Dove trovarci

L’Atalanta punta Cobbaut, il belga dal doppio ruolo

Come riporta La Gazzetta Dello Sport, l’Atalanta avrebbe puntato gli occhi su Elias Cobbaut. Il difensore dell’Anderlecht è un classe ’97 belga e ha giocato una volta nell’Under 21 nazionale. Sfidò l’Italia nella fase a gironi questa estate quando Barella, Cutrone e Chiesa regalarono la vittoria agli Azzurrini. E a contrastarli nel loro attacco c’era proprio il polivalente giovane belga. Cobbaut infatti gioca sia terzino che centrale e la sua malleabilità potrebbe presto adattarsi al gioco di Gasperini.

Dopo Atalanta-Milan del 22 dicembre infatti, il Gasp stilò un identikit preciso del giocatore che la Dea stava cercando.

Sul mercato si può pensare a inserimenti mirati anche a garantirsi un futuro: meglio giocare d’anticipo, come fanno i nostri difensori“.

Il profilo corrisponderebbe a quello del giovane difensore dell’Anderlecht e l’aggancio dell’Atalanta al giovane potrebbe verificarsi in questa finestra di mercato. Da valutare tuttavia ci sarebbero i movimenti che la società ha intenzione di fare. La possibile cessione di Roger Ibañez, acquistato lo scorso gennaio, potrebbe far scattare la ricerca sostenuta di un difensore e Cobbaut potrebbe prendere il suo posto nel progetto dei bergamaschi. La squadra è in continua crescita e il 2019 è stato un anno da incorniciare sia per il successo della Champions sia per il progressivo miglioramento in campionato. La Dea si sta muovendo per diventare una big italiana, e il suo futuro dipenderà certamente anche dalla gestione del calciomercato.

Fonte immagine in evidenza: profilo IG Elias Cobbaut. 

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato