Dove trovarci
Juventus- Zenit

Archivio generico

Juventus-Sampdoria 3-2, la Juve migliora ma perde Dybala e Morata

Juventus-Sampdoria 3-2, la Juve migliora ma perde Dybala e Morata

Finisce con un 3-2 in favore dei bianconeri il lunch match dello Stadium tra Juventus e Sampdoria. La squadra di Allegri sembra in netto miglioramento rispetto alle precedenti apparizioni e sta gradualmente trovando la giusta quadra per affrontare questa stagione nel migliore dei modi. I blucerchiati di D’Aversa invece perdono ma non sfigurano, nonostante alcune disattenzioni difensive pagate a caro prezzo. Di seguito le pagelle delle due squadre:

 

JUVENTUS

Perin 6: disputa una partita con grande attenzione ma è incolpevole sui due gol presi dai bianconeri.

Cuadrado 5,5: appare parecchio in difficoltà, il secondo gol della Samp nasce da una sua palla persa.

Bonucci 6,5: segna il rigore con grande freddezza e disputa una buona partita.

De Ligt 6,5: ottima partita attenta a livello difensivo per il centrale olandese.

Alex Sandro 6: completa il reparto difensivo con una discreta prestazione allineata a quella dei suoi compagni.

Chiesa 6: manca un gol in fase iniziale, ma in campo dà sempre l’impressione di dare il massimo per la sua squadra (25′ st Chiellini 6,5: porta la solita cattiveria ed esperienza dentro la partita).

Bentancur 5,5: cresce la sua prestazione individuale ma commette sempre alcuni errori in mezzo al campo (37′ st McKennie sv).

Locatelli 7: veste i panni del leader del centrocampo bianconero e completa la sua prestazione con un bel gol.

Bernardeschi 5: commette diversi errori, talvolta anche banali e fornisce una prestazione negativa (25′ st Ramsey 5,5: cerca di dare ordine alla partita ma va a un ritmo basso).

Dybala 7,5: gioca 20 minuti ottimi con la sua solita grande classe. Segna e fornisce assist. Un infortunio però lo costringe a lasciare il campo in lacrime (22′ pt Kulusevski 6,5: entra male in campo ma, nonostante questo, riesce ad allungare la squadra bianconera).

Morata 5.5: si mangia un gol già fatto e non trova il giusto ritmo (37′ st Kean sv).

All. Allegri 6: fa dei cambi quasi obbligati dai due infortuni di Dybala e Morata, che salteranno almeno la partita di Champions con il Chelsea e il derby col Torino di sabato prossimo.

 

SAMPADORIA

Audero 6: sul 3-1 bianconero limita i danni ma non può fare nulla in alcuni casi. Attento sul tiro di Bentancur.

Bereszynski 6: fa fatica a spingersi in avanti. Il polacco concede pochi spazi ma compie alcune imprecisioni pesanti.

Yoshida 6,5: risente del turno infrasettimanale e della stanchezza, ma riesce a mettere a segno un gran gol. il migliore dei suoi.

Colley 4,5: In fase di impostazione è impreciso e i suoi errori favoriscono le avanzate avversarie.

Murru 5: fa un buon avvio ma è troppo impreciso negli ultimi trenta metri (dal 58′ Augello 5,5: poco meglio di Murru, ma anche lui è troppo impreciso nella gestione del possesso.

Depaoli 5: molto determinato e voglioso ma il pressing alto non porta i frutti sperati. (dal 58′ Damsgaard 5,5: si vede poco in campo e le sue iniziative non creano pericoli agli avversari).

Ekdal 5,5: compie diversi errori che impensieriscono Audero (dal 58′ Adrien Silva 6: entra in partita con lentezza ma in occasione del gol di Candreva fa emergere la sue grandi qualità).

Thorsby 5: condizione fisiche non troppo buone per lui ma, nonostante questo, mette in campo grande determinazione (dal 86′ Askildsen s.v.).

Candreva 6,5: sbaglia qualcosa di troppo ma trova ancora il gol.

Quagliarella 5,5: il capitano blucerchiato fatica molto e non ha ancora raggiunto la condizione sperata, non riuscendo ad essere pericoloso.

Caputo 5,5:  prova a pressare i bianconeri ma il baricentro dei liguri è troppo basso (dal 69′ Torregrossa 5,5: entra e lotta molto ma, ormai, la situazione è già compromessa).

All. D’Aversa 6: fa i giusti cambi ma la sua squadra paga troppo il gap tecnico con i bianconeri.

 

Fonte immagine copertina: diritto Google creative Commons

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico