Connect with us
L'autobiografia di Owen ha suscitato qualche polemica

Flash News

L’autobiografia di Owen ha suscitato qualche polemica

Pubblicato

:

È così in tutto il mondo: la bandiera di un club ha un enorme potere, può condizionare un ambiente positivamente e negativamente.
Insomma, può fare davvero tante cose, così come può… boicottare un libro. La tecnica, involontariamente, la spiega Alan Shearer che, dopo gli scontri social con Owen, si gode le conseguenze.

Shearer e Owen hanno convissuto nel Newcastle. Ma quando la leggenda è diventato allenatore per cercare di salvare una squadra in piena crisi, la forma fisica dell’ex attaccante andava regredendo: i suoi infortuni gli avranno anche rovinato la carriera ma secondo Shearer c’era anche qualche problema di poca professionalità.  Da lì, i due, si sono potuti sopportare davvero poco.

COS’È SUCCESSO?

Ultimamente, una dichiarazione in Tv di Owen ha fatto scoppiare il caos social.
E al Falsa leggenda lanciato a Shearer, i tifosi non sono riusciti a riprendersi. Così la libreria “del Newcastle”, così conosciuta per via della sede poco distante dal St. James Park, ha deciso di boicottare l’autobiografia di Owen.

Si intitola “Reboot – La mia vita, i miei tempi“. E la libreria ha spiegato il tutto con un tweet:

La BackPage di Newcastle, non avrebbe mai voluto annunciarlo, dopo aver esposto ogni libro sul calcio, non venderà l’ultimo libro di Michael Owen. Questo è il primo libro che ci rifiutiamo totalmente di prendere in stock“.

Insomma, la questione non è stata accolta proprio benissimo: le parole di Owen su Shearer hanno segnato un vero e proprio punto di non ritorno. Soprattutto le accuse rivolte alla leggenda che riguardano la sua quasi-fuga al Liverpool dopo essere stato messo in panchina da Robson.

Ecco, nel libro che i tifosi del Newcastle non leggeranno, c’è tutto lo sfondo di queste situazioni. E sarebbe interessante daRgli una letta. Ma i tifosi dei Toons sono d’accordo con il boicottaggio. La faccia di Owen non la vogliono vedere…neanche in foto.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Michael Owen.)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

I convocati della Turris per il Monterosi: prima chiamata per Rizzo e Schirò

Pubblicato

:

Turris

Domani la Turris si appresta ad affrontare nel delicato scontro salvezza il Monterosi Tuscia, che sa quasi di ultimo treno per la corsa alla salvezza per i corallini. La Turris potrà contare sul sostegno dei propri tifosi, dato che la gara si disputerà al Liguori di Torre del Greco. In vista del match di domani, Fontana ha fatto le sue scelte sui convocati.

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Di seguito i convocati della Turris per la sfida di domani:

Portieri: Perina, Fasolino, Donini

Difensori: Boccia, Di Nunzio, Contessa, Rizzo, Miceli, Vitiello, Frascatore

Centrocampisti: Ercolano, Taugourdeau, Finardi, Maldonado, Franco, Acquadro, Schirò, Ruffo Luci, Zampa, Haoudi

Attaccanti: Guida, Giannone, Longo, Maniero, Leonetti

Continua a leggere

Flash News

Bremer e Locatelli diffidati: Allegri li risparmia in ottica Fiorentina?

Pubblicato

:

Bremer

La Juventus viene da un periodo piuttosto complicato. Gli alti e bassi sul campo sono forse frutto dei problemi societari ma i bianconeri ora hanno raggiunto la semifinale di Coppa Italia. Il prossimo impegno di campionato contro la Salernitana nasconde delle insidie ma Allegri dovrà fare delle valutazioni. Bremer e Locatelli, infatti, sono diffidati.

La classifica non permette di fare turnover o calcoli cervellotici di alcun tipo ma Allegri dovrà sicuramente considerare la partita successiva sarà quella sentitissima contro la Fiorentina. Bremer e Locatelli in caso di cartellino giallo a Salerno la salterebbero per squalifica e queste eventuali assenze sarebbero certamente pesanti.

Continua a leggere

Flash News

Sassuolo-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini propone Hojlund

Pubblicato

:

Atalanta

Sassuolo e Atalanta sono pronte a sfidarsi nel anticipo di questo sabato sera di Serie A. Le due squadre promettono un grande match visti i due stili di gioco, votati all’attacco e al bel calcio. Dionisi e Gasperini gestiranno al meglio la rosa: il primo dovrà fare i conti con una squadra un po’ stanca, visto l’impegno in Coppa Italia contro l’Inter. Dionisi, invece, avrà il difficile compito di dare continuità alla vittoria netta e prestigiosa contro il Milan a San Siro per scacciare la zona retrocessione. Queste le formazioni ufficiali:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Zortea, Erlic, Ruan Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang, M.Henrique; Berardi, Defrel, Laurienté. All. Dionisi

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Ederson, Maehle; Koopmeiners, Lookman; Hojlund. All. Gasperini

Continua a leggere

Flash News

La Fiorentina fa i conti con le diffide: in tre rischiano la Juventus

Pubblicato

:

Fiorentina

La Fiorentina è concentrata sulla partita casalinga contro il Bologna. I rossoblù hanno diversi problemi di formazioni in difesa ma i viola non dovranno sottovalutarli per portare a casa tre punti importantissimi. L’obiettivo è arrivare al top al big match di settimana prossima contro la Juventus.

Italiano nello specifico, pensando anche alla gara contro i bianconeri, dovrà amministrare anche i tre giocatori diffidati. Igor, Dodo e Mandragora sono i giocatori che, in caso di ammonizione contro il Bologna, salterebbero la sfida con la Juventus per squalifica. Sarà interessante capire se Italiano risparmierà o meno qualcuno di questi giocatori titolari per la partita di domani.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969