Connect with us
L'agente di Neuer spaventa il Bayern Monaco: "Squadra non competitiva"

Calciomercato

L’agente di Neuer spaventa il Bayern Monaco: “Squadra non competitiva”

Pubblicato

:

Dalla Germania arrivano parole pesantissime da parte di Thomas Kroth, membro di spicco dell’entourage di Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco, rilasciate al quotidiano tedesco Süddeutsche Zeitung.

Il Bayern Monaco non è competitivo per affrontare gli obbiettivi che sono nella testa di Manuel. La mia impressione è che il divario tra i bavaresi e i top club inglesi sia già importante e che il Bayern, oggi, non è una squadra competitiva in grado di affrontare seriamente anche le competizioni europee. Manuel vuole vincere anche in Europa. “

(Fonte: profilo Facebook Manuel Neuer)

Critiche neanche troppo velate nei confronti della campagna acquisti del Bayern Monaco che ha ufficializzato fino ad ora l’ingaggio di Lucas Hernandez, Benjamin Pavard e di Jann-Fiete Arp. Evidentemente rinforzi ritenuti non all’altezza dall’entourage di uno dei portieri più forti di sempre, Manuel Neuer, il cui futuro è dunque in bilico dopo le parole di Kroth. Chiaro il riferimento anche agli addii eccellenti di Ribery e Robben, che ha abbassato notevolmente il tasso tecnico dei bavaresi, ancora alla ricerca dei loro sostituti. Non a caso la rosa del Bayern ad un mese dall’inizio del campionato, come fatto notare dallo stesso Thomas Kroth, è la rosa più corta della Bundesliga. Il portierone tedesco è in scadenza nel 2021 ed è probabile che queste dichiarazioni abbiano anche un secondo fine, quello di accelerare la trattativa per un rinnovo che ad oggi non è ancora in programma. Una situazione, quella relativa al futuro di Manuel Neuer, tutta da monitorare.

(Fonte immagine di copertina: profilo Facebook Manuel Neuer)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Il gol contro il Napoli vale due record storici per Nico Paz: i dettagli

Pubblicato

:

nico paz

Serata indimenticabile quella di ieri sera per Nico Paz. Il giovane talento del Real Madrid ha messo la propria firma sulla vittoria interna dei Blancos contro il Napoli. Il prodotto del settore giovanile del club spagnolo ha infatti segnato il gol del 3-2, il primo centro in carriera.

Qualche indubbia colpa da parte del portiere del Napoli Meret sull’azione che ha portato al gol di Paz che ha dello storico per ben due motivi. Il primo, come riporta Opta, è che grazie al gol segnato ieri contro il Napoli, il giovane talento del Real Madrid, a 19 anni e 82 giorni diventa il secondo argentino più giovane a segnare in Champions League, alle spalle di un certo Leo Messi. Il primo gol della Pulga in Champions è infatti arrivato nel 2005 in un match tra Barcellona e Panathinaikos, all’età di 18 anni e 131 giorni. 

L’altro record registrato da Paz grazie al gol segnato al Bernabeu riguarda la storia del Real Madrid. L’argentino è infatti diventato il terzo marcatore più giovane nella storia dei Blancos in Champions League. Solo Rodrygo (18 anni e 301 giorni) e Raul (18 anni e 113 giorni) hanno fatto meglio di lui. L’inizio di carriera del ragazzo promette più che bene.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina punta Lauriente: il punto

Pubblicato

:

fiorentina

La Fiorentina è stata una delle protagoniste della scorsa sessione di mercato, in cui ha fatto arrivare rinforzi significativi per il tecnico Vincenzo Italiano. In attacco sono arrivati due nuovi giocatori quali Beltran e Nzola.

