Connect with us

Bundesliga

Klose, il tedesco diventa allenatore: l’ex attaccante parte dall’Austria

Pubblicato

:

Klose

Miroslav Klose è pronto a iniziare la sua carriera di allenatore. Dopo diversi anni di apprendistato, l’ex leggenda di Bayern e Lazio partirà dall’Austria. Lo farà con lo Sportclub Rheindorf Altach, squadra che milita nella Bundesliga austriaca. Il Presidente della squadra, Werner Gunz, non ha esitato ad affidare la panchina a Klose, un uomo in grado di “trasmettere alla squadra valori umani e leadership“. Il tedesco, infatti, ha sempre sostenuto di voler lasciare qualcosa ai suoi ragazzi, soprattutto il rispetto e il sacrificio.

Negli ultimi anni, Klose si è seduto su diverse panchine in qualità di vice allenatore, in particolare nella Germania guidata da Low e nel Bayern di Flick. Adesso arriva la prima esperienza da guida tecnica in Austria, in un piccolo paese confinante con la Svizzera. L’ultima tappa del suo percorso per ottenere il patentino è avvenuta in Italia, grazie a Pioli, suo ultimo allenatore in carriera. “Stefano è un grande allenatore, in grado di gestire il gruppo come pochi“, ha detto Miroslav recentemente. Quello stesso Miroslav che, adesso, è pronto a tornare in campo per rimanere a bordo; tra 9 giorni c’è la prima di coppa contro il TWL Eletra. Non resta che augurare un grandissimo in bocca al lupo a Miroslav Klose, campione dentro e fuori dal prato verde.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Bundesliga

Coman interrompe l’allenamento: Francia in apprensione

Pubblicato

:

Tifosi e nazionali della Francia sono in apprensione. Kingsley Coman, esterno francese, ha interrotto la seduta di allenamento odierna con un po’ di anticipo, scatenando l’ansia dei tifosi della nazionale francese che hanno paura di perdere il loro gioiellino in vista del prosieguo del Mondiale.

Stando a quanto riportato da diversi media transalpini, però, dovrebbe trattarsi di semplice precauzione da parte dello staff, considerando tutti gli infortuni che hanno colpito la Francia nell’ultimo periodo.

Continua a leggere

Bundesliga

Attenta Inter, per Thuram si muove anche il Bayern Monaco

Pubblicato

:

Inter, Marcus Thuram è il primo obiettivo

Marcus Thuram è senza dubbio uno dei giocatori più ambiti delle ultime sessioni di mercato. L’attaccante del Borussia Monchengladbach va infatti in scadenza di contratto il 30 giugno 2023 e il club tedesco dovrà dunque probabilmente salutarlo. I contatti tra Thuram e l’Inter sono intensi ma i nerazzuri devono ora guardarsi anche dalla conocorrenza del Bayern Monaco.

Come riportato da SportMediaset infatti i bavaresi sarebbero piombato sul talento francese, offrendo un ingaggio da top palyer. Ben 7 milioni di euro a stagione per assicurarsi le prestazioni di Marcus Thuram.

L’Inter, al momento, non può pareggiare un’offerta simile. I nerazzuri sono infatti fermi all’offerta di 4 milioni a stagione. Ora tocca a Thuram scegliere quale futuro abbracciare, se l’Inter o il Bayern Monaco. Il francese ha finora stupito in stagione, siglando ben 13 reti in 18 partite finora in stagione fra Bundesliga e Coppa di Germania. Un ottimo biglietto da visita per il figlio di Lilian. Sperando di poterlo vedere giocare in Italia proprio come suo padre.

Continua a leggere

Bundesliga

Il Bayern Monaco si ritira dalla corsa per Moukoko

Pubblicato

:

Moukoko

Youssoufa Moukokoattaccante tedesco del Borussia Dortmund, è la grande rivelazione della Bundesliga, avendo già segnato sei gol e quattro assist in quattordici partite. Il neo-maggiorenne, diciotto anni compiuti proprio oggi, ha attirato l’attenzione di varie big europee. 

Tuttavia, secondo la Bild, è molto probabile una sua permanenza al Signal Iduna Park, pur avendo lui stesso dichiarato che non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Il Bayern Monaco  stava valutando l’opzione di acquistarlo, ma ha scartato questa ipotesi a causa dell’alto prezzo dell’operazione, secondo Transfermarkt di circa trenta milioni di euro.

Continua a leggere

Bundesliga

Tegola Nkunku: appurata la lesione del legamento laterale del ginocchio sinistro

Pubblicato

:

Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia, dopo essersi scontrato con Camavinga in allenamento, ha riportato un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare il Mondiale. Il giocatore è stato prontamente sottoposto a esami strumentali. La diagnosi esatta è arriva oggi mediante un bollettino medico, pubblicato dal club tedesco, che detiene il cartellino del francese: il transalpino ha patito una lesione del legamento laterale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero non sono stati ancora definiti con certezza. Del resto, questo stato di indecisione è manifesta nelle parole che seguono: “Saranno valutate le varie opzioni di trattamento”. Le tempistiche dipenderanno molto dalla cura di questo stop, dunque.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969