Connect with us
Stadio La Maura, domani prevista una catena umana intorno all’ippodromo

Flash News

Stadio La Maura, domani prevista una catena umana intorno all’ippodromo

Pubblicato

:

Pd, Lista Sala, Europa Verde e Riformisti, la maggioranza nel Municipio 8 ha bocciato l’ipotesi dello stadio del Milan sui terreni dell’ippodromo La Maura.

Il Giornale spiega come per il sindaco Giuseppe Sala, tutto questo «può funzionare». Il primo cittadino milanese ha visto Gerry Cardinale più volte ed attende riscontri dal club rossonero.

La volontà di Sala è quella di capire se si può continuare con l’ipotesi La Maura, abbandonando il progetto di condivisione del nuovo San Siro con l’Inter. Gli abitanti e comitati di quartiere con Wwf Lombardia, Italia Nostra Milano, Lipu, Centro di forestazione urbana (Bosco in città) e Associazione per il Parco Sud hanno organizzato domani, domenica 18 marzo, alle ore 15 la catena umana intorno all’ippodromo, «Abbracciamo la Maura, no a nuovo cemento, strade e inquinamento in mezzo al verde del Parco Ovest Milano».

All’evento parteciperanno tanti esponenti della maggioranza del comune, da Fedrighini (lista Sala) a Monguzzi (Europa Verde).

Il Municipio 8 guidato chiede di «non modificare con variante urbanistica la tipologia d’uso de La Maura qualora richiesto» e di coinvolgere anche il Parlamentino nelle decisioni. Il capogruppo FdI Enrico Turato riferisce che «è stata convocata in modo anomalo una seduta straordinaria solo per mettere la “bandierina“ sulla manifestazione di protesta. Il centrodestra si è astenuto perché per ora si tratta di notizie sui giornali».

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Kings League, finale al Camp Nou: grande successo per la nuova lega

Pubblicato

:

calcio femminile

La Kings League, competizione di calcio a 7 ideata da Gerard Piqué, sta riscuotendo grande successo.

Oggi, approfittando della sosta nazionali, al Camp Nou si è tenuto l’evento conclusivo del campionato. Nel tempio blaugrana, con oltre 90000 spettatori, El Barrio ha sollevato al cielo il trofeo, sconfiggendo Aniquiladores in finale. La Kings League ha deciso di puntare forte sull’aspetto mediatico, coinvolgendo campioni del calibro di Aguero (presidente di una delle compagini), David Villa e Neymar, protagonista di una gag pubblicata sui profili social della lega. L’evento è stato seguito inoltre da circa 2 milioni di spettatori tra Twitch, Youtube e TikTok.

Continua a leggere

Calciomercato

La Lazio ha un sogno: Zielinski tra gli obiettivi per l’estate

Pubblicato

:

Zielinski

La Lazio ha bisogno di rinforzi e il mercato estivo sarà importantissimo da questo punto di vista, soprattutto in caso di addio di Milinkovic-Savic. Il primo nome sulla lista di Maurizio Sarri sarebbe una vecchia conoscenza per l’ex allenatore della Juventus. Come riportato da Il Messaggero, il sogno biancoceleste sarebbe Piotr Zielinski, che sta incontrando difficoltà nel rinnovare il suo contratto.

Un fattore importante per convincere il giocatore del Napoli a unirsi alla Lazio potrebbe essere la qualificazione alla prossima Champions League, con i biancocelesti attualmente secondi in Serie A. Vedremo quale sarà il futuro del centrocampista polacco, con il contratto in scadenza nel giugno 2024.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – Conte rescinde il suo contratto con il Tottenham

Pubblicato

:

Conte

La notizia era nell’aria da inizio settimana e adesso è arrivata la conferma: Antonio Conte non sarà più il tecnico del Tottenham. L’allenatore salentino ha rescisso ufficialmente il contratto che lo legava agli Spurs e, con un comunicato, la società inglese ha annunciato che il vice Stellini guiderà la squadra fino a fine stagione.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Barcellona pensa già al futuro: occhi su Dani Olmo per il mercato 2024/25 se non rinnova

Pubblicato

:

Barcellona

Nonostante gli enormi problemi economici, il Barcellona pensa già al mercato 2024/25. Come riportato da Mundo Deportivo, i blaugrana avrebbero chiesto a Dani Olmo di non rinnovare il suo contratto con il Lipsia, in scadenza nel 2024. In questo modo il Barcellona potrebbe tesserarlo a partire dalla stagione successiva a costo zero. La prossima estate il club tedesco chiederà 40 milioni per lasciarlo partire in caso di squadre interessate, ma la squadra di Xavi dovrà sperare che non cambi maglia, data l’impossibilità di offrire quella cifra. Resta da capire dunque quale sarà la decisione del giocatore, che al momento sembra poco propenso a restare in Germania e quindi diventerà probabilmente una pedina interessante per il prossimo mercato.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969