Connect with us
La Coppa d'Africa vicina alla cancellazione

Flash News

La Coppa d’Africa vicina alla cancellazione

Pubblicato

:

Si torna a parlare di Coppa d’Africa, ma sta volta lo scenario non promette bene.

Dopo che, per problemi relativi alla precarietà di alcune strutture ospitanti, il torneo è stato vicinissimo all’annullamento, l’opzione di non giocare la Coppa prende nuovamente quota ma per ben altri motivi.

Secondo quanto emerso da RMC Sport, la Confederazione Calcistica Africana (CAF) potrebbe presto annunciare la cancellazione dell’edizione di Camerun 2022.

LA CAUSA DEL POSSIBILE ANNULLAMENTO

Il torneo era già stato posticipato causa problemi relativi al Covid, e con l’avvento della nuova variante Omicron la competizione potrebbe essere definitivamente annullata.

Sempre causa Covid-19, la CAF deve tenere di conto del malcontento di alcuni club, soprattutto quelli inglesi.

Questo perché, oltre a perdere i propri giocatori per il periodo del torneo, questi sarebbero costretti, una volta tornati nel Regno Unito, a rispettare anche un periodo di quarantena.

Ciò vorrebbe dire allungare ancora di più il periodo di assenza, ed allo stesso tempo rischiare di aumentare ulteriormente i contagi nelle squadre.

Questo problema si presenterebbe anche in Italia, maggiormente per Napoli e Milan.

I rossoneri infatti si vedrebbero privati di Ballo-Toure, Kessiè e Bennacer, mentre gli azzurri di Osimhen, Anguissa e Koulibaly, per un periodo maggiore a quello programmato.

La situazione Coppa d’Africa è più in bilico che mai, ed il torneo sembra ormai prossimo alla cancellazione.

 

 

 

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Berlusconi dà carica al Monza: “Vogliamo vincere lo Scudetto l’anno prossimo”

Pubblicato

:

monza

Dopo l’impresa dello Stadium, il presidente del Monza Silvio Berlusconi ha voluto premiare i suoi giocatori invitandoli a cena a Villa Gernetto. Dall’arrivo di Palladino in panchina, il Monza ha ottenuto 24 punti in 15 partite, elemento analizzato da Berlusconi durante un discorso motivazionale rivolto ai suoi giocatori:

Da quando è arrivato Palladino stiamo facendo molto bene, saremmo quinti con il Milan. Ci crediamo davvero in questa squadra e nei nostri obiettivi e vogliamo portarla a diventare ancora più importante. Sì, possiamo dirlo: vogliamo vincere lo scudetto l’anno prossimo e quello dopo e quello dopo ancora. Abbiamo preso nuovi giocatori da quando siamo qui, abbiamo raddoppiato il nostro campo d’allenamento facendo diventare Monzello il centro più grande e bello d’Italia. Ancora abbiamo messo a posto lo stadio con una spesa di 25 milioni. Prima venivano a vederci in 300 ora sono 10mila. Stiamo uniti. Come leggete sulle pareti del vostro spogliatoio: chi ci crede, combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli. Chi ci crede, vince!

Continua a leggere

Calcio Internazionale

[VIDEO] Primo gol ufficiale per Ronaldo con la maglia dell’Al Nassr

Pubblicato

:

Sportitalia

Il momento tanto atteso da Cristiano Ronaldo e dai tifosi dell’Al Nassr è finalmente giunto. Il campione portoghese, nei minuti finali del match di Saudi Pro League contro l’Al Fateh, ha finalmente siglato la prima rete ufficiale con la maglia del club saudita. La rete è arrivata su calcio di rigore al minuto numero 93.

Nel corso del match, però, il cinque volte Pallone d’Oro ha sfiorato più volte il gol. Nel corso del primo tempo, prima ha commesso un errore da dentro l’area di rigore, poi ha colpito la traversa a pochi metri dalla porta. Sempre nella prima frazione di gioco, CR7 ha siglato una rete, ma il guardalinee gli ha negato la gioia della marcatura annullando il gol per fuorigioco. Per il primo Sium in terra saudita, i tifosi dell’Al Nassr hanno dovuto attendere fino al 93′.

Continua a leggere

Flash News

Calabria premiato da Maldini per le 200 presenze con il Milan

Pubblicato

:

Calabria

Giornata speciale, questa, per Davide Calabria. Durante il lavoro a Milanello, infatti, il difensore e capitano del Milan ha ricevuto una medaglia da Paolo Maldini per aver raggiunto le 200 presenze con la maglia rossonera.

La leggenda ed attuale dirigente del club ha poi ricordato a Calabria che, fermi a 201 e quindi ad una sola presenza da lui, ci sono giocatori importanti come Battistini, Rijkaard, Van Basten e Bonera. Un ulteriore motivo di orgoglio e motivazione per impegnarsi ancora di più prima di un derby di fondamentale importanza.

Il terzino italiano ha commentato così il premio sui canali social del Milan:

ORGOGLIO – “È un grande orgoglio per me ricevere questo riconoscimento. Ora torniamo a lavorare però, che dobbiamo tornare anche a sorridere e a vincere“.

Continua a leggere

Flash News

I convocati di Ballardini per la partita con il Lecce

Pubblicato

:

Dopo aver espugnato l’Olimpico e ottenuto una clamorosa qualificazione per le semifinali di Coppa Italia, la Cremonese di Ballardini è chiamata a rispondere presente anche in campionato. Il percorso in Serie A dei grigiorossi è fortemente compromesso ma i fatti di Roma potrebbero aver dato linfa nuova al gruppo neopromosso. Ecco la lista dei giocatori convocati dal tecnico ex Genoa per l’importante scontro diretto con il Lecce.

I CONVOCATI

PORTIERI: Carnesecchi (12), Saro (13), Sarr (45);
DIFENSORI: Aiwu (4), Bianchetti (15), Chiriches (21), Ferrari (24), Ghiglione (18), Sernicola (17), Valeri (3), Vasquez (5);
CENTROCAMPISTI: Benassi (26), Castagnetti (19), Galdames (27), Meité (28), Pickel (6);
ATTACCANTI: Ciofani (9), Dessers (90), Felix (20), Okereke (77), Tsadjout (74).

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969