Dove trovarci

Calcio Internazionale

La Fifa ha deciso: Brasile-Argentina si rigiocherà

La Fifa ha deciso: Brasile-Argentina si rigiocherà

Argentina-Brasile si rigiocherà, lo ha deciso la Commissione Disciplinare dopo aver analizzato la questione risalente al 5 settembre 2021.

Poco dopo il calcio d’inizio della partita valevole per le qualificazioni al Mondiale in Qatar le autorità sanitarie brasiliane hanno sospeso l’incontro accompagnate dalla polizia.

L’accusa è quella di aver violato le disposizioni internazionali anti-Covid dato che alcuni giocatori argentini non hanno osservato la quarantena.

La Commissione ha stabilito che la partita si rigiocherà ed ha squalificato quattro giocatori argentini (Emiliano Martinez,Buendìa,Lo Celso e Cristian Romero).

Nel comunicato :”La Commissione ha concluso che l’abbandono della partita è derivato da diverse carenze da parte di entrambe le parti coinvolte quindi ha deciso di condannare la Federcalcio brasiliana al pagamento di una multa di 550.000 franchi svizzeri (circa 525 mila euro, ndr) per infrazioni relative all’ordine e alla sicurezza e abbandono della partita e quella argentina al pagamento di un’ammenda di 250.000 franchi svizzeri (238 mila euro, ndr) per il mancato rispetto degli obblighi in materia di ordine e sicurezza, preparazione e partecipazione alla partita, oltre che abbandono dell’incontro”.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale