Connect with us
Lazio-Bologna 1-0, le pagelle: con la rete di Felipe Anderson passano i biancocelesti

Coppa Italia

Lazio-Bologna 1-0, le pagelle: con la rete di Felipe Anderson passano i biancocelesti

Pubblicato

:

Zaccagni

All’Olimpico di Roma la Lazio passa l’ottavo di finale di Coppa Italia con una vittoria di misura sul Bologna con la rete di Felipe Anderson nel primo tempo. Nella seconda frazione di gioco la squadra di casa mantiene la gestione del risultato andando vicina al raddoppio. Il Bologna di Thiago Motta è apparso in confusione e mai realmente pericoloso per i biancocelesti ( zero tiri nello specchio ). Ad affrontare la Lazio sarà la vincente dell’ultimo ottavo fra la Juventus ed il Monza.

LE PAGELLE DELLA LAZIO

Maximiano 6: Nessun pericolo dalle sue parti. Attento nelle uscite alte sui calci d’angolo.

Lazzari 6: Con il solito sprint si rende pericolo sulla fascia destra. Lucido in costruzione, non si lascia sorprendere dalle iniziative di Orsolini. ( dal 67′ Marusic 6: deve solo gestire il possesso palla ed attendere l’offensiva avversaria. Sempre pronto).

Patric 6,5: Non sbaglia nulla anche nelle migliori ripartenze rossoblù. Si rende propositivo anche in fase di ripartenza. Sicurezza per Sarri nel turnover.

Romagnoli 6: Attento e preciso nelle scelte difensive, riesce sempre ad uscire in fase d’impostazione. ( dal 67′ Casale: 6 ).

Hysaj 6: Da apprezzare la sua intraprendenza in fase offensiva, come il suo compagno di reparto sulle fasce laterali non subisce gli attacchi avversari.

Milinkovic-Savic 6: Il sergente sembra soffrire questa fase della stagione a livello fisico, ma è sempre importante la sua eleganza e precisione nell’impostazione del gioco della Lazio. Pericoloso anche in area di testa dove va vicino al gol. ( dall’ 80′ Vecino: sv)

Cataldi 6: Davanti alla difesa fa schermo per la difesa e smista attentamente i palloni. Di vitale importanza la sua presenza per l’inizio azione dei biancocelesti. ( dal 91′ Marcos Antonio sv ).

Luis Alberto 5,5: Sarebbe da apprezzare la sua tecnica e precisione dei passaggi, ma appare nervoso in molte occasioni. Non sfrutta alcune possibili palle gol. Deve ritrovarsi.

Pedro 6,5: Ruba palla approfittando dell’ingenuità di Sosa e si mostra sempre attivo per legare attacco e centrocampo. In questo stato di forma sarà importantissimo nelle prossime partite con Immobile out. ( dall’ 80′ Romero sv ).

Felipe Anderson 6,5 : Si fa trovare pronto sull’assist di Pedro. Non ha una vera e propria posizione ma è sempre pronto in mezzo all’area o in contropiede.

Zaccagni 6,5: Su quella fascia sinistra, come in questa stagione ha più volte dimostrato, manda in difficoltà la difesa avversaria, servendo anche palloni pericoli per i compagni in area di rigore. Migliore in campo.

All. Sarri 6,5: non ha molte scelte, per cui schiera la formazione titolare. La squadra conserva il vantaggio con il solito palleggio e con il pressing che non lascia molte idee al Bologna.

LE PAGELLE DEL BOLOGNA

Skorupski 6,5: Non può nulla sul gol dell’1-0, salva il risultato in parecchie occasioni mostrandosi prezioso sugli errori difensivi dei compagni.

Cambiaso 5,5: Soffre il duello con Zaccagni e tante volte sbaglia la chiusura in anticipo. In fase offensiva non riesce mai ad incidere. Ben lontano dalle qualità mostrate l’anno scorso al Genoa.

