Connect with us

Calciomercato

Juventus, con il Venezia per la Champions e per il mercato

Pubblicato

:

Allegri

Tra poche ora la Juventus affronterà all’Allianz Stadium il Venezia, reduce da otto sconfitte consecutive che hanno costato la panchina a Zanetti. Al suo posto è arrivato Soncin. Le motivazioni per i bianconeri sono tante, due in particolare: la Champions League e… Federico Chiesa.

LA COPPA NEL MIRINO

Qualora la squadra di Massimiliano Allegri dovesse avere la meglio sui lagunari, e la Roma di Mourinho fare un passo falso con il Bologna, i bianconeri centrerebbero la qualificazione all’Europa che conta con tre turni di anticipo. Un obiettivo che sembrava lontanissimo ad inizio stagione. Dopodiché, la Juventus avrà il tempo per pensare anche al terzo posto, occupato in questo momento dal Napoli e alla finale di Coppa Italia.

Chiesa Juventus Champions

IL PRIMO ACQUISTO

Con la qualificazione in Champions scatterebbe l’obbligo di riscatto dalla Fiorentina per Federico Chiesa, il primo acquisto per la prossima stagione. Come riporta Calciomercato.com, al club viola così andranno altri 40 milioni pagabili in tre esercizi più 10 di bonus, che si sommano ai 10 milioni già pagati per il prestito biennale. Una cifra che in ogni caso la Juve avrebbe sborsato, perché anche senza le condizioni per l’obbligo comunque Chiesa sarebbe rimasto a in maglia bianconera.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Musah brilla in Qatar: l’Inter non lo molla

Pubblicato

:

Chi è Musah

Il talento statunitense classe 2002, Yunus Musah, ha disputano una buona gara anche nel match di ieri pomeriggio contro l’Olanda. Nonostante l’eliminazione dal torneo, gli USA possono ritenersi soddisfatti del proprio percorso e del livello di gioco che hanno mostrato. Uno dei più brillanti è stato sicuramente il centrocampista del Valencia Musah, oggetto dei desideri dell’Inter secondo La Gazzetta dello Sport. Il giovane si è messo in mostra, e il suo valore ora potrebbe essere lievitato.

L’Inter non vuole mollarlo, ma il Valencia e il suo allenatore Gennaro Gattuso richiederanno quasi sicuramente un’offerta più alta. La palla ora passa ai nerazzurri, ma per quanto visto in campo in Qatar, ne vale certamente la pena.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Attenta Fiorentina, il West Ham torna su Milenkovic

Pubblicato

:

Milenkovic

Dopo aver perso Zouma a causa di un infortunio al ginocchio il West Ham sta cercando un nuovo difensore per sostituirlo. Stando a quanto riporta il portale West Ham Zone, gli Hammers hanno pianificato un acquisto in difesa per rinforzare la retroguardia della squadra del mister David Moyes. Il club londinese e il mister scozzese hanno inviduato come figura ideale il profilo di Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina. A convincere la società non sono state solo le sue qualità fisiche e tecniche, ma anche le sue capacità di andare in gol.

Continua a leggere

Calciomercato

Milito svela un retroscena: “Potevo andare al Real Madrid”

Pubblicato

:

Milito

Diego Milito, lo storico attaccante argentino che ha condotto la compagine interista alla conquista del Triplete ha svelato, a distanza di più di un decennio, alcuni retroscena riguardo il suo rapporto con lo Special One Jose Mourinho e alla concreta possibilità di seguirlo nella sua avventura madrilena.

“Nel 2009 Mourinho mi accolse all’Inter, mi disse cosa voleva da me. È stato molto gentile e affettuoso, mi ha chiesto se volessi giocare con la maglia numero 22. Poi gli sarebbe piaciuto avermi con lui a Madrid, ma sapeva che l’Inter non mi avrebbe lasciato andare, infatti sono rimasto in neroazzurro”.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter pensa a Smalling per migliorare la difesa: le ultime

Pubblicato

:

Smalling

Tra la Roma e Smalling spunta l’Inter. Se c’è una nota positiva nella prima parte della stagione della Roma, quella senza dubbio il centrale inglese, che al netto di qualche errore, è senza dubbio un punto fermo della difesa giallorossa. Smalling, che però il contratto in scadenza il prossimo giugno, non è così sicuro di rimanere nella Capitale.

INTER ALLA FINESTRA

Secondo SOS Fanta, ci sarebbe l’interesse dell’Inter sul difensore ex Manchester United. Il club nerazzurro ha già avviato i primi contatti con l’agente di Smalling per manifestare un gradimento nei confronti dell’esperto calciatore e anche la fattibilità dell’operazione per acquistarlo a parametro zero nel prossimo giugno 2023.

Vedremo se queste indiscrezioni daranno il via a una trattativa di mercato tra Smalling e l’Inter, anche perchè tra il difensore e la Roma non c’è ancora nessun accordo definitivo e non c’è nemmeno una clausola pro-Roma per il rinnovo automatico fino al 2024. Dunque, sarà tutto nelle mani del calciatore scegliere la prossima destinazione.

 

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969