Dove trovarci
Juventus

Calciomercato

Juventus, bomber cercasi: sul taccuino bianconero due nomi su tutti

Juventus, bomber cercasi: sul taccuino bianconero due nomi su tutti

La situazione riguardante Álvaro Morata è ancora molto in bilico in casa Juventus. L’ariete iberico resterà in bianconero fino a fine anno, dato il rinnovo del prestito. Ma il suo futuro potrebbe essere lontano da La Continassa. Dybala sta ultimando i particolari per il rinnovo e Kean va, probabilmente, ancora aspettato.

Come fa sapere la Gazzetta dello Sport, per tali ragioni la caccia al prossimo numero 9 è aperta più che mai. I nomi sulla lista sono principalmente due.

Il primo è quello di Dušan Vlahović, attaccante serbo classe 2000 della Fiorentina, che tanto bene sta facendo in questo anno solare di Serie A. Il bomber serbo va in scadenza nel 2023. Nelle ultime ore lo stesso club gigliato ha sganciato la bomba riguardante il suo mancato rinnovo con i viola. La Juventus ha messo inevitabilmente gli occhi su Vlahović, poichè “ingolosita” dall’opportunità di assicurarselo a parametro zero. Tuttavia è più forte la necessità di averlo in squadra a gennaio, o al massimo a fine stagione, senza dover attendere per forza giugno 2023. Questo porterebbe Madama a dover formulare un’offerta ufficiale di acquisto alla corte di Commisso, che chiede ben 90 milioni di euro. Un prezzo fuori orbita, specialmente per un futuro separato in casa.

Il secondo nome è quello di Mauro Icardi. Vecchio pallino bianconero fin dai tempi in cui Maurito giocava con la maglia degli acerrimi rivali dell’Inter, la Juventus potrebbe virare sull’argentino, potendo ottenere un grosso sconto; lo scenario è particolarmente interessante ed è dettato dal fatto che l’ex 9 neroazzurro è ai margini del progetto PSG. Le poche presenze in Ligue 1 e l’opportunità di tornare in Italia, desiderio mai nascosto da parte di Icardi e consorte, potrebbero fare il resto. L’ipotesi più ottimistica parla di un prestito da gennaio a giugno 2022, al termine del quale si potrà parlare di acquisto definitivo. Morata permettendo.

Immagine in evidenza presa da pixabay con diritti Google Creative Commons

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato