Dove trovarci
Arsenal

Calcio Internazionale

L’Arsenal non molla il talento del Saint-Etienne: i dettagli

L’Arsenal non molla il talento del Saint-Etienne: i dettagli

L’Arsenal continua ad osservare Adil Aouchiche, talento classe 2002 del Saint-Etienne. Secondo la stampa francese, però, la concorrenza sul giocatore franco-algerino potrebbe farsi spietata, con altre squadre interessate al giocatore.

CHI È ADIL AOUCHICHE?

Adil Aouchiche è un giocatore del Saint-Etienne, nato a luglio del 2002. Malgrado la giovane età, conta più di 40 presenze con Les Verts nel massimo campionato francese.

Dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain e aver debuttato da titolare in Ligue 1 nel 2019 contro il Metz, si è trasferito a parametro zero al Saint-Etienne. Aouchiche è il secondo marcatore più giovane di sempre per il club parigino, in seguito al goal segnato in Coppa di Francia per il PSG.

Il ragazzo gioca per le nazionali giovanili transalpine; selezioni con cui ha battuto vari record a livello giovanile, diventando il miglior marcatore a livello di campionato europeo under-17 con 9 reti. Eguagliato un certo Michel Platini.

IN CHE RUOLO GIOCA AOUCHICHE E QUALI SONO LE SUE CARATTERISTICHE?

Aouchiche è un centrocampista offensivo, dotato di buona tecnica e di un ottima visione di gioco. Il meglio del suo repertorio, però, lo sfoggi mediante gli inserimenti e la capacità di crearsi spazio per poter effettuare la giocata. Oltre a queste abilità, il giocatore possiede anche un buon dribbling ed un ottimo tiro nei calci piazzati, rendendolo una macchina da assist ed un ottimo creatore di situazioni offensive.

QUALI SQUADRE SONO INTERESSATE AL GIOCATORE?

Tra le squadre interessate al calciatore ne figura una su tutte: l’Arsenal. La squadra di Mikel Arteta ha già provato ad ingaggiare il centrocampista nell’estate 2020, termine ultimo relativo alla scadenza del contratto con il PSG. Tuttavia, Aouchiche ha deciso di restare in Francia e di affermarsi in Ligue 1, prima di provare un esperienza all’estero.

Tra le altre squadre intenzione ad assicurarsene le prestazioni nel corso di quell’estate c’erano il Leicester City, il Bayern Monaco, il Barcellona ed il Bayer Leverkusen.

L’Arsenal non ha mai smesso di visionare il giocatore; ora che il Saint-Etienne è fanalino di coda in Ligue 1, i Gunners potrebbero tentare l’assalto definitivo al classe 2002.

 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calcio Internazionale