Connect with us
La rinascita di Andrè Silva

Generico

La rinascita di Andrè Silva

Pubblicato

:

Siamo all’ottanduesimo minuto alla Red Bull Arena di Salisburgo e gli RBS tentano l’affondo che alimenterebbe le speranze di passare i sedicesimi di Europa LeagueKostic recupera palla nel reparto arretrato del Eintracht Francoforte e corre veloce in un contropiede di “Wheiana memoria”… il pallone arriva ad Andrè Silva che dalla corsia sinistra si accentra e dipinge una traiettoria deliziosa alle spalle di Stankovic: il Francoforte è qualificato agli ottavi della fu Coppa Uefa. A Gondomar è festa, nel nord del Portogallo si celebrano le sue giocate come fosse il Capodanno cinese ma la sua carriera, seppur non lunghissima, è nota per essere altalenante.

profilo IG: @andresilva9

UN GIOIELLINO PER IL PORTO

Il movimento calcistico portoghese è, da sempre, alla spasodica ricerca di giocatori in grado almeno di eguagliare la loro colonna portante: Eusebio. L’avvento di Cristiano Ronaldo ha smosso i sentimenti dei cugini degli spagnoli ed ha innalzato il livello di quel tipo di gioco. Nell’estate del 2011 il Porto conquistala sua venticinquesima Liga dando uno scarto di ben 21 punti alla seconda forza del campionato (il Benfica). In quello stesso periodo, gli osservatori di Villas-Boas trovano un piccolo gioiellino forgiato dalla Padroense. Quel centrocampista offensivo ha un nome ed un cognome: Andrè Miguel Valente Silva. Passano soli due anni ed il ragazzo nato a Gondomar esordisce con il Porto B dove sigla 24 reti in 85 apparizioni. Appena ventenne esordise con i Dragoni. Nel 2016 regala la qualificazione in Champions League grazie ad un rigore siglato in maniera eccelsa contro la Roma e di lì a poco entrerà nei cuori dei tifosi biancazzurri e non solo. La stampa lo elegge ad erede del ben più famoso CR7 che a sua volta lo incorona come campione assoluto. I suoi movimenti ed il suo fiuto nel gonfiare la rete fanno propendere i suoi allenatori nel spostarlo più vicino alla porta diventando centravanti puro. Agile, tecnico e forte fisicamente: un mix perfetto. Le sirene del calciomercato rimbombano nei pressi degli Os Azuis e Brancos. Il calcio portoghese ha forgiato un nuovo gioiellino pronto per essere immesso sul mercato dei top player.

 

profilo IG: @andresilva9

MILANO COME TRAMPOLINO DI LANCIO (?)

Il Milan si presenta nell’isola iberica con 35 milioni di euro e tenta di entrare nelle vene dei tifosi del Diavolo per non far rimpiangere SuperPippo Inzaghi. I colpi di genio e la classe lasciano però il posto ad una pressione psicologica che ha del paranormale. Alla seconda partita con i rossoneri, in terra europea, sigla una doppietta contro lo Skendja fissando il risultato sul 6 a 0. Piano piano perde la fiducia di tutti: tifosi e tecnico sono esterrefatti di come un potenziale fenomeno possa aver perso tutti le sue abilità in un solo anno. Due reti in ventiquattro partite in Serie A sono pochissimi, mentre gli otto gol in Europa League fanno sì che il classe ’95 abbia ancora estimatori in giro per il globo. Da trampolino di lancio, Milano si è trasformata in un vero e proprio incubo per il numero 9. Andrè Silva, però, sembra aver letto il libro di Yasuhiro Yamashita “Il talento e la tenacia della leggenda del judo: I grandi dello sport” . In questo testo, lo sportivo nipponico sottolinea come il talento unito alla dedizione possa essere la chiave di volta per una carriera stellata. I mesi estivi del 2018 sono insiti di critiche per l’attaccante portoghese e nessuno, nella capitale economica, crede più in lui: viene girato in prestito al Siviglia.

profilo TWITTER: @andresilva19

DALLA SPAGNA ALLA GERMANIA PER “TORNARE” AL SUCCESSO

L’inizio al Siviglia è paragonabile al sorriso di un bambino: gol e traiettorie geometriche fanno impazzire stampa e supporters. Nove centri in Liga e due in Copa del Re sembrano essere il preludio di un amore a lieto fine… eppure la stagione prende un verso indesiderato, il portoghese non incide più come ad inizio anno, ed il suo rendimento presenta una flessione pericolosa soprattutto per il suo carattere. La faccia da bravo ragazzo non aiuta in un settore dove bisogna avere la fame dei pescecani. Nel 2019 viene rispedito al mittente ma ai piedi della Madonnina non è ben accetto venendo così girato in prestito all’Eintracht Francoforte. 

