Connect with us

La nostra prima pagina

La Rassegna social del Diez – United show, Mihajlovic trema!

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calcio e dintorni

Rodrigo Palacio è pronto a lasciare il calcio

Pubblicato

:

Rodrigo Palacio, ex Genoa, Inter e Bologna, è vicinissimo al ritiro dal calcio giocato. Dopo l’ultima esperienza in Serie B con la maglia del Brescia, el Trenza, è rimasto svincolato e pare aver esaurito la voglia e le energie per prolungare ancora la sua lunga e proficua carriera da calciatore, come riportato da ESPN.

Le statistiche del nativo di Bahia Blanca, cresciuto tra Banfield e Boca Juniors, parlano da sole: 206 gol e 110 assist in 618 apparizioni ufficiali tra Serie A, Serie B, Coppa Italia, Europa League, Primera Division e Libertadores.

COSA FARE DA GRANDE

Palacio pare non aver ancora preso una decisione ufficiale sul suo futuro ma sta sicuramente valutando opzioni: lo dimostra il fatto che ha appena fatto un nuovo esordio in un’altra disciplina. Sì, perchè l’argentino è appassionato di basket fin da ragazzo e – nella giornata di ieri – è sceso in campo nella Serie D lombarda di pallacanestro con la maglia del Gerenano. Futuro da cestita per l’ormai ex attaccante?

 

Continua a leggere

La nostra prima pagina

Pozzo: “Obiettivo Europa, il nostro scouting tra i migliori”

Pubblicato

:

Bijol

Il presidente dell’Udinese, Giampaolo Pozzo, ha analizzato ai microfoni di Forbes la sua squadra, che sta attraversando un periodo meraviglioso. Il dirigente non ha nascosto obiettivi ambiziosi.

POZZO: “OBIETTIVO EUROPA!”

Ecco le parole rilasciate da Pozzo durante l’intervista:

In Serie A per un club come l’Udinese competere è molto complicato, faremo sempre il possibile per ridurre il gap con gli altri club. Negli ultimi anni ci siamo impegnati molto per avvicinarci ai top club e l’obiettivo a medio termine è centrare la qualificazione nelle coppe europee.

L’arrivo di tanti investitori in Italia è molto positivo perchè in questo modo il calcio italiano aumenta di interesse. Come è successo in Premier League con gli investitori arabi ed americani, così sta accadendo anche nel nostro Paese. 

Per quanto riguarda invece lo scouting in Italia, ora i tempi sono cambiati anche grazie a piattaforme come Wyscout: in questo modo i club più ricchi arrivano velocemente sui calciatori e riescono ad acquistarli causa maggiore disponibilità economica. Però è anche essenziale avere un ottimo comparto scouting e, se posso dire la mia, quello dell’Udinese è uno dei migliori al mondo“.

Continua a leggere

Calciomercato

De Gea alla Juventus è più di un’indiscrezione?

Pubblicato

:

I tifosi della Juventus ascoltano attenti in queste ore una interessante suggestione di mercato, generatasi da un ‘batti e ribatti‘ mediatico tra Italia e Gran Bretagna. Si tratta del possibile successore di Wojciech Szczesny nel ruolo di estremo difensore bianconero. Il nome – di lusso – è quello di David De Gea. Ma ricostruiamo il tutto.

DE GEA PER IL DOPO SZCZESNY?

Le prime voci sono arrivate dall’Italia, dove Calciomercato.com ha parlato di un interesse della Juventus per l’acquisizione di De Gea questa estate, alla scadenza dell’attuale contratto che lo lega al Manchester United. La dirigenza della Vecchia Signora sarebbe convinta della bontà dell’operazione non soltanto per l’upgrade tecnico che rappresenterebbe, ma anche a livello economico (il portiere della nazionale spagnola arriverebbe a parametro zero).

La tesi è stata confermata da Football Insider, portale di oltremanica, che parla di riflessioni in casa United riguardo lo stesso De Gea. Il dubbio è che possa non rappresentare un’ipotesi affidabile per un futuro a lungo termine. Nel caso la perplessità si confermasse, non gli verrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo giugno. A quel punto, la Furia Rossa sarebbe libero di trovarsi un’altra sistemazione. Vedremo se sarà Torino.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Napoli cerca il “Kim-bis” e bussa in casa Fenerbahce

Pubblicato

:

Napoli, Giuntoli vuole soffiare Timber a Inter e Roma

Nonostante il calciomercato cominci a gennaio, il Napoli si sta già muovendo in anticipo per anticipare le concorrenti. Dopo l’affare Kim-Min-Jae, i partenopei continuano il proprio asse di mercato con il Fenerbahce e si sono interessati a due calciatori del club turco.

NAPOLI-FENERBAHCE: L’ASSE PERSISTE

Dopo l’acquisto di Kim, il Napoli ha mostrato un concreto interesse per Kadioglu e Osayi-Samuel, entrambi militanti al Fenerbahce. Secondo quanto riportato dal quotidiano turco Sporx, gli osservatori azzurri saranno presenti domenica in occasione del match tra Fenerbahce e Besiktas. Il portale aggiunge inoltre che quel giorno le due parti (Napoli e Fenerbahce) potranno avere di già un primo contatto per capire la fattibilità dell’operazione.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969