Connect with us
Kvaratskhelia si racconta: "La prima volta che ho giocato al Maradona mi sono sentito un calciatore professionista"

Flash News

Kvaratskhelia si racconta: “La prima volta che ho giocato al Maradona mi sono sentito un calciatore professionista”

Pubblicato

:

Kvaratskhelia

Protagonista del convincente inizio di stagione del Napoli, l’asso georgiano Kvicha Kvaratskhelia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento all’Università Federico II. Tanti i temi affrontati, dal suo ambientamento al calcio italiano fino ad un pensiero in merito ai primi mesi vissuti nel capoluogo campano.

Di seguito, le sue dichiarazioni:

“Quando sono arrivato a Napoli , mi sono reso conto subito che il popolo partenopeo vive per il calcio. La prima volta che ho giocato al Maradona mi sono sentito davvero un calciatore professionista. Per quanto abbiamo fatto, le persone di Napoli si aspettano molto da noi, si aspettano che manteniamo il livello raggiunto prima della sosta. Per questo, li ringrazio per l’amore ed il supporto che ci stanno dando”.

Infine, spazio anche ad un’analogia tra Napoli e la Georgia, suo paese natale:

Aspetti in comune tra napoletani e georgiani? Come noi, anche qui, la famiglia è al primo posto“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Shomurodov subito pronto

Pubblicato

:

Spezia

Le probabili formazioni di Spezia-Napoli, la sfida valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A, che andrà in scena allo stadio Picco di La Spezia. Impegno da non sottovalutare, questo, per la corazzata di Luciano Spalletti, sempre più lanciata verso lo scudetto. Dall’altra parte, infatti, c’è uno Spezia arcigno, che dà spesso filo da torcere ad avversari più blasonati e farà di tutto per ottenere punti pesanti in chiave salvezza.

Luca Gotti potrà anche contare su un rinforzo importante, arrivato dal mercato di gennaio: Eldor Shomurodov, giunto in prestito dalla Roma, è infatti seriamente candidato a una maglia da titolare al centro dell’attacco degli Aquilotti. Gli ospiti, però, possono contare sulla potenza di fuoco del tridente composto da Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia, giocatori in stato di grazia e capaci di risolvere una partita con un solo guizzo.

Ecco, dunque, le presumibili scelte dei due tecnici:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

 

Continua a leggere

Flash News

Klopp sulla campagna acquisti del Chelsea: “Non capisco come sia possibile”

Pubblicato

:

Klopp

L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ha commentato la sorprendente, e per molti scellerata, campagna acquisti del Chelsea.

La Premier League ha trainato il mercato invernale di calciomercato e, in particolare, il Chelsea di Potter che ha speso nella sola sessione invernale di calciomercato circa 330 milioni di euro.

La clamorosa campagna acquisti dei Blues è stata anche commentata dal tecnico dei Reds Jurgen Klopp:

Non capisco come sia possibile, ma non sta a me spiegare come funzionano le cose. Non capisco questa parte del business, ma sono grandi cifre. Sono tutti giocatori molto bravi, perciò… Congratulazioni!”.

Continua a leggere

Flash News

Zanetti prima di Roma-Empoli: “Possiamo farcela contro le grandi”

Pubblicato

:

Paolo

Ecco le parole del tecnico dei toscani, Paolo Zanetti, alla vigilia di Roma Empoli.

VITTORIA A SAN SIRO – “Abbiamo capito che possiamo farcela anche contro le grandi squadre. Prima della gara con l’Inter non ci era mai capitato, ma c’eravamo andati vicini e alcuni episodi sfavorevoli ci avevano condannati. Ora che ci siamo riusciti, dobbiamo scendere in campo con ulteriore consapevolezza, dobbiamo credere nelle nostre possibilità. Può accadere se giochiamo con coraggio, senza paura o timore reverenziale, se mettiamo in campo le nostre certezze”.

ROMA – “Roma? È una squadra che non ha punti deboli. Quando gioca come sa fare, difende benissimo e ha tanta qualità in attacco, gestisce bene la sfera, ha campioni che possono spostare gli equilibri. Noi dovremo essere bravi a sfruttare quei pochi spazi che ci concederanno, dobbiamo capire le loro caratteristiche difensive e colpire dove ce ne sarà la possibilità”.

Continua a leggere

Flash News

Krollis si presenta allo Spezia: “Mi ispiro a Lewandowski, sono qui per segnare”

Pubblicato

:

vice di Gotti

Il neoacquisto dei liguri Raimonds Krollis si presenta alla società e ai tifosi nella conferenza stampa a lui dedicata.

DIFFERENZE NEL CAMPIONATO ITALIANOIl livello qui è più alto, siamo in una delle top 5 leghe. È abbastanza dura per me. Tutto è più fisico e tecnico, la velocità del gioco e la sua fisicità è molto più alta. Ma nulla mi spaventa“.

ISPIRAZIONIMi ispiro a Lewandowski, Kane, giocatori di questo tipo. Per il passato Thierry Henry”.

CLASSIFICA SCARPA D’ORO – “È sempre bello essere in queste nomination, ho segnato molto e ora sono qui, sono concentrato. Sono contento di essere nominato assieme ad altri big“.

IMPATTO CON L’AMBIENTE“Non riesco ancora a comunicare bene con tutti, ma con chi parla inglese mi sto confrontando. Devo imparare la lingua per comunicare meglio con tutti“.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969