Dove trovarci

Lapadula trascina il Perù in semifinale

Nella notte di venerdì a Goiânia, in Brasile, si è giocato il primo quarto di finale della Copa America 2021. Il match vedeva di fronte il Perù dell’italiano Lapadula e il Paraguay. La blanquirroja è riuscita a superare i rivali paraguaiani ai calci di rigore dopo un pirotecnico 3-3.

EL BAMBINO INCA

Protagonista e hombre del partido è stato l’oriundo Gianluca Lapadula, attaccante del Benevento che in precedenza aveva vestito anche la maglia azzurra, ma solo in amichevole. El bambino inca, come è stato soprannominato in Perù, è stato autore di una grande partita. Ha messo a referto una doppietta, procurato il rosso dell’ex compagno al Milan Gustavo Gómez, e realizzato il primo dei tiri dal dischetto per la sua nazionale.

lapadula perù

fonte immagine: profilo Instagram @gianluca_lapadula_official

LA 9 DI GUERRERO NON PESA

L’attaccante italo-peruviano aveva inizialmente declinato la convocazione con la nazionale sudamericana per poi cambiare idea nell’ottobre 2020. Lapadula ha chiesto, ed ereditato, la maglia numero 9 appartenente alla leggenda del calcio peruviano Paolo Guerrero. El depredador non fa parte della rosa che il CT Gareca ha portato in Brasile perché infortunato. Gianluca ha raccolto bene il fardello contribuendo all’accesso in semifinale con 3 gol e 1 assist nel torneo fino ad ora. L’oriundo, dopo delle difficoltà iniziali, sembra essersi ambientato bene nel gruppo della bicolor e al calcio sudamericano.

“Sono molto contento per tutto questo bel gruppo della Nazionale. Penso che sia stata una grande partita e siamo riusciti a vincerla ai rigori. Mi sento molto bene in Nazionale. In campo tutti ci aiutiamo. È una famiglia. Gareca ci ha detto di giocare come sappiamo e le cose sono andate molto bene. Sono riuscito a segnare due gol e li dedico alle mie figlie

In semifinale il Perù affronterà i padroni di casa del Brasile, in quello che è a tutti gli effetti un rematch della finale della Copa America 2019, vinta 3-1 dai verdeoro. La blanquirroja ci crede e con un Lapadula in più tutto è possibile.

https://www.instagram.com/p/CQ2DonnrUCY/?utm_source=ig_web_copy_link

(fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @SeleccionPeru)

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale