Connect with us
La salsa Sanchez: l'ingrediente mancante di chef Solskjaer

Flash News

La salsa Sanchez: ingrediente mancante di Chef Solskjaer

Pubblicato

:

In una prospettiva, tra l’altro neanche così estrema, si potrebbe paragonare il ruolo dei grandi chef a quello degli allenatori: entrambe le figure, infatti, ricoprono un ruolo di grande responsabilità ma soprattutto di coordinazione di un team. Il primo, in cucina, si trova a gestire impeccabilmente cuochi e sous chef mentre il secondo è chiamato ad amministrare sapientemente staff tecnico e giocatori. Recentemente il menù dei Red Devils ha proposto come piatto principale, una grande rimonta contornata da grandi prestazioni dei singoli e del collettivo.

Il piatto proposto dallo United, da quando è arrivato il manager danese, è di buona qualità: la quarta posizione in classifica e i tanti punti conquistati, in questo senso, lo confermano. Tuttavia, come spesso capita in cucina, al piatto dei diavoli rossi manca una nota di sapore che porterebbe il piatto da un medio ad un ottimo livello. L’ingrediente mancante che, con le sue caratteristiche potrebbe risultare decisivo, è il talento di Alexis Sanchez.

Nella foto Solskjaer e Sanchez: il manager danese cerca di caricare l’attaccante cileno.

 

L’allenatore del Manchester United alla vigilia della sfida di questa sera con il Chelsea, valevole per il quinto turno di Fa Cup, ha risposto a diverse domande tra cui quelle sull’attaccante cileno. Interrogato sulla condizione dell’esterno, Solskjaer a riguardo ha risposto con una metafora divertente paragonando Sanchez a una bottiglia di ketchup. Chi fa uso di questa famosa salsa, infatti, sa che spesso per utilizzarla occorre scuotere il contenitore più volte fino a che il liquido non esce a valanga. Lo stesso principio potrebbe valere per Sanchez: una volta sbloccatosi con un gol, il cileno con le sue qualità potrebbe non fermarsi più.

Solskjaer attende e carica il suo giocatore che questa sera, probabilmente, partirà titolare allo Stamford Bridge. Il manager danese ha capito infatti che i sogni europei della sua squadra passano dalla resurrezione del talentuoso attaccante cileno, la salsa mancante per la gloria dei diavoli rossi.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Mazzarri commenta la sconfitta col Real: “Abbiamo creato occasioni per vincerla”

Pubblicato

:

Le parole di Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, dopo la sconfitta 4-2 in casa del Real Madrid. Sfuma la vittoria al ritorno in Champions dopo undici anni per l’allenatore azzurro. I gol di Simeone e Anguissa non sono bastati contro la formazione di Ancelotti.

Queste le parole a Prime Video:

LA PARTITA – “Prima di prendere il 3-2 avevamo creato delle occasioni per vincerla. Sono contento della prova in generale, ma bisogna fare più attenzione. Sapevamo che il Real è micidiale in ripartenza e dovevamo essere attenti a non farli ripartire. Avevo la sensazione che potessimo andare in vantaggio“.

ABBRACCIO AL GOL DI ANGUISSA – “Io da quando sono arrivato ho trovato un gruppo eccezionale, molto unito. Penso che si possa fare davvero bene con loro“.

OSIMHEN – “Il cambio era programmato. Il dottore mi aveva detto che aveva 20′ con l’Atalanta e oggi pensavamo di fargli fare un tempo per recuperarlo definitivamente con l’Inter. L’inserimento è stato graduale, siamo stati obbligati“.

Continua a leggere

Champions League

Simeone è contento nonostante la sconfitta: “Abbiamo fatto un grande partita”

Pubblicato

:

Simeone

Segnare in Champions League è il sogno di ogni giocatore, farlo al Santiago Bernabeu è qualcosa di ancora più magico. Un’altra serata speciale per il Cholito Simeone, che è andato in gol contro i blancos, illudendo il Napoli di poter addirittura fare risultato. Nonostante la sconfitta al giocatore resterà sicuramente il ricordo speciale di un gol importante per lui.

Di seguito ecco le dichiarazioni post match ai microfoni di Prime Video di Simeone.

PARTITA“Secondo me già nel 3-2 gli abbiamo fatto prendere spazi. Aldilà di com’è andata sono contento dei ragazzi perché il gruppo è forte. Abbiamo fatto un grande partita, aldilà degli ultimi minuti, contro una grandissima squadra. Non era facile ovviamente, ci abbiamo provato”.

PRESTAZIONE“Vittoria non è, sicuramente sarà una cosa molto positiva come abbiamo giocato e affrontato la partita. Vittoria è quando si vince, ci dispiace perché volevamo farlo. Proveremo a migliorare e trovare cosa abbiamo sbagliato per ripartire domenica”.

EMOZIONI“Per me questa partita è molto speciale. La prima partita di Champions della mia vita l’ho vista in questo stadio. Venire qua e sapere che giocavo è stato speciale. C’è questo derby di famiglia ma è una cosa mia personale. Aldilà di quello sono contento di aver fatto minuti, non tanto per il risultato perché sinceramente volevo vincere”.

