Dove trovarci

Chi è Ibrahima Konaté, il nuovo acquisto del Liverpool per Klopp

Ibrahima Konaté è ufficialmente un calciatore del Liverpool. I Reds, tramite il profilo Twitter ufficiale della società, hanno ufficializzato l’acquisto del giovane difensore francese dal Lipsia per 41,5 milioni di euro.

Il difensore ventiduenne andrà a rafforzare un reparto che in questa stagione è stato martoriato dagli infortuni, dimostrandosi il vero punto debole della squadra di Klopp. Pagata la clausola rescissoria, Konaté ha firmato un contratto quinquennale prima di unirsi al ritiro della Francia U21 in vista della fase finale degli Europei di categoria.

UN ACQUISTO PREZIOSO

Nonostante abbia collezionato appena 21 presenze in questa stagione, Konaté è tra i difensori centrali più promettenti d’Europa capace di mixare perfettamente forza fisica e velocità grazie alla quale spesso e volentieri tenta l’anticipo secco sugli attaccanti.

Il gioco aereo è sicuramente il suo pezzo forte: complici i suoi 194 cm d’altezza Ibrahim riesce a sovrastare facilmente ogni tipo di attaccante con una certa naturalezza mentre per quanto riguarda la tecnica di base può sicuramente migliorare.

Un acquisto di tutto rispetto per il Liverpool che, dopo un anno disastroso dal punto di vista difensivo, ha finalmente il calciatore adatto da affiancare a Virgil Van Dijk non appena si riprenderà dal lungo infortunio che lo ha tenuto fuori praticamente tutta la stagione.

 

(Fonte immagine in evidenza : Twitter Lipsia)

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico