Connect with us
Ritorno a casa per Karamoh

Flash News

Ritorno a casa per Karamoh

Pubblicato

:

Bisogna aspettare un altro po’ di tempo perché ci sono delle possibilità che lui vada fuori a giocare e a fare una nuova esperienza. La società sta valutando se può avvenire questo passaggio in prestito oppure no.

Queste le dichiarazioni che l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha lasciato trapelare durante la rituale conferenza stampa pre Bologna-Inter riguardo la situazione di Yann Karamoh. Situazione che pare essersi sbrogliata ufficialmente. La prossima stagione il giocatore ex Caen si unirà al Bordeaux, in un’operazione che prevede un semplice prestito secco.

IL GIOCATORE

Risultati immagini per KARAMOH

Il giocatore, classe 1998, trova la sua consacrazione due stagioni fa, con la casacca del Caen, squadra grazie alla quale il giocatore francese riuscirà a scendere in campo in ben 36 occasioni, siglando 5 reti e 4 assist. Numeri intriganti, che attirano su di sé l’interesse dell’Inter, che nella finestra di mercato estiva della stagione 2017/2018 decide di investire su di lui, prelevandolo con un prestito biennale e garantendo un obbligo di acquisto fissato a 6 milioni.

Yann nasce come ala destra ma fa della polivalenza un suo punto di forza, sapendo spaziare su tutto il fronte offensivo. La sua principale caratteristica risiede principalmente nella grande velocità. Vive di strappi improvvisi che gli permettono di superare l’avversario senza troppe difficoltà. Dotato anche di un’importante qualità tecnica, dovrebbe affinare senza dubbio il controllo di palla. Altra grande pecca, legata probabilmente alla giovane età, è la poca continuità. La scorsa stagione, con la divisa nerazzurra, ha lasciato intravedere sprazzi di grande calcio, legati, purtroppo, a momenti non esattamente felici.

L’AFFARE

Risultati immagini per KARAMOH

Si tratta senza troppi dubbi di un buon colpo da parte del Bordeaux. I francesi si assicurano le prestazioni di un calciatore che già aveva ben figurato in Ligue 1. Si ritroverà quindi a doversi giocare la titolarità con il neo-acquisto Samuel Kalu, acquistato dalla squadra transalpina per una cifra vicina agli 8 milioni e mezzo dal Genk. Probabile quindi che nelle gerarchie Yann parta appena sotto Kalu, ma se dovesse tornare a mostrare ciò che aveva convinto Sabatini ad investire su di lui, è possibile che scalzi il suo concorrente. Lascia un po’ interdetti la formula di acquisto. Un prestito secco non garantisce una sicurezza per la società acquirente. Se dovesse brillare una seconda volta in Ligue 1, il Bordeaux lo perderebbe senza aver intascato nulla da una sua possibile esplosione. Sarebbe stato più favorevole quindi un’ipotesi di diritto legata ad un recompra da parte della società milanese.

Risultati immagini per keita e politano

Ottima la cessione da parte dell’Inter. Con gli arrivi di Politano e Keita Baldè, unite alle permanenze di Perisic e Candreva, lo spazio destinato a Karamoh era marginale. Il giocatore avrebbe faticato a ritagliarsi dei minuti di gioco. Giusto quindi non perderlo per uno scarso utilizzo, ma piuttosto darlo in prestito, sperando in un suo ulteriore salto di qualità. Unico difetto è forse quello di aver mandato in prestito il giocatore in un campionato straniero.

Adesso passa tutto attraverso i piedi di Karamoh. Se dovesse brillare in Francia, la prossima stagione potrebbe ritagliarsi uno spazio nell’Inter. Se invece dovesse fallire quest’occasione, le possibilità per lui di una nuova avventura in Italia si ridurrebbero ulteriormente.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Parolo contro Mancini: “Retegui? Una forzatura. A lui preferisco Kean”

Pubblicato

:

Kean Juventus

Mateo Retegui è tra i giocatori più chiacchierati delle ultime settimane. Le due reti in Nazionale nelle sfida di qualificazione a Euro 2024, contro e Inghilterra e Malta, sono bastate per mettere d’accordo buona parte degli scettici di fede azzurra.

Ciononostante, al termine del match tra Juventus e Verona, Marco Parolo ha espresso, negli studi di DAZN, il proprio parere riguardo le ultime convocazioni di Roberto Mancini, soffermandosi sull’assenza di Moise Kean:

Tra Retegui e Kean scelgo Kean. Retegui è stata una forzatura, anche se ha segnato due gol, ma non so se messo in Italia possa fare i gol dei nostri attaccanti italiani. I gol li ha fatti Orsolini, Scamacca, Raspadori, Kean. Quando segnano si parla di attaccante del futuro e Immobile viene messo da parte, ma qui parliamo di qualcosa di diverso“.

