Connect with us
Kakà deciso su Pioli: "Spero possa riprendere il Milan"

Flash News

Kakà deciso su Pioli: “Spero possa riprendere il Milan”

Pubblicato

:

Domenica 20 ottobre, ore 20.45, stadio San Siro. Queste le coordinate temporali e geografiche per assistere all’esordio di Stefano Pioli come nuovo allenatore del Milan. Contro il Lecce il tecnico emiliano siederà per la prima volta sulla panchina rossonera, dopo aver già vissuto l’atmosfera del Giuseppe Meazza da quella nerazzurra tra il 2016 e il 2017.

MESSAGGIO D’AUGURI

Una prima volta con i colori del Diavolo addosso che non si perderà di certo Ricardo Kakà. Intervenuto a un evento organizzato dalla FIFA a Beirut, in Libano, il fuoriclasse brasiliano ha infatti detto la sua sul recente cambio di allentore al Milan, come riportato dall’ANSA:

“Spero che le cose migliorino per il Milan. Da tifoso non posso che augurarmi questo. Pioli? Vediamo. È appena arrivato, spero possa riprendere la squadra: gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

Un augurio quello di Kakà, al quale il Pallone d’Oro 2007 ha fatto poi seguire anche un commento sull’esonero di Marco Giampaolo.

“Secondo la dirigenza, quello del tecnico era uno dei problemi ed è stato risolto: da tifoso non posso che augurarmi il meglio per il Milan. Quando sei fuori è difficile parlare, perché non vivi la quotidianità”.

La voglia ora è quella di vedere la rinascita di un Milan che da troppi anni non riesce a risalire le gerarchie del calcio italiano. Un dolore troppo forte per chi, come Kakà, ai colori rossoneri è unito da un amore viscerale e incancellabile. Un delicato compito che ora spetta a Stefano Pioli.

Fonte immagine in evidenza: IG @Kakà

Flash News

Frosinone-Torino, le parole di Di Francesco: “I ragazzi giocano per vincere”.

Pubblicato

:

Il Frosinone oggi alle 12:30 ha ospitato il Torino. I ciociari hanno fornito una prestazione solida, rischiando poco contro un avversario sulla carta superiore, rischiando anche di vincerla. Kaio Jorge ha avuto un’occasione molto importante di fronte a M. Savic, senza riuscire però a finalizzare. Ecco il commento di Di Francesco.

COMMENTO AL MATCH –  “Questa squadra mi sorprende giorno dopo giorno in senso positivo. Abbiamo giocato contro una squadra che ha lo stesso allenatore da tempo, abbiamo creato tante difficoltà a loro. La squadra ha concesso solo il tiro di Ilic, ma abbiamo subito nel finale il Torino. C’erano giocatori in campo che non erano al massimo. Giochiamo per vincere, ma non dobbiamo perdere umiltà”.

SODDISFAZIONE DEL GRUPPO –  “Chi ha giocato oggi si è messo l’uno a disposizione dell’altro, questa mentalità deve accompagnare ogni ragazzo che intraprende questo mestiere. Abbiamo commesso qualche ingenuità ma anche creato tante occasioni”.

KAIO TITOLARE – “Era la sorpresa che vi dicevo ieri, ha avuto due palle goal e ha conquistato un rigore che avrebbe battuto. È stato bravo ma anche sfortunato. Ha caratteristiche diverse dagli altri, la sua crescita si vede”.

GIOCARE PER VINCERE – “Se volevo pareggiare non mettevo Caso in campo. Non dirò mai ai miei ragazzi di cercare di non perdere, ma di fare tutto per vincere. Poi alla fine valutiamo e abbiamo guadagnato un ottimo punto”.

CRESCITA MENTALE – “Ci sono piccole cose da migliorare, ma i ragazzi hanno tenuto. La squadra non meritava di prendere il goal, la tenuta mentale e il clean sheet ce li teniamo stretti”.

