Kaio Jorge è ad un passo dalla Lazio. Molti club europei, tra cui Juventus, Napoli, Benfica e Bayern Monaco, erano interessati a lui, ma, secondo quanto riportato da Sportitalia, sarebbe la Lazio ad aver trovato l’accordo con il Santos con un’offerta di 8 milioni più 4 di bonus. L’unico problema, che al momento blocca la fumata bianca, sarebbero le commissioni richieste dall’agente del calciatore, Bertolucci.

 

L’INDIZIO: STUDIA ITALIANO

Kaio Jorge è un attaccante brasiliano, classe 2002, che è stato paragonato a Neymar per le sue caratteristiche tecniche. È considerato uno dei prospetti più interessanti della nazionale verdeoro. Secondo alcuni rumors provenienti dal Brasile il calciatore avrebbe confessato ad alcuni suoi amici di non voler più rimanere nel Brasilerao e di sentirsi pronto per il grande passo in un club europeo. C’è addirittura chi si sbilancia e afferma che il ragazzo stia prendendo lezioni di italiano in prospettiva del suo sbarco in Serie A.

Fonte dell’immagine: profilo instagram del calciatore

Fantasia, personalità e fiuto del gol sono i suoi marchi di fabbrica. Nonostante i suoi 182 centimetri di altezza, è un attaccante di movimento, predilige giocare come seconda punta ma spesso viene impiegato anche sulle fasce. Agile ed elegante nelle movenze, è dotato di un tiro molto preciso e sa rendersi utile nell’effettuare sponde per i compagni.

È cresciuto nel settore giovanile del Santos prima di esordire in prima squadra il 30 settembre 2018, in campionato, nel match contro l’Athletico Paranaense. Nonostante alcuni infortuni non gli abbiano permesso di giocare con continuità, con il suo club ha già totalizzato più di 50 presenze, trovando il gol in 9 occasioni. Nel 2019 ha vinto il Mondiale Under 17, nel quale ha segnato 5 gol risultando decisivo anche nella finale contro il Messico.

 

Fonte dell’immagine in evidenza: profilo Twitter Kaio Jorge