Ricardo Kakà è stato uno dei giocatori più forti del nuovo millennio. Oggi, però, che ha appeso le scarpette al chiodo continua a seguire con grande interesse il mondo del calcio e dello sport. In una lunga intervista rilasciata a Sky Sports l’ex Pallone d’Oro brasiliano si è espresso su chi siano, secondo lui, gli attaccanti più forti del mondo al momento.

“Secondo me in questo momento sono Suarez e Firmino i due attaccanti più forti al mondo. Firmino non è uno di quei giocatori che stazione sempre in area, torna, prende palla e crea gioco. E’ bello vedere un brasiliano avere così tanto successo in Premier League”.

La bandiera rossonera, tra l’altro, non risparmia elogi alla squadra che, secondo lui, è più bella da guardare: il Liverpool, campione d’Europa e campione del mondo in carica. Un Liverpool sempre più “brasiliano”: oltre Firmino, anche Alisson e Fabinho.

Alisson è il miglior portiere del mondo e Fabinho è uno dei centrocampisti più forti in assoluto. Il Liverpool sta disputando una stagione incredibile in una competizione durissima come la Premier League, è bello vedere squadre che riescono a fare cose di questo tipo. E’ in forma, ha un ottimo allenatore e ottimi giocatori. Klopp è un pioniere, non ha paura di tentare qualcosa di diverso”.

(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @KAKA)