocatore ex Real Madrid era vicino all’addio dai parigini già durante la scorsa sessione di mercato, ma l’interesse del Napoli non si concretizzò. Ora, in una carriera che si avvicina sempre di più al ritiro dal calcio giocato, Navas avrà l’opportunità di ritrovare lo spazio toltogli da Gigio Donnarumma, in modo da mettere in mostra ancora per un po’ le sue qualità nel calcio che conta.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Enzo Fernandez ad un passo dal Chelsea per 120 milioni: i dettagli

Pubblicato

:

Enzo Fernandez

Ha del clamoroso quello che sta succedendo in questo ultimo giorno di mercato, e le sorprese sono destinate a non finire. Quando ormai sembrava chiusa la porta per il passaggio di Enzo Fernandez al Chelsea in questa sessione di mercato, ecco il clamoroso colpo di scena. Come riporta Nicolò Schira, Enzo Fernandez è ad un passo dal trasferimento al Chelsea per una cifra vicina ai centoventi milioni di euro.

Ancora una spesa folle in questo mercato per il Chelsea, che dopo aver sborsato quasi cento milioni per Mudryk, sono pronti a sborsarne centoventi nelle casse del Benfica per il centrocampista argentino. L’accordo tra Enzo Fernandez è i Blues c’era già da tempo, con l’argentino che dovrebbe legarsi al club inglese fino al 2030 con uno stipendio che si aggira attorno ai dieci milioni netti a stagione.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969