Soumaoro 6: Chiude abbastanza bene e non rischia molto in manovra. Sul gol subito nel primo tempo non ha colpe sull’errore del compagno di reparto. ( dal 46′ Lucumí : n ).

Sosa 5: Ad inizio partita si contraddistingue per i passaggi verticali che taglia il centrocampo e la prima linea avversaria. Ma sbaglia tutto sul’1-0 della Lazio rischiando troppo. Da lì in poi sempre poco lucido nelle scelte difensive, troppi errori a livello tecnico e di concentrazione

Lykogiannis 5,5: Mai importante nell’attacco di casa, molto confuso in fase di disimpegno dove preferisce spazzare il pallone piuttosto che giocare palla a terra.

Schouten 6: Preciso in fase d’impostazione, si limita a far girare il pallone davanti alla difesa. Non spicca quindi in maniera negativa ma neanche in positivo. ( dal 46′ Medel sv: sfortunato, trova un problema muscolare in un contrasto con Zaccagni . Dal 67′ Pyyhtiä 5,5: il giovane finlandese della Primavera appare in confusione su molte uscite. ) .

Dominguez 6: Unico centrocampista dei suoi che prova ad inserirsi in fase d’attacco. Sempre molto energetico in entrambe le fasi, forse anche troppo nei confronti del direttore di gara che più volte lo invita alla calma.

Moro 5,5: Il centrocampista croato non trova tanta precisione nei passaggi e subisce in fase difensiva la qualità del centrocampo avversario.

Aebischer 5,5: Non riesce a trovare la sua posizione in campo e non riesce ad essere determinante nella trequarti avversaria. ( dal 64′ Soriano 5,5: entra in campo ma non si riesce a notare la sua presenza. Non entra nel vivo della partita ).

Barrow 6: Prova a rendersi pericoloso, nel primo tempo è l’unico propositivo tra gli attaccanti. Nel secondo tempo viene spostato sulla destra ma non trova grandi occasioni per colpire.

Orsolini 5,5: Impreciso in molti tocchi. Sempre con troppa fretta. La posizione in campo largo a sinistra non esalta le sue caratteristiche. Sbaglia anche qualche occasione dove poteva sicuramente fare di più. ( dal 64′ Zirkzee 6: si nota da subito che il ragazzo ha qualità e caratteristiche differenti dagli altri. Prova a fare da punto di riferimento per i suoi ).

All. Thiago Motta 5,5: le seconde scelte non si fanno trovare all’altezza per sorprendere un’attenta Lazio all’Olimpico. Nessun tiro in porta significa non aver letto la partita con le sostituzioni e le energie disponibili. Bisognerà ritrovare subito il ritmo anche in campionato.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Coppa Italia

ULTIM’ORA – La decisione dell’assemblea di Lega per la Supercoppa Italiana 2024-2025: quali squadre in corsa?

Pubblicato

:

Trofeo della Supercoppa Italiana

L’assemblea di Lega Serie A tenutasi questa mattina ha stabilito che la Supercoppa Italiana della prossima stagione, la 2024-2025, si svolgerà nuovamente con una final four in Arabia Saudita nei primi giorni di gennaio. Questo è quanto si apprende da Calcio e Finanza, che sottolinea come, però, la decisione definitiva sulla questione verrà presa dal Consiglio di Lega.

Qualche squadra, in particolare l’Inter, aveva espresso delle perplessità su questo format, considerando il calendario della prossima stagione che, tra la nuova Champions League e il Mondiale per Club di fine anno, appare più intasato che mai.

Ancora non sicure le date in cui dovrebbe svolgersi la Supercoppa Italiana, ma i giorni più probabili dovrebbero essere il 3 e 4 gennaio per le semifinali e il 7 gennaio per la finalissima.

Ricordiamo che accedono alla final four le prime due classificate in Serie A e le due finaliste di Coppