Connect with us

Flash News

Juventus troppo forte: un gioiello di Dybala stende l’Inter 2-0

Pubblicato

:

Allo Stadium non c’è storia: il derby d’Italia tra Juventus e Inter finisce con la vittoria dei bianconeri che battono 2-0 gli uomini di Conte. L’Inter dura 60 minuti, piuttosto equilibrati, giocati a buoni ritmi da entrambe le squadre. Poi il vantaggio dei Ramsey è la svolta: Matuidi mette in mezzo un pallone velenosissimo sul quale si avventa Ronaldo, sul rimpallo arriva il gallese che segna la rete del momentaneo 1-0 e che cambia la storia di una partita che fino a quel momento aveva visto i nerazzurri farsi preferire ai bianconeri.

Le scelte di Sarri premiano la Vecchia Signora: in panchina Pjanic, con Ramsey nel ruolo di mezz’ala e Higuain preferito a Dybala. L’attaccante ex Napoli non crea molto sotto porta ma è fondamentale in fase di costruzione, come Ronaldo, un incubo per Skriniar e tutta la retroguardia interista. L’Inter sparisce dal campo, l’ingresso di Eriksen non sortisce l’effetto sperato, e la Juventus prende il sopravvento. Al 68′ Dybala riceve sul lato sinistro del campo agganciando il pallone con un controllo magnifico, poi percussione centrale, uno-due con Ramsey, dribbling secco ad eludere Young ed esterno sinistro ad anticipare tutti, Handanovic compreso. La rete del raddoppio è una Joya per gli occhi. L’Inter tenta un minimo di reazione con le accelerazioni di Sanchez e Lautaro ma la difesa della Juventus regge benissimo. Alla fine è 2-0 Juve, che contro l’Inter in campionato non perde addirittura dal 2016, e che ritrova dopo una settimana di stop nuovamente la testa della classifica. Lazio a -1 mentre per i nerazzurri il sogno scudetto è sempre più lontano.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @juventusfc)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Brasile-Corea del Sud, le formazioni ufficiali

Pubblicato

:

Alle 20:00 si disputerà l’ottavo di finale tra Brasile Corea del Sud, per il passaggio ai quarti, dove la vincente affronterà la vincente tra GiapponeCroazia. L’ago della bilancia sembrerebbe pendere tutto dalla parte della squadra di Tite, che vuole assolutamente cancellare il ricordo della sconfitta contro il Camerun. Dall’altra parte, Paulo Bento vuole continuare a far sognare una nazione, portando la Corea ai quarti di finale, dopo aver compiuto una vera e propria impresa contro il Portogallo. Arrivati nella fase a eliminazione diretta, ora più di prima, nessuno vuole rinunciare a sognare di alzare l’ambita coppa, chi per la prima volta nella sua storia, chi per la sesta, aumentando ancora di più il margine di distacco su Italia e Germania.

LE UFFICIALI

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Marquinos, Thiago Silva, Alex Sandro; Casemiro, Lucas Paqueta; Raphinha, Neymar, Vinicius Junior; Richarlison. Commissario Tecnico: Tite.

COREA DEL SUD (4-3-3): Seung Gyu; Moon-hwan, Kim Min-jae, Young-gwon, Kim Jin-su; In-beom, Woo-young, Jae-sung Lee; Hee-chan, Gue-sung, Son Heung-Min. Commissario Tecnico: Paulo Bento.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Marino pesca dalla Spagna: l’Udinese è interessata ad Alarcon

Pubblicato

:

Pierpaolo Marino, DS dell’Udinese, è da anni noto per la sua brillante attività di scouting e recruiting di nuovi giocatori. L’ultimo profilo visionato e su cui piomba il suo interesse, secondo il quotidiano El Desmarque, è Tomàs Alarcòn. Classe 1999, è un centrocampista cileno che gioca come mediano nelle fila del Cadice, in Spagna, squadra con la quale milita dalla scorsa stagione dopo anni di formazione in patria.

Il suo minutaggio, però, è stato piuttosto scarno: solo 4 presenze in campionato; nonostante questo molte squadre, compresa l’Udinese, si sono interessate al ragazzo. Il suo agente, però, al portale spagnolo, ha ribadito che non è stata presa alcuna decisione e che l’intenzione del giocatore è quella di proseguire il suo percorso di crescita in Andalusia.

 

 

Continua a leggere

Flash News

Spagna, Pedri suona la carica: “Non vedo l’ora inizi la gara con il Marocco”

Pubblicato

:

Pronostico Marocco-Spagna

Dopo aver superato il girone da seconda classificata, la Spagna si prepara ad affrontare il Marocco negli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar. Alla vigilia della gara contro i Leoni Dell’Atlante, Pedri ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.

Il centrocampista del Barcellona ha iniziato parlando della partita contro la sorpresa Marocco:

“Stile di gioco? Mi trovo bene, è quello che piace a me e con il quale mi diverto. Non vedo l’ora inizi la gara con il Marocco“.

Poi è tornato sulla sconfitta contro il Giappone, arrivata all’ultima giornata della fase a gironi:

Autocritica dopo il Giappone? Sappiamo di poter uscire in qualsiasi istante. Cambieremo alcune cose, penso che saremo pronti per disputare la partita. Siamo arrivati ad una fase del torneo in cui se abbiamo ancora quei minuti di blackout torniamo a casa. Ci stiamo lavorando e miglioreremo. Motivazioni? Questo è l’aspetto meno rilevante. Le motivazioni vengono da sole, tutti i giocatori saranno motivati“.

Continua a leggere

Calciomercato

Mourinho sogna Depay alla Roma: i dettagli

Pubblicato

:

Depay Olanda

José Mourinho non è soddisfatto del proprio attacco e avrebbe chiesto un nome ben preciso per rinforzare il reparto offensivo. Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Roma è sulle tracce di Memphis Depay. L’olandese non riesce a esprimersi al meglio al Barcellona e, dopo aver deciso di rimanere in Catalogna in estate, a gennaio potrebbe cambiare squadra.

Tiago Pinto studia il colpo, l’idea sarebbe quella di un prestito di 6 mesi e, approfittando della scadenza del contratto in data 30 giugno 2023, sottoscrivere un accordo che legherebbe il numero 10 degli Oranje alla Magica per un maggiore periodo di tempo. Per i Blaugrana, l’ex Olympique Lione è tutt’altro che incedibile, tantoché, dopo essere stato vicino all’arrivo in Italia, alla Juventus, i Giallorossi potrebbero effettuare il colpo senza andare in contro a spese esorbitanti.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969