Continua a leggere

Flash News

Szczesny: “Il calendario è stimolante, ora pensiamo alla semifinale”

Pubblicato

:

Szczesny

La Juventus ha superato 1-0 il Verona grazie a Kean: dopo il match, il portiete bianconero Szczesny è intervenuto ai microfoni di DAZN.

Il momento è buono, stasera forse non abbiamo brillato ma dopo la sosta le partite sono sempre pericolose. Alla fine conta portare a casa i tre punti, siamo contenti del risultato ma non molto della prestazione. Il calendario è bello e stimolante per arrivare a giocarci tutte le competizioni. Europa League e Coppa Italia sono due obiettivi: in campo abbiamo conquistato 59 punti, siamo a +9 sul’Inter, anche se nemmeno noi sappiamo quale sia la vera situazione. Ora pensiamo alla semifinale di Coppa Italia, è bello, non vediamo l’ora di affrontare questo mese. Portare a casa un trofeo europeo sarebbe stimolante“.

Continua a leggere

Flash News

Allegri: “Stiamo facendo qualcosa di importante. Inter? Non può sempre perdere”

Pubblicato

:

serie A

La Juventus ha superato 1-0 l’Hellas Verona grazie al gol di Moise Kean: le parole del tecnico Massimiliano Allegri dopo la vittoria dei suoi ragazzi.

LA GARA – “Era una partita complicata, sporca, il Verona ti fa giocare male, ti pressa a tutto campo. Siamo stati fermi nei primi 25 minuti, poi abbiamo iniziato a creare situazioni favorevoli. Forse potevamo fare meglio negli ultimi 10 minuti, senza concedere loro la possibilità di avvicinarsi all’area. In questo dobbiamo migliorare ma credo che i ragazzi stiano facendo qualcosa di importante”.

SU KEAN E LOCATELLI – “In Nazionale? Mancini ha esperienza nel chiamare i giocatori, io credo che alcuni giocatori della Juventus abbiano qualità importanti e che possano essree chiamati. Ma le convocazioni poi le fa Roberto, che chiama chi secondo lui è meglio. Locatelli? Ha reagito bene alla mancata convocazione in Nazionale, è cresciuto bene sul piano tattico, è più mobile nella circolazione della palla anche se deve ancora migliorare in certi tipi di giocate. Come tutta la squadra, anche Locatelli ha cuore e passione. Poi possiamo sbagliare e giocare meno bene, ma alla squadra sicuramente sotto questo aspetto non si può dire niente”.

LA SITUAZIONE DI CLASSIFICA – “Dopo la sentenza dei 15 punti abbiamo giocato a Salerno, poi abbiamo superato le altre davanti e in classifica reale siamo al settimo posto. Vincendo abbiamo staccato quelle dietro. La classifica vera fatta sul campo meritatamente dice che abbiamo 7 punti più della Lazio, 9 sull’Inter e 11 sul Milan. Questo è un bel risultato. L’Inter e le altre non possono sempre perdere, per ora siamo a -4 dal quarto posto ma vedremo Milan e Roma. Di obiettivi ne abbiamo tanti, l’importante è essere lucidi. Del Piero? Grandissimo giocatore, ha rappresentato la Juventus per tantissimi anni e ci ha fatto piacere che sia venuto allo stadio. In dirigenza? Queste cose spettano alla società, noi dobbiamo pensare la campo e non è facile”: 

Continua a leggere

Flash News

Zaffaroni: “Abbiamo creato seri presupposti per far gol: c’è rammarico”

Pubblicato

:

Verona

Ha parlato al termine del match tra Juventus e Verona, vinto 1-0 dai bianconeri, Marco Zaffaroni, tecnico dei gialloblù.

Di seguito, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

LE DICHIARAZIONI

PARTITA –Nella fase di finalizzazione, negli ultimi metri, abbiamo creato i presupposti per far gol. Purtroppo ci manca ancora cattiveria in quelle zone del campo. Abbiamo creato seri presupposti per segnare e c’è rammarico per questo. I ragazzi sono stati bravi soprattutto nel primo tempo, giocando alla pari. Poi abbiamo cercato di pareggiare in ogni modo, ma non è bastato nonostante la prestazione. I tifosi sono importanti, hanno bisogno di prestazioni di questo tipo, dove la squadra dà tutto e i tifosi lo riconoscono. Dobbiamo raggiungere la qualità che ci manca per ottenere i punti per raggiungere la salvezza“.

GAICH –È un ragazzo con voglia di lavorare e che sta crescendo. Gli manca ancora la capacità di scelta, di tenere la palla, di smarcarsi in maniera efficace. Deve crescere da questo punto di vista, ma ha qualità. Quando giochi con difensori di alto livello, però, risulta tutto più difficile“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969