Connect with us
La Juventus sonda per la panchina: primi contatti con Tudor

Calciomercato

La Juventus sonda per la panchina: primi contatti con Tudor

Pubblicato

:

Marsiglia

La stagione 2022-2023 della Juventus è stata tutt’altro che semplice: secondo posto conquistato sul campo, ma sono arrivate due penalizzazioni che hanno stroncato il morale dei bianconeri. Eliminazione anche in Europa League, in una semifinale molto complicata con il Siviglia, arrivata dopo i tempi supplementari. Ora i bianconeri lotteranno per ritrovare la Champions League, in una corsa contro il tempo: sono solo 2 le giornate da giocare, e il KO con l’Empoli non ha aiutato il cammino della Juventus. Non sono mancate le polemiche attorno al tecnico Massimiliano Allegri, che ha subito numerose critiche sul suo stile di gioco.

Arrivano dunque i primi nomi che andrebbero a sostituire l’allenatore livornese sulla panchina della Vecchia Signora in caso di addio. Nei giorni passati si era parlato di Igor Tudor: ora, secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, sarebbero arrivati i primi contatti per portare a Torino il tecnico ex Marsiglia. L’allenatore croato è riuscito a riportare in Europa la squadra francese, dopo la bella esperienza in Champions League in questa stagione, ma il matrimonio tra Tudor e i Pocheens è destinato a finire. Il classe 1978 conosce molto bene la Juventus: è stato sia giocatore che allenatore dei bianconeri, nella parentesi da vice con Pirlo.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lazio, Cancelleri può entrare nell’operazione Berardi: Hudson-Odoi l’alternativa

Pubblicato

:

Lazio Cancellieri

Con la qualificazione in Champions League dopo due stagioni di assenza, la Lazio dovrà inevitabilmente tentare di rinforzarsi in vista della prossima stagione. Al momento la priorità dei biancocelesti sembrerebbe quella di rinforzare la propria batteria di esterni d’attacco: come riporta Il Messaggero, in cima alla lista dei desideri del club capitolino ci sono due giocatori, rispettivamente un mancino ed un destro.

Il primo, lo avrete intuito, è Berardi, che a Sarri piace molto, e che a quasi 29 anni potrebbe tentare il grande salto in una big dopo un’intera vita calcistica spesa in neroverde. Non è da escludere inoltre che, nel tentativo di strappare al Sassuolo il proprio numero 10, Lotito inserisca Cancellieri come contropartita tecnica. Il secondo nome è quello di Hudson-Odoi, di ben 6 anni più giovane di Berardi, ma che in questa stagione, in prestito al Bayer Leverkusen dal Chelsea, non è riuscito a brillare con continuità, anche a causa di una serie di problemi fisici.

Continua a leggere

Calciomercato

Prevista una conferenza stampa di Ibra dopo Milan-Hellas: lo svedese svelerà il suo futuro

Pubblicato

:

Udinese-Milan, le formazioni ufficiali: torna Ibra dal 1'

La seconda avventura di Zlatan Ibrahimovic al Milan è davvero giunta alla sua conclusione: come riporta Antonio Vitiello su Twitter, l’attaccante svedese dopo la partita di stasera contro l’Hellas Verona terrà una conferenza stampa in cui saluterà i suoi tifosi e parlerà del suo futuro, chiarendo le voci riguardanti il suo ritiro o aprendo alla possibilità di giocare in una nuova squadra (il Monza?).

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus studia l’attacco della prossima stagione: i dettagli

Pubblicato

:

Juventus

Con la situazione D.S. ancora da definire (un Giuntoli sempre più in orbita, ma ancora senza nulla di formalizzato), la Juventus, come riporta la Gazzetta dello Sport, prova a sondare il terreno per qualche rinforzo in estate.

IPOTESI CESSIONI

L’idea è quella che a metà agosto, ad inizio campionato, Vlahovic potrebbe non rivedersi più in campo con la maglia bianconera. Il serbo ha tante pretendenti (vedasi il Bayern e l’offerta di 50 milioni rifutata) e la Juventus non sembra avere problemi nel vendere il classe ’00. Anche Federico Chiesa è appetibile quanto Vlahovic e potrebbe rischiare la partenza. L’ultimo nella lista dei partenti potrebbe essere Arek Milik. I termini per riscattare a 7,5 milioni il polacco, infatti, scadono il 15 del mese e si è in attesa di decidere il futuro. L’addio di Di Maria, invece, non è stato mai così vicino. Affondata l’idea rinnovo degli ultimi giorni.

I SONDAGGI IN ENTRATA

Definito il quadro cessioni si passa alla lista dei nomi sondati da Manna (D.S. della Next Gen). In quella che è una prima bozza, aspettando il direttore sportivo, spunta il nome di Gnonto, esterno italiano del Leeds. Senza i soldi del piazzamento in campionato, saranno fondamentali le cessioni. Nel caso in cui lo scenario degli addii dovesse realizzarsi, la Juventus potrebbe contare su un tesoretto niente male. I bianconeri, infatti, hanno messo in lista anche Hojlund, 2003 dell’Atalanta, anche se si tratta di un obiettivo complicato in quanto in orbita Manchester United. L’ultimo nome, infine, è Wahi, anche lui classe 2003 del Montpellier, autore di 19 gol e 6 assist in 33 partite in Ligue 1, di recente accostato al Milan. Il prezzo, però, si aggira sui 30 milioni.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

“Lazio e Inter blindano secondo e terzo posto” – La Rassegna Social

Pubblicato

:

rassegna social

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969