Connect with us

Calcio Internazionale

Manchester City, in chiusura un affare a centrocampo

Pubblicato

:

Come ogni anno, Pep Guardiola fa spesa in Inghilterra per perfezionare la rosa del suo Manchester City e indebolire le altre squadre di Premier. Il colpo iniziale di questo mercato, escluso l’affare Haaland, sarà Kalvin Phillips.

Attualmente in forza al Leeds United, nella stagione appena terminata ha evitato per un pelo la retrocessione in Championship con il club dal quale milita dal 2015. Il 26enne infatti è nato a Leeds e la casacca dei Whites è l’unica che ha indossato da quando ha tirato i primi calci al pallone. Inoltre è nel giro della nazionale inglese, con cui si è laureato vicecampione d’Europa un anno fa.

Il colloquio per il trasferimento del giocatore è ormai alle fasi finali, e l’operazione si concluderà sulla base di 42 milioni di sterline più 3 di bonus, secondo quanto riportato questo pomeriggio dal giornalista del The Athletic David Ornstein.

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio Internazionale

L’Italia scopre Buchanan: tre italiane si fanno sotto

Pubblicato

:

Una delle nazionali che maggiormente si è guadagnata la simpatia e gli apprezzamenti di tifosi e addetti ai lavori nel corso di Qatar 2022 è stata senza dubbio quella del Canada; nonostante gli zero punti conquistati dai nordamericani nel girone possano far pensare il contrario, Davies e soci hanno infatti messo in mostra un calcio audace e propositivo, peccando probabilmente di ingenuità contro squadre ben più esperte ed attrezzate come Croazia Belgio, che al Mondiale precedente avevano addirittura raggiunto il podio finale.

Tuttavia, come di consueto, la rassegna iridata è stata un’ottima occasione per diversi talenti in rampa di lancio di mettersi in mostra; tra di essi spicca il nome di Tajon Buchanan, ala classe ’99 attualmente in forza al Club Brugge, che in Qatar ha impressionato per la sua facilità nel saltare l’uomo e per la sensibilità del suo piede destro. Tali doti non sono sfuggite solo alla dirigenza del Napoli, al cui interessamento si era già accennato nei giorni scorsi, ma neanche a quelle di Milan e Juventus, che secondo alcune indiscrezioni provenienti dal Belgio avrebbero deciso di iniziare a monitorare il 23enne canadese.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Portogallo, tegola Danilo Pereira: Mondiale finito!

Pubblicato

:

Portogallo

Il Campionato Mondiale di Qatar 2022 è finito per il centrocampista e difensore del Portogallo Danilo Pereira. Secondo Pedro Sepulveda, infatti, il giocatore del Paris Saint Germain sta salutando i compagni in questi istanti. Farà poi ritorno a Parigi nelle prossime ore, per curare la lesione riportata.

Insieme a lui, anche Nuno Mendes: neppure il terzino sinistro – anche lui in forza al PSG – è in grado di proseguire la competizione e gli è stato raccomandato di lasciare il ritiro andaluso per fare ritorno a casa.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Konaté su Rabiot: “Giocatore chiave per la Francia al Mondiale”

Pubblicato

:

Sesko

Manca sempre meno all’inizio dei quarti di finale di Qatar 2022, in cui spicca la classica sfida europea tra Inghilterra e Francia. Nella conferenza stampa di presentazione del match, per la nazionale di Deschamps è intervenuto Ibrahima Konaté. Queste le parole del difensore del Liverpool, che è partito dal rapporto con i suoi compagni di squadra:

“Con Upamecano non c’è stato nessun clic. Abbiamo giocato insieme al Lipsia e conosco bene le sue capacità. Ci sta mostrando cose eccezionali. Rabiot? Non lo conoscevo prima di questo Mondiale, non avevo mai vissuto con lui nel gruppo. Parla con tutti ed è un giocatore chiave in questa competizione”.

L’attenzione si è poi spostata sugli avversari:

Kane è un grande calciatore. Ho già avuto l’opportunità di giocare contro di lui. Credo però che dovremo concentrarci su tutta la nazionale inglese e non solo su di lui. Duello WalkerMbappè? Walker è uno dei migliori terzini al mondo, non vedo l’ora di vedere la battaglia con Mbappè“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Kessié può lasciare il Barcellona: il Tottenham in pole

Pubblicato

:

Kessié

L’avventura di Kessié al Barcellona potrebbe concludersi dopo soli pochi mesi.

L’ex Milan non ha trovato molto spazio nella prima parte di stagione sotto la guida di Xavi, anche a causa di una folta concorrenza nel reparto di centrocampo.

Fonti blaugrana affermano che l’intenzione dell’ivoriano sarebbe quella concludere quest’annata in Spagna, ma non è da escludere una partenza nel mercato invernale.

Secondo quanto riportato da Sport nell’edizione odierna, in tal senso, il Tottenham sarebbe la squadra maggiormente in vantaggio sulla corsa a Kessié, considerando anche che Antonio Conte è da sempre un suo grande estimatore.

Il calciatore, nelle ultime settimane, è stato anche accostato a club italiani quali Inter e Napoli.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969