Continua a leggere

Champions League

Rimonta da urlo dell’Inter, il Napoli crolla nel finale: i resoconti

Pubblicato

:

Inter

Serata di Champions dalle mille emozioni per Inter e Napoli. Primo tempo da dimenticare per i nerazzurri, sotto 3-0 all’intervallo col Benfica grazie alla tripletta dell’ex Joao Mario. Al rientro dagli spogliatoi, grande reazione gli uomini di Inzaghi che riescono a trovare una super rimonta con il 3-3 finale. Succede di tutto anche al Bernabeu. In casa del Real Madrid, il Napoli prima la sblocca, poi la riprende con Anguissa e, alla fine perde 4-2. I resoconti dei match.

IL RESOCONTO BENFICA-INTER

Serata che parte malissimo per l’Inter. Al Da Luz sembra essere la serata dell’ex Joao Mario, capace di annichilire i nerazzurri con una tripletta nei primi 34 minuti di gioco. La serata di grazia del portoghese si apre dopo soli 5 minuti, quando è abile a raccogliere la sponda di Tengstedt e mettere il pallone all’angolino. Il raddoppio del Benfica arriva in maniera anche abbastanza fortunosa: palla persa da Asllani a centrocampo e ripartenza culminata con un rimpallo tra Bisseck e Rafa. Il pallone arriva poi tra i piedi di Joao Mario che non sbaglia. La timida risposta interista è rappresentata dall’errore di Arnautovic nell’uno contro uno con Trubin. I padroni di casa non si fermano e arriva anche il 3-0, sempre propiziato da un ispiratissimo Tengstedt. Stavolta l’attaccante danese serve un cross delizioso sempre per Joao Mario che, da due passi, mette in rete di testa.

Quella del secondo tempo è tutta un’altra Inter. Gli uomini di Inzaghi ci mettono carattere e riescono a tornare in partita con il tap in vincente di Arnautovic. Sull’onda dell’entusiasmo arriva anche il 3-2 firmato da Frattesi. Gran gol dell’ex Sassuolo che, su cross di Acerbi, trova la rete con un gran tiro al volo. Dopo aver corso un enorme rischio con il salvataggio di Bisseck su Tengstedt, arriva il clamoroso 3-3. Pestone in area di Otamendi su Thuram: dal dischetto va un glaciale Alexis Sanchez che non sbaglia e trova un insperato pareggio. Emozioni anche nel finale con il grande intervento di Audero su Di Maria e l’espulsione di Antonio Silva. Match che però si chiude con un pirotecnico 3-3.

IL RESOCONTO DI REAL MADRID-NAPOLI

Avvio pazzesco al Bernabeu dove, dopo soli 9 minuti, a passare è il Napoli. I partenopei trovano il gol grazie a una bella azione chiusa con l’appoggi di Di Lorenzo per Simeone, bravo a farsi trovare pronto e mettere in rete. Giusto il tempo di ribattere e il Real ha già pareggiato: azione solitaria di Rodrygo e gran destro all’incrocio. Spinti dal proprio pubblico i Blancos trovano anche il raddoppio con il solito Bellingham. L’inglese si inserisce alle spalle di un incerto Natan e, di testa, batte Meret sfruttando al meglio il perfetto lancio di Alaba.

Dopo l’equilibrio di fine primo tempo, al rientro dagli spogliatoi ricominciano le emozioni ancora grazie al Napoli. La squadra di Mazzarri trova il pareggio grazie ad un gran destro di Anguissa che, dopo un primo tentativo murato, trova un grande angolo da posizione defilata. Il Real Madrid riesce a ritagliarsi subito l’opportunità per il nuovo vantaggio ma Joselu, da pochi passi, non riesce a coordinarsi. Il Napoli lotta ma crolla nel finale. Il Real, grazie ad una vistosa incertezza di Meret, trova prima il 3-2 con il destro dalla distanza di Nico Paz. Poi, mette anche il punto esclamativo con il tap in di Joselu su assist di Bellingham. 4-2 il risultato finale.

COME CAMBIANO LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

GRUPPO D

  1. Real Sociedad 11
  2. Inter 11
  3. Salisburgo 4
  4. Benfica 1

GRUPPO

  1. Real Madrid 15
  2. Napoli 7
  3. Braga 4
  4. Union Berlino 2

Continua a leggere

Champions League

FLASH – Zielinski finisce anzitempo Real-Napoli per una botta alla coscia: la situazione

Pubblicato

:

Zielinski

Dalla sfida del Santiago Bernabeu arriva una notizia preoccupante per il Napoli.

Al 65′ Piotr Zielinski è stato costretto a lasciare il campo dopo un brutto colpo alla coscia subìto da Antonio Rudiger.

Il polacco si è seduto in panchina con la borsa del ghiaccio. Nei prossimi giorni si saprà qualcosa di più, ma è molto probabile che si tratti di una contusione. Ricordiamo che, in campionato, i partenopei affronteranno prima l’Inter e poi la Juventus.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969