Dove trovarci
Kostic

Archivio generico

Kostic sempre più vicino all’Inter! Sarà lui il dopo Perisic?

Kostic sempre più vicino all’Inter! Sarà lui il dopo Perisic?

È cosa nota ormai da inizio stagione che Ivan Perisic non rinnoverà il contratto che lo lega all’Inter fino al 2022. Con il croato che si libererà a zero quest’estate, Marotta studia le alternative e ha già messo gli occhi su un’alternativa: il suo nome è Filip Kostic, 29enne serbo attualmente in forze all’Eintracht di Francoforte.

L’ESTERNO IDEALE

Di giocatori forti come Perisic, lì, nella fascia sinistra del 3-5-2, non è che ce ne siano così tanti. Tranne l’atalantino Gosens, infatti, forse è proprio Kostic a rappresentare l’alternativa migliore. L’Inter, non a caso, monitora da diverso tempo la situazione del giocatore serbo e sembrerebbe essere arrivato finalmente il momento giusto. Kostic ha da poco rotto con il suo storico procuratore Fali Ramadani e si è avvicinato ad Alessandro Lucci, agente di ben 4 nerazzurri (Vecino, Kolarov, Dzeko e Correa). Il giocatore di proprietà dell’Eintracht ha tutte le caratteristiche per fare bene nel nostro campionato e nell’Inter: grande corsa, ottimo atletismo, spiccate propensioni offensive e buon senso del gol. Non è un caso che la Lazio lo abbia a lungo cercato durante quest’estate.

QUANDO ARRIVA?

Il giocatore ha espresso da diverso tempo la sua volontà di separarsi dal Francoforte, e gradirebbe la meta nerazzurra. Il serbo ha un contratto che lo lega alla Germania fino al 2023, ma probabilmente lascerà il paese con un’estate d’anticipo. Dovrebbe arrivare quindi all’Inter, ipoteticamente, nell’estate 2022 per rimpiazzare a tutti gli effetti Perisic. Il mal di pancia espresso in nazionale da Vecino, però, potrebbe aver cambiato le parti in tavola. Le dichiarazioni dell’uruguaiano non sono affatto piaciute alla dirigenza interista che ora, qualora arrivasse l’offerta giusta (attorno ai dieci milioni di euro) potrebbe spingere per una cessione a Gennaio. Qualora questo scenario dovesse avverarsi, Marotta potrebbe decidere di provare a portare Kostic a Milano già in quest’inverno.

Ci teniamo a sottolineare, però, quanto quello dell’Inter, al momento, sia solo un interessamento (peraltro già noto da diverso tempo) e non vi è alcuna trattativa ufficiale. Il giocatore, però, piace sia alla dirigenza che a Simone Inzaghi e l’affare potrebbe andare in porto.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Archivio generico