Connect with us

Flash News

Argentina, il CT Scaloni: “Lautaro è fondamentale, è il nostro attaccante”

Pubblicato

:

Toni

Lionel Scaloni ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport elogiando uno dei giocatori più attesi della sua Argentina, il numero 22 Lautaro Martinez. L’ex Racing è chiamato a lasciare il segno in questo Mondiale. Sicuramente, nell’Albiceleste la qualità in attacco non manca e l’interista dovrà essere bravo a sfruttare ogni possibilità che gli sarà data.

Di seguito le parole del CT Scaloni sull’attaccante nerazzurro.

“È stato ed è fondamentale, è un ragazzo prezioso per noi. Ci ha dato tantissimo sia nell’aspetto calcistico, con i gol, che in quello umano. Da quando siamo arrivati sapevamo che sarebbe stato lui il nostro attaccante, con il Kun che inizialmente l’avrebbe aiutato. Nell’Inter andava già molto bene ed eravamo certi che con la sua gioventù, la sua voglia e tutto il calcio che ha dentro, per noi sarebbe stato fondamentale. Gli dobbiamo davvero tanto perché si è concesso con tutto se stesso a noi e alla causa: è venuto in Nazionale anche quando non era nelle migliori condizioni, voleva venire, voleva esserci. Un esempio“.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Trattenere i big e un nome per la fascia: la Lazio muove i primi passi sul mercato

Pubblicato

:

Milinkovic

Ci si avvicina alla ripresa della Serie A ed inevitabilmente diventa tempo di calciomercato. La Lazio è tra le più attive in questo momento, con l’intenzione di aggiungere qualche tassello utile alla squadra per plasmare ancora di più i biancocelesti secondo le volontà di Maurizio Sarri.

LE MANOVRE DEI BIANCOCELESTI

Il principale nodo da risolvere riguarda i big da trattenere. Milinkovic-Savic su tutti, che le voci di mercato vorrebbero già lontano da Formello a gennaio. L’intenzione della società biancoceleste sarebbe quella di trattenerlo almeno fino a fine stagione, per non privarsi di un cardine fondamentale e determinante a stagione in corso.

Anche Pedro rimarrà alla Lazio, dopo che qualche voce di corridoio lo vedeva tornare a Barcellona.

L’altra questione riguarda il terzino sinistro: come fa sapere Il Messaggero, Lotito sembrerebbe intenzionato a coprire quella casella, e l’indiziato sarebbe Nico Schulz del Borussia Dortmund. Rimangono da capire costi e modalità, con il contratto del tedesco che scadrà nel 2024.

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna su Terzic, muro della Fiorentina

Pubblicato

:

Thiago Motta

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Bologna è interessato al terzino classe 1999 Aleksa Terzic. Il serbo piace molto a Thiago Motta ma la Fiorentina non ne vuole sapere.

LA TRATTATIVA

Il Bologna, però, consapevole delle resistenze della Fiorentina che non vuole veder partire il calciatore, proverà anche ad acquistare in questa sessione di mercato Pietro Beruatto, terzino del Pisa.

Terzic rimane centrale nella rosa, data la forte stima di Italiano che ritiene il calciatore serbo come un ottimo sostituto in entrambe le fasce dove può sostituire sia Biraghi che Dodò.

Continua a leggere

Flash News

Sirene inglesi per Juric corteggiato dal Southampton, Cairo prova a blindarlo

Pubblicato

:

Bayeye

Secondo quanto riportato da La Stampa, clamorosa indiscrezione di mercato, Juric è finito nel mirino del Southampton che vorrebbe puntare sul tecnico granata per risalire dal penultimo posto occupato attualmente in Premier League. Cairo proverà a prolungare oltre il 2024 il contratto del tecnico del Torino per evitare sorprese.

 

LE STAGIONI DI JURIC E DEL SOUTHAMPTON

A Torino Juric sta viaggiando con un ottimo ritmo, ha creato un gruppo e un gioco che sta garantendo sin qui un tranquillo nono posto per i granata.

Per il Southampton stagione molto complicata, il penultimo posto pesa sulla squadra inglese. Gli interpreti ci sono e sicuramente un allenatore bravo nel valorizzare i calciatori come Juric, potrebbe sollevale il club. Tra i nomi più interessanti svettano: Salisu, Bella-Kotchap, Lavia e Livramento; tutti calciatori giovanissimi che sotto la guida di Juric potrebbero esplodere e far fare il definitivo salto di qualità alla squadra.

Continua a leggere

Flash News

L’Uefa aspetta le indagini, la Juventus può rischiare l’esclusione dalle coppe

Pubblicato

:

Juventus

La Gazzetta dello Sport nell’edizione di questa mattina apre con l’ennesima brutta notizia per i tifosi della Juventus. L’Uefa infatti, sta conducendo le indagini di propria sponte per la questione del fair play finanziario, per cui potrebbe multare la società bianconera a seconda di quanto grave è stata l’infrazione. Nel mentre sta aspettando che la Procura di Torino finisca i suoi approfondimenti.

Una volta girati i fascicoli all’Uefa, se i conti della Juventus dovessero risultare truccati appositamente per aggirare le regole del fair play finanziario e far sembrare meno grave la situazione economica bianconera rispetto a quanto lo era in realtà, l’ipotesi di esclusione dalle coppe europee e dai campionati nazionali inizierebbe a prendere corpo.

Uno scenario ipotetico che comunque difficilmente si concretizzerà in questa stagione, ma dalla prossima o comunque da quando tutte le indagini sulla ex società di Andrea Agnelli saranno concluse.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969