Connect with us
La Juventus prepara la strada per il futuro

Flash News

La Juventus prepara la strada per il futuro

Pubblicato

:

Negli ultimi otto anni la Juventus ha dato un chiaro e limpido esempio di cosa voglia dire avere una mentalità vincente in ogni ambito di competenza. Dopo essersi rialzata dalla tremenda batosta della Serie B e da due stagioni inconcludenti, la società torinese non si è fermata, dando prova di grande professionalità. Difatti negli anni a venire la Juventus è diventata una vera e proprio corazzata, in grado di vincere tutto in Italia, di competere in Europa, ma soprattutto di rimanere in maniera costante sui livelli più alti. Lo stesso Guardiola ha elogiato in una recente intervista il club bianconero, dicendo come sia sempre stato al top negli ultimi dieci anni, al pari di Bayern Monaco e Barcellona e quanto il suo modello vada seguito per ottenere sempre un rendimento e dei risultati vittoriosi costanti.

La Juve è riuscita a fare ciò soprattutto grazie alla sua dirigenza, in particolar modo per il lavoro di figure come l’ex Marotta, Paratici e Nedved, da molti considerati i veri top player dei campioni indiscussi d’Italia. Due sono le parole chiave in quel di Torino: serietà e lungimiranza, entrambe fondamentali per la creazione di un processo duraturo e vincente. Infatti, se da un lato non è mai mancato l’arrivo in bianconero di grandi campioni (Ronaldo su tutti) dall’altro lato non si può dire che la Juventus non sia stata attenta a seguire giovani dallo spiccato talento per provare a renderli i fenomeni del domani.
I due nomi più importanti non possono che essere Bentancur arrivato all’età di 20 anni dal Boca Juniors, con una personalità e dei margini di miglioramento impressionanti, e Moise Kean sempre più nuova pietra miliare dei bianconeri e della nazionale. Kean ha aperto in Italia la strada per i ragazzi nati nel terzo millennio, segnando il primo gol a Bologna, confermandosi nella stagione scorsa con l’Hellas Verona e in questa attuale con la maglia ben più impegnativa della Juventus.

Ora Paratici starebbe puntando su due talenti ancora più giovani, già pronti per alcuni a dominare in futuro. Il primo nome sul taccuino del dirigente bianconero è quello di Lucien Agoume, classe 2002, del Sochaux, sul quale però ci sarebbe un forte interesse anche di Lione, Barcellona e PSG. Seconda quanto riportato da Tuttosport il piano della Juve sarebbe quello di prenderlo, per poi girarlo in prestito (preferibilmente in Italia) o magari farlo crescere e maturare all’interno dell’U23.
L’altro invece corrisponde al nome di Ryan Gravenberch, olandese, sempre del 2002, ed ennesimo tassello privilegiato del settore giovanile dell’Ajax, squadra con la quale è in scadenza nel 2020. Il giocatore è considerato un possibile nuovo Pogba e la Juventus non vorrebbe farselo sfuggire, magari iniziando le trattative proprio durante il delicato quarto di finale di Champions League contro i “Lancieri”.

Insomma con il possibile arrivo in estate di Joao Felix la strada per il futuro sembra già esser pronta.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Verso Real-Napoli, Mazzarri: “Valuteremo le condizioni di Osimhen”

Pubblicato

:

Mazzarri

Walter Mazzari, a circa 24 ore dal fischio d’inizio della partita contro il Real Madrid, ha parlato nella consueta conferenza stampa di vigilia. Il neo tecnico del Napoli non ha nascosto le ambizioni del club in una competizione molto importante. Inoltre, tra i numerosi temi, non mancano gli elogi al suo grande amico Carlo Ancelotti. Di seguito le parole di Mazzarri.

LA CONFERENZA STAMPA DI MAZZARRI 

PRESIDENTE – Con il presidente ho un rapporto che dura da anni. Io lavoro molto sul campo e di ritrovare spirito e gioco che ha permesso di vincere il campionato. Io come allenatore non mi sono mai posto limiti. Vedremo i progressi strada facendo”.

ANCELOTTI – “Io quando alleno non guardo le statistiche. Con Carlo siamo amici poiché è un grande allenatore e una persona speciale. Vediamo cosa succederà. Deve rimanere a vita qua perché se lo merita”.

FACCIA TOSTA – “Io credo che il Napoli l’anno scorso ha sposato il concetto del gioco. Quando è possibile vogliamo imporci sul campo. L’anno scorso era un piacere vederli giocare: un orgoglio europeo. A Bergamo abbiamo fatto molte cose ma con il Real Madrid è un’altra partita”.

STIMOLI – “Io li cerco sempre. Mi sono aggiornato e ho visto l’evoluzione del calcio. Sono pronto per questa sfida ed è per questo che sono qua”.

OSIMHEN – “Sta rientrando progressivamente. Vediamo se domani farà un tempo ma non vogliamo rischiare. Vediamo se parte dall’inizio o a partita in corsa.