COMMENTO A SOULÉ – “Vi devo mandare i dati di come si allena. Lo devi calciare dal campo, venendo dalla Juve sa che esistono due fasi nel calcio, si mette sempre a disposizione di tutti. È l’atteggiamento dei grandi che deve essere così. Non deve smettere, e questo parte dalla sua grande umiltà nel lavoro settimanale”.

 

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Diletta Leotta sul possibile approdo in Serie A di Karius: “Ci spero”

Pubblicato

:

Ormai da diversi anni Diletta Leotta è una delle giornaliste più influenti nel mondo del calcio, facendo parte anche della squadra di DAZN. La giornalista è stata intervista da La Gazzetta dello Sport, dove ha toccato svariati temi. Dal rapporto col compagno Karius, fino al duello scudetto tra Inter e Juventus.

LE DICHIARAZIONI DI DILETTA LEOTTA SUL FUTURO DI KARIUS

RAPPORTO CON KARIUS – “Prende tanti aerei. Appena ha un giorno parte e viene anche solo per 24 ore”. 

POSSIBILE FUTURO IN SERIE A – “Io ci spero. Ha un altro anno di contratto e sta bene al Newcastle, ma chi fa questo mestiere ha sempre la valigia pronta. Comprenderei qualsiasi spostamento, ma spero si possa avvicinare”. 

DUELLO INTER-JUVENTUS – “La rosa dell’Inter è superiore, ma credo che quest’anno la Juve abbia qualcosa in più. Le coppe tolgono energie e i bianconeri possono concentrarsi solo sul campionato. Mi diverte quello che Marotta chiama ‘il gioco del rimbalzino’, il palleggiarsi la responsabilità su chi deve vincere”. 

Continua a leggere

Flash News

Monza-Genoa: le dichiarazioni di Machin ed Haps nel pre partita

Pubblicato

:

Machin

All’U-Power Stadium di Monza andrà in scena alle 15:00 il match valido per la 15ª giornata di Serie A, che vedrà sfidarsi i brianzoli ed il Genoa. Nel pre partita del match hanno parlato ai microfoni di DAZN il centrocampista del Monza Machin e l’esterno del Genoa Haps.

LE DICHIARAZIONI DI MACHIN PRE MONZA-GENOA

RICERCA VITTORIA – “Innazitutto dobbiamo rispettare il Genoa, perché hanno tanti giocatori forti come Retegui, Gudmundsoon e Messias. Dobbiamo fare la nostra partita e portare a casa i 3 punti”

LE DICHIARAZIONI DI HAPS PRE MONZA-GENOA

MATCH IMPORTANTE OGGI – “Ogni partita è importante per noi. Vogliamo portare a casa i tre punti, ma dovremo mettere il cuore e aspettare l’occasione giusta”.

Continua a leggere

Flash News

Le parole di Ottolini e Palladino verso il match tra Monza e Genoa

Pubblicato

:

Palladino conferenza, le parole del tecnico prima della gara tra Monza e Juventus

Sono da poco scese in campo Monza e Genoa, per disputare il match valido per la 15ª giornata di Serie A. Le due squadre sono a caccia di una vittoria che sarebbe importante per la loro classifica. Nel pre partita del match hanno parlato ai microfoni di DAZN il Direttore Sportivo del Genoa Ottolini e l’allenatore del Monza Raffaele Palladino.

LE DICHIARAZIONI DI OTTOLINI PRE MONZA-GENOA

SU RETEGUI E GUDMUNDSSON – “Avrei voluto vedere i nostri migliori giocatori come Retegui e Gudmundsson sempre, abbiamo una squadra valore con potenziale inespresso, fa sempre piacere vedere giocatori di qualità in campo”.

LE DICHIARAZIONI DI PALLADINO PRE MONZA-GENOA

SUL MATCH ODIERNO – “Oggi ci saranno dei cambiamenti anche perché ho visto tutti bene in settimana, si sono allenati nella maniera giusta. Mi mettono in difficoltà e sono contento di questo. Non abbiamo una formazione tipo, la nostra forza è il gruppo e sarà così fino alla fine”.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969