Connect with us
Lazio, arrestati 13 ultras per gli scontri in finale di Coppa Italia

Flash News

Lazio, arrestati 13 ultras per gli scontri in finale di Coppa Italia

Pubblicato

:

La Digos della Questura di Roma sta eseguendo 13 ordinanze di misure cautelari ai danni di altrettanti membri del gruppo ultras della Lazio, gli Irriducibili, per gli scontri del 15 maggio scorso durante la finale di Coppa Italia tra i biancocelesti e l’Atalanta. Tra questi, come riportato dall’ANSA, figurano anche i responsabili dell’incendio dell’autovettura della polizia di Roma Capitale.

In particolare, Ettore Abramo e Aniello Marotta, entrambi esponenti di rilievo del tifo organizzato laziale, verranno sottoposti agli arresti domiciliari, mentre gli altri undici dovranno sostenere l’obbligo di firma. Le misure cautelari arrivano dopo che, poco prima della partita, una pattuglia della polizia locale venne aggredita dal gruppo di tifosi. In contemporanea, un altro gruppo di ultras aggrediva altro personale della polizia in abiti civili: nello scontro due agenti rimasero feriti. Allo stesso tempo, con i volti coperti, lanciavano petardi, fumogeni, sassi e bottiglie all’indirizzo delle forze dell’ordine. Una vera e propria ora di guerriglia che oggi ha visto essere condannati i principali colpevoli.

Fonte immagine di copertina: profilo Facebook ufficiale della Lazio

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Emergenza infortuni PSG: out oltre Mbappè anche Neymar e Ramos

Pubblicato

:

In vista della sfida tra PSG e Tolosa, i parigini dovranno fare a meno di due del trio d’attacco stellare a disposizione dei francesi.

La 22esima giornata di Ligue 1 vedrà in scena al Parco dei Principi di Parigi la sfida tra PSG e Tolosa. I padroni di casa dovranno però fare a meno oltre della già nota assenza Kylian Mbappe anche di Neymar e Sergio Ramos come riporta il comunicato ufficiale del club: 

A causa di un fastidio all’adduttore, Neymar continuerà le cure e gli allenamenti individuali. Riprenderà le sessioni collettive all’inizio della prossima settimana.
Vittima di una contrattura all’adduttore, Sergio Ramos riprenderà gli allenamenti collettivi con il gruppo all’inizio della prossima settimana“.

A non far dormire sogni tranquilli a staff e tifosi del PSG sono comunque le condizioni di Mbappe, che dovrà saltare l’andata di Champions con il Bayern Monaco.

Continua a leggere

Bundesliga

Guardiola su Cancelo: “Voleva giocare, non so cosa succederà la prossima stagione”

Pubblicato

:

Il tecnico dei Citizens Josep Guardiola ha parlato in conferenza stampa anche del trasferimento di Joao Cancelo al Bayern e dei motivi del suo addio.

Queste le sue parole a riguardo, riportate da Fabrizio Romano:

VOLEVA GIOCARECancelo vuole sempre giocare, deve giocare per essere felice. Vuole fare ogni partita e spero che al Bayern lo possa fare”

INCOGNITA PROSSIMA STAGIONENon so cosa possa succedere la prossima stagione con lui, posso solo parlare della sua etica del lavoro, della sua passione e delle sue competenze”.

Continua a leggere

Flash News

Baroni sulla Cremonese: “Partita importante, dobbiamo abituarci”

Pubblicato

:

Baroni

In mattinata è arrivata la conferenza stampa di Marco Baroni, tecnico del Lecce, in vista della partita contro la Cremonese di domani, sabato 4 febbraio. Tanti i temi toccati dall’allenatore toscano, dopo una settimana di preparativi per una partita delicata come quella contro i lombardi. Queste le sue parole:

SULLA SQUADRA – “Sono arrivate due battute d’arresto malgrado due ottime prestazioni e questo ci fa capire che spesso le partite sono dettate da episodi: basta riguardare il secondo gol incassato contro la Salernitana. Io parto sempre da questo punto di vista: la prestazione è fondamentale in gare intense come quella che ci aspetta contro la Cremonese. Anche se concedi poco, rischi. In questo momento dobbiamo semplicemente giocare queste gare al massimo delle nostre possibilità e con grande attenzione”.

TEMA MERCATO – “Sono contento: non era semplice operare, ma abbiamo portato dentro ragazzi che incarnano al meglio i principi della squadra. Sono calciatori umili che possono tornarci utili”.

SULLA CREMONESE – “Non dobbiamo avere paura, ma rispetto di un avversario che ha valori importanti e che ha grande fiducia. La prestazione dipende dalla nostra testa e dalle nostre gambe. Dal canto nostro non bisogna mai perdere l’entusiasmo: noi abbiamo un’identità che bisogna mantenere sia in casa che fuori. Partita che conta tanto: bisogna abituarsi a questi ritmi e questa è un’altra piccola tappa”.

Continua a leggere

Coppa Italia

Le sanzioni del Giudice Sportivo per la Coppa Italia: multa a Lautaro Martinez

Pubblicato

:

Lautaro

Un altro turno di Coppa Italia si è concluso, e il campo ha stabilito le quattro squadre che si giocheranno l’accesso alla finale del secondo maggior trofeo italiano. Le due semifinali saranno il derby d’Italia, Juventus Inter, e Fiorentina Cremonese. 

Da questo turno di Coppa Italia è uscita fuori una sola squalifica, per ammonizione in diffida, a Mattia Zaccagni, ala d’attacco della Lazio, sconfitta per 1-0 dai bianconeri della Juventus.

Invece un’ammenda di 1500 euro per Lautaro Martinez. Multa dovuta a causa dell’impertinenza e della veemenza nel protestare contro l’arbitro e i suoi assistenti, utilizzando frasi ingiuriose. Niente squalifica dunque per il Toro nel prossimo e delicatissimo turno di Coppa Italia.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969