Connect with us
La lettera di addio di Andrea Agnelli ai dipendenti della Juventus

Flash News

La lettera di addio di Andrea Agnelli ai dipendenti della Juventus

Pubblicato

:

Agnelli

Andrea Agnelli, prima delle dimissioni arrivate in serata, ha rivolto una lunga lettera di addio a tutti i dipendenti del club.

“Cari tutti,
Giocare per la Juventus, lavorare per la Juventus; un unico obiettivo: Vincere. Chi ha il privilegio di indossare la maglia bianconera lo sa. Chi lavora in squadra sa che il lavoro duro batte il talento se il talento non lavora duro. La Juventus è una delle più grandi società al mondo e chi vi lavora o gioca sa che il risultato è figlio del lavoro di tutta la squadra.

Siamo abituati per storia e DNA a vincere. Dal 2010 abbiamo onorato la nostra storia raggiungendo risultati straordinari: lo Stadium, 9 scudetti maschili consecutivi, i primi in Italia ad aver una serie Netflix e Amazon Prime, il J|Medical, 5 scudetti femminili consecutivi a partire dal giorno zero. E ancora, il deal con Volkswagen (pochi lo sanno), le finali di Berlino e Cardiff (i nostri grandi rimpianti), l’accordo con Adidas, la Coppa Italia Next Gen, la prima società a rappresentare i club in seno al Comitato Esecutivo UEFA, il JMuseum e tanto altro.

Ore, giorni, notti, mesi e stagioni con l’obiettivo di migliorare sempre in vista di alcuni istanti determinanti. Ognuno di noi sa richiamare alla mente l’attimo prima di scendere in campo: esci dallo spogliatoio e giri a destra, una ventina di scalini in discesa con una grata in mezzo, un’altra decina di scalini in salita e ci sei: “el miedo escénico” e in quell’attimo quando sai di avere tutta la squadra con te l’impossibile diventa fattibile. Bernabeu, Old Trafford, Allianz Arena, Westfallen Stadium, San Siro, Geōrgios Karaiskakīs, Celtic Park, Camp Nou: ovunque siamo stati quando la squadra era compatta non temevamo nessuno.

Quando la squadra non è compatta si presta il fianco agli avversari e questo può essere fatale. In quel momento bisogna avere la lucidità e contenere i danni: stiamo affrontando un momento delicato societariamente e la compattezza è venuta meno. Meglio lasciare tutti insieme dando la possibilità ad una nuova formazione di ribaltare quella partita“.

La nostra consapevolezza sarà la loro sfida: essere all’altezza della storia della Juventus.

Io continuerò a immaginare e a lavorare per un calcio migliore, confortato da una frase di Friedrich Nietzsche: “And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music”.

Ricordate, ci riconosceremo ovunque con uno sguardo: Siamo la gente della Juve!

Fino alla fine…“.

LA FINE DI UN’ERA

Questo il toccante saluto di Andrea Agnelli al suo popolo, quello bianconero. Una storia iniziata nel lontano maggio del 2010, quando fu eletto presidente, diventando il quarto esponente della famiglia Agnelli alla guida del club.

19 titoli complessivi: 9 Scudetti, 5 coppe Italia e altrettante Supercoppe Italiane.

Andrea Agnelli, nel bene e nel male, ha segnato indelebilmente, 12 anni di storia del calcio. Dallo stadio di proprietà al progetto Superlega, l’ormai ex presidente bianconero ha rivoluzionato il gioco.

Agnelli è stato capace di riportare la Juventus sul tetto d’Italia, provando a ripetersi, non riuscendoci del tutto, in Europa. 12 anni di successi e di tonfi clamorosi, di gioie e dolori, di esultanze e liti con i tifosi.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia

Nzola e il riscatto in Coppa Italia: maglia da titolare per l’angolano

Pubblicato

:

Italiano recupera Nzola

M’Bala Nzola è stato acquistato in estate dalla Fiorentina per 13 milioni di euro. Un affare molto importante messo a segno dalla società viola che ha deciso di puntare molto forte sull’attaccante ex Spezia, specialmente per sostituire l’uscita di Jovic. La risposta del centravanti però non è stata ottimale. In campionato la fatica prosegue: l’unico gol segnato in Serie A risale ormai a inizio ottobre. Questa sera contro il Parma in Coppa Italia può essere un’occasione per Nzola di rifarsi e regalare una gioia a tutti i tifosi della Fiorentina.