NOMADISMO

Un nomade in cerca di soddisfazioni, perchè i numeri fanno parte di lui nella stagione in corso pare dimostrare di poter tornare ai suoi livelli. Al servizio della Launische Diva riesce ad esprimere il suo calcio, lontano dalle male lingue e (ri)diventando il simbolo di una cittadina al nord di Porto: un gol ogni 196 minuti conditi da 2 assist. Nel 4-2-3-1 viene impegato come unica punta centrale in grado di svariare su tutto il fronte offensivo, spalle alla porta per chi di mestiere la deve buttare dentro, ma vuole anche impostare. Come dice una nota locuzione latina: “Caput imperare, non pedes”, perché in questi casi a comandare è realmente la testa!

profilo TWITTER: @andresilva19

Fonte immagine in evidenza: profilo Ig @AndréSilva

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Politano e Darmian carichi nel prepartita: le parole

Pubblicato

:

All'Inter riesce una particolare impresa

Intervistati ai microfoni di DAZN nel prepartita di Napoli-Inter, Matteo Politano e Matteo Darmian hanno parlato delle loro sensazioni sul big match di giornata, molto importante per rispondere sul campo alle vittorie di Juventus e Milan.

POLITANO – “Conosciamo bene l’Inter e Dimarco, sappiamo che giocatore è ma siamo forti anche noi. Dovremo stare attenti. L’Inter ha una difesa fortissima, dovremo fare in modo di creare quante più occasioni possibili”.

DARMIAN – “Per arginare Kvara servirà lavoro di squadra, il Napoli ha tanti giocatori forti e dovremo stare attenti. La vittoria della Juve non ci mette pressione, dobbiamo scendere in campo come abbiamo sempre fatto”.

Continua a leggere

Generico

Lecce-Bologna, le formazioni ufficiali: Zirkzee parte dalla panchina

Pubblicato

:

Lecce-Bologna

Il lunch match della 14ª giornata di Serie A mette di fronte due delle migliori formazioni del Belpaese. Guidate da due allenatori all’avanguardia e con molti spunti su cui lavorare, anche per il medio futuro. Lecce-Bologna sarà questa, ma anche molto altro. Il Lecce non vince dal 22 settembre, ma le ultime gare non sono state completamente da gettare. Indubbiamente, però, i salentini vogliono ritrovare i tre punti e vogliono farlo con la spinta del bollente pubblico di casa.

Ci proveranno contro una avversario sicuramente non facilissimo: il Bologna è, probabilmente, la rivoluzione di questa stagione ed il momentaneo sesto posto in classifica lo testimonia. Thiago Motta non potrà contare su De Silvestri in difesa, vittima di un infortunio. Mancherà anche Orsolini, ancora alle prese con l’infortunio che lo ha colpito circa una settimana fa.

D’Aversa e Thiago Motta hanno scelto i loro uomini per questo Lecce-Bologna, in scena del Via del Mare con calcio d’inizio previsto per le ore 12:30.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Krstovic, Banda. All. D’Aversa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Lukumi, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Ndoye, Ferguson, Saelemaekers; Van Hooijdonk. All. Thiago Motta.

Continua a leggere

Generico

Pronostico Sassuolo-Roma, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Roma-Udinese

Domenica pomeriggio alle 18:30 ci sarà una sfida ad altissima intensità e che promette gol e spettacolo quella tra Sassuolo e Roma. Storicamente la partita ci ha sempre regalato tanti gol e risultati mai scontati con tanti colpi dei neroverdi a sorpresa, senza dimenticare i tanti ex.

Il Sassuolo arriva alla partita dopo il successo pirotecnico per 3-4 contro l’Empoli e Dionisi e co sono pronti a sorprendere anche contro la Roma. I neroverdi arrivano alla partita con i soliti dubbi legati alla trequarti, con Bajrami che dovrebbe partire dalla panchina favorendo l’avvio iniziale di Kristian Thorstvedt che affiancherà Laurienté e Berardi alle spalle di Pinamonti che vuole ritrovare il gol.

Situazione complicata in casa Roma, il pareggio contro il Servette non è piaciuto a Jose Mourinho che nel post partita a Sky ha attaccato i suoi di mancanza d’impegno. I giallorossi dunque non possono sbagliare ancora e con il Sassuolo si vuole cambiare passo, anche per non perdere il treno Champions League. Alcuni dubbi per Mourinho con Zalewski che insidia per un posto sulla fascia e Renato Sanches che potrebbe ritornare dal primo minuto a discapito di uno tra Pellegrini e Paredes in mediana. L’ultima in campionato per i giallorossi si è conclusa il 2-1 faticoso contro l’Udinese, grazie ad un gol di Dybala nel finale.

IL PRONOSTICO DI NUMERO DIEZ

Sarà una partita sicuramente ricca di gol, entrambe le squadre vogliono fare risultato e ci sentiamo dunque di giocare un azzardato 1x+over2.5, perché la Roma storicamente in casa del Sassuolo ha sempre fatto fatica e i padroni di casa arrivano da un momento d’oro. Il tutto è quotato alla SNAI 2.65. Occhio però anche ai marcatori, Berardi ha il piede caldo come sempre contro le big e potrebbe fare l’ennesimo regalo ai suoi anche con un calcio di rigore vista l’intensità della sfida.

Continua a leggere

Flash News

Jovic torna al gol dopo 189 giorni: è il primo marcatore serbo della storia del Milan

Pubblicato

:

Pagelle Milan-Frosinone

Il gol che apre le marcature nella sfida tra Milan Frosinone è stato messo a segno da Luka Jovic al 43′.

Il centravanti rossonero è tornato a gonfiare la rete dopo 189 giorni da quello messo a segno in Fiorentina-Roma 2-1, del 27 maggio.

Come riportato su X da Giuseppe Pastore, inoltre, la rete di Jovic è un momento storico per il Milan, che mette a referto il primo marcatore serbo della sua storia.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969