L’attacco, dunque, non cambierà di certo, ma si sta riflettendo se acquistare un rinforzo in più sugli esterni. Come riportato da Il Corriere dello Sport, a finire nella lista dei preferiti in casa Fiorentina è Lauriente. Con il Sassuolo ha dimostrato una crescita importante anche sotto il punto di vista dell’apporto alla manovra offensiva, in cui è sempre più presente. Qualora i toscani decidessero di provare il colpo, si dovrebbe sacrificare uno tra Sottil e Brekalo. Sul primo, è interessato proprio il Sassuolo e, per gli ottimi rapporti tra i due club, non è scontato poter vedere in futuro uno scambio dei due calciatori con conguaglio in  favore dei neroverdi. Si parla di una cifra di 25 milioni di euro, questa la valutazione del club allenato da Dionisi.

Lauriente ha cominciato in Francia il suo percorso calcistico, finendo al Lorient per 3 milioni di euro nel 2020. Poi, nell’agosto dello scorso anno è passato al Sassuolo per 10 milioni. Il club ha mantenuto il 20% sulla futura rivendita e gli emiliani, forti di un contratto fino al 2027 con Lauriente, non faranno di certo sconti per lasciare andare l’esterno. Fiorentina avvisata.

Continua a leggere

Calciomercato

La Juventus irrompe su Ferguson del Bologna: i dettagli

Pubblicato

:

Ferguson

Dopo le pesante scorsa stagione, la Juventus di Max Allegri si è rialzata. I bianconeri sono lì a giocarsela con l’Inter capolista per il primato in classifica. Nonostante ciò, l’inizio della corrente stagione ha portato dalle parti di Vinovo non pochi problemi di cui dover tenere conto. Uno di questi riguarda l’emergenza a centrocampo, in seguito alle squalifiche che i motivi ormai noti di Pogba e Fagioli.

Un reparto dimezzato, con a disposizione un numero di uomini forse non sufficiente a sostenere un campionato di primissimo livello. Motivo per cui, la dirigenza juventina da diverso tempo avrebbe deciso di intervenire il prima possibile sul mercato, portando già  gennaio un rinforzo su cui Max Allegri possa contare fin da subito.

Diversi i nomi e i profili individuati dai dirigenti bianconeri. Da De Paul a Hojbjerg, passando per Samardzic, Phillips e Thomas Partey. Come riporta Tuttosport a questa lista si sarebbe aggiunto un nome: Lewis Ferguson. Il centrocampista scozzese continua a sorprendere in positivo, così come il Bologna tutto. Prestazioni di alto livello, per un giocatore che potrebbe far molto comodo nelle gerarchie di Max Allegri.

La concorrenza non manca. Ferguson ha diversi estimatori già da tempo. Il classe ’99 piace a Fulham, Nottingham e sopratutto al Milan, ma la Juve avrebbe già fatto dei passi per intavolare una possibile trattativa con l’agente del ragazzo e i suoi partner italiani. Rimane certamente molto difficile che il Bologna decida di privarsi già a gennaio del calciatore, soprattutto in virtù del campionato che gli emiliani stanno conducendo, e l’importanza di Ferguson per Thiago Motta. La Vecchia Signora rimane vigile vigile alla finestra. Il campionato chiama, il tempo per il calciomercato arriverà.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Radja Nainggolan cambia continente: vicino la firma con il nuovo club

Pubblicato

:

Nainggolan

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X, Radja Nainggolan è pronto ad unirsi al Bhayangkara Presisi a parametro zero. Il centrocampista belga classe 1988, vecchia conoscenza del nostro campionato, starebbe per firmare con il club indonesiano che attualmente si trova all’ultimo posto in classifica nella Liga 1 del paese.

Nuova avventura per l’ex Cagliari, Roma, Inter e Spal che negli ultimi anni ha dimostrato di aver perso un po’ quella “straripanza” fisica che lo aveva contraddistinto, dimostrando di essere uno dei centrocampisti più completi del nostro campionato. Ultime stagioni in parabola discendente per un calciatore che ha dato tanto al calcio italiano.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969