IL FUTURO DI NZOLA CON LA MAGLIA DELLA FIORENTINA

L’attaccante angolano ha firmato un contratto fino al 2027 con un’opzione annuale per continuare ad andare avanti con la società. Al momento non c’è l’intenzione della Fiorentina di privarsi di Nzola già a partire da gennaio. Un’uscita durante la sessione invernale sarebbe troppo prematura, ma Vincenzo Italiano si aspetta una risposta sul campo da parte del suo attaccante. Questa sera contro il Parma è una bella occasione per togliersi di dosso molti spettri e tornare a segnare. La Coppa Italia può essere il palcoscenico giusto per sbloccarsi e per dar modo al mister di fidarsi di lui nuovamente, visto la decisione nelle ultime giornate di far giocare Beltran.

Continua a leggere

Flash News

Giuntoli prova l’assalto a un suo ex giocatore: sondaggio per Anguissa

Pubblicato

:

zambo anguissa

La Juventus è attenta e vigile sul mercato per piazzare il colpo a centrocampo in vista della seconda parte di stagione. Dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba, la Vecchia Signora ha dovuto fare a meno di due elementi fondamentali in mezzo al campo. Giuntoli vuole garantire a Massimiliano Allegri una rosa completa per cercare di arrivare alla vittoria dello Scudetto. Nelle ultime settimane si sono fatti i nomi di moltissimi centrocampisti.

PRIMI PASSI VERSO ANGUISSA: GIUNTOLI PROVA IL COLPO AL NAPOLI? 

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il dirigente della Juventus avrebbe mosso i primi passi per Anguissa del Napoli. Il centrocampista azzurro è stato uno dei colpi più importanti dell’era Giuntoli al Napoli e adesso starebbe pensando di portarlo a Torino. Ci sono alcuni nodi che però rendono l’affare complicato. La società partenopea ha messo una clausola da 45 milioni di euro per i club esteri, ma è arrivato comunque un no secco. Il Napoli non ha intenzione di privarsi di un giocatore così importante a gennaio e la Juventus non può spendere una cifra importante nella sessione invernale. I bianconeri comunque sono vigili sul mercato e pieni di alternative, come ad esempio Phillips del Manchester City, Samardzic dell’Udinese, Sudakov dello Shakthar fino ad arrivare a Ederson-Koopmeiners dell’Atalanta.

Continua a leggere

Flash News

Ranieri perde Makoumbou per squalifica: opportunità per Nandez

Pubblicato

:

Ranieri

Brutte notizie in casa Cagliari per Claudio Ranieri. Dopo la sconfitta all’Olimpico contro la Lazio per 1-0, i rossoblù dovranno vedersela con l’assenza di Makoumbou per la sfida contro il Sassuolo. Il Giudice Sportivo ha sanzionato il giocatore con una giornata di squalifica. Proprio per questo motivo, Ranieri dovrà trovare delle alternative in una sfida molto importante contro un avversario che al momento si sta giocando la zona salvezza.

Due sono al momento le opzioni per sostituire Makoumbou secondo L’Unione Sarda: titolare uno tra Nandez e Soulemana, al fianco di Prati.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Inter Miami all’assalto di Suarez: ruolo da giocatore o dirigenziale per l’uruguaiano

Pubblicato

:

Suarez

L’Inter Miami di Lionel Messi negli ultimi giorni sta cercando di trovare un accordo per ingaggiare Luis Suarez. Secondo quanto riportato da The Athletic, l’obiettivo della società è quello di convincere l’attaccante uruguaiano a firmare un contratto da un anno. Il bomber si ritroverebbe in squadra di nuovo con gli amici del Barcellona, ovvero Lionel Messi, Jordi Alba e Sergio Busquets, con i quali ha vinto moltissimi trofei nel suo periodo in Spagna.

RUOLO DIRIGENZIALE O CALCIATORE PER SUAREZ? 

Nulla è ancora stato deciso. Nelle ultime ore – come riportato da Tom Bogery – l’Inter Miami sta ancora decidendo, insieme al giocatore, se firmare un contratto da dirigente oppure da calciatore. Suarez in questo momento ha 37 anni e nonostante abbia trascorso un ottimo anno al Gremio, non sarà in grado di giocare ogni partita con l’Inter Miami a causa di un infortunio al ginocchio che richiede cure costanti, come ammesso dallo stesso Suarez.

Il desiderio più grande di Suarez è quello di tornare a giocare insieme a Messi. L’Inter Miami ha liberato uno spazio, lasciando andare Josef Martinez durante la offseason. Il centravanti uruguaiano, nonostante l’età, in campo fa ancora la differenza. Potrebbe essere un innesto importante per la squadra di Messi per puntare alle parti alte della classifica.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969