REAL MADRID – Affrontiamo la squadra più forte del mondo. Giocheremo a viso aperto cercando di andare agli ottavi di finale”.

NAPOLI – “Domani quando scenderemo in campo se quello che abbiamo provato in questi giorni è stato fatto alla perfezione. Dobbiamo essere compatti e organizzati”.

MERET – “Credo che Meret sia un ottimo portiere: al momento è lui il titolare in Champions. In Coppa Italia, poi, faremo altre valutazioni”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Pioli nel prepartita col Dortmund: “Adli ci può dare molto in mezzo al campo”

Pubblicato

:

Pioli alla vigilia di Dortmund-Milan

A pochi minuti dal calcio di inizio di MilanBorussia Dortmund, è stato intervistato Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri è apparso molto carico per questa partita ed ha motivato la scelta di mettere Adli dall’inizio. Di seguito riportiamo le sua parole raccolte dai microfoni di Mediaset.

L’INTERVISTA DI PIOLI

ADLI – “Adli in campo per costruire in un certo modo, ha le giuste caratteristiche.

PARTITA – “Loro all’andata hanno concesso qualcosa come noi, può essere una partita aperta come quella. Nel loro modo di giocare c’è un calcio molto aggressivo e propositivo ma anche qualche spazio lasciato scoperto e dobbiamo cercare di colpire al momento giusto”.

Continua a leggere

Champions League

Lazio-Celtic 2-0, super Immobile per Sarri: il resoconto

Pubblicato

:

Lazio Celtic

LAZIO-CELTIC 2-0: IL RESOCONTO – All’Olimpico è andato in scena Lazio-Celtic, anticipo di questa penultima giornata di Champions League. La squadra di Sarri ritrova la vittoria grazie al solito Immobile, entrato nella ripresa e autore di una doppietta. Con questo risultato, dunque, i biancocelesti vanno a quota 10 punti, in attesa di Feyenoord-Atletico, rispettivamente a 6 e 8 punti. Per il Celtic, invece, è confermato il quarto posto del girone.

LAZIO-CELTIC 2-0: IL RESOCONTO

Maurizio Sarri sceglie Castellanos dal primo minuto a discapito di Immobile, mentre sugli esterni Felipe Anderson e Isaksen. La Lazio prova subito a fare la partita prendendo il dominio del pallone. L’occasione più ghiotta arriva al 12′: Guendouzi serve un pallone perfetto a Felipe Anderson che non riesce a inquadrare la porta. Segue una conclusione sopra la traversa di Luis Alberto dal limite dell’area. Il Celtic prova a impensierire i biancocelesti ma senza trovare la porta, complice anche un’ottima uscita di Provedel. Si va a riposo, dunque, sullo 0-0.

Nella ripresa le due squadre rimangono con il loro undici iniziale. La prima occasione ce l’ha il Celtic con Furuhashi che, da posizione defilata, non riesce a incrociare il tiro alla destra di Provedel. Al 60′ occasione simile per Isaksen, uno dei migliori della Lazio. Pochi minuti dopo entrano Immobile e Pedro. All’80 Luis Alberto ci riprova dalla distanza, ma dopo appena due minuti ci pensa Immobile a trovare la rete, favorito da una deviazione su tiro di Isaksen. All’85 arriva il raddoppio sempre con Re Ciro dopo essersi liberato in area di rigore. La Lazio, quindi, ritrova la vittoria e ottiene, momentaneamente, il primo posto del girone.

Continua a leggere

Flash News

Non c’è pace per Bentancur: altro stop e rientro nel 2024

Pubblicato

:

Bentancur

Brutte notizie in casa Tottenham. Nuovi problemi fisici per Rodrigo Bentancur.  Il centrocampista uruguaiano, rientrato domenica nella gara contro l’Aston Villa, dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo aveva tenuto lontano dai campi per oltre otto mesi, ha rimediato uno lesione alla caviglia. A riportare la notizia è Fabrizio Romano, attraverso un post pubblicato sul proprio account X.

I DETTAGLI DELL’INFORTUNIO E I TEMPI DI RECUPERO

Quella relativa all’infortunio accusato da Bentancur non è certamente una notizia positiva per il Tottenham di Ange Postecoglu. La formazione londinese, in seguito a un rutilante avvio stagionale, nelle ultime tre partite ha racimolato altrettante sconfitte. Un recente ruolino di marcia costellato da numerosi infortuni che, gioco forza, hanno provocato defezioni rilevanti nell’organico degli Spurs. Nella fattispecie, tra i calciatori ai box spiccano Van De Ven, Richarlison, Solomon, Perisic e Maddison.

Al profondo elenco degli indisponibili, quindi, adesso, si è aggiunto anche Rodrigo Bentancur. Il problema accusato alla caviglia nell’ultima partita contro l’Aston Villa costringerà, tuttavia, l’ex centrocampista della Juventus a uno stop di oltre due mesi. Il ritorno sul rettangolo di gioco è, dunque, fissato per i primi mesi del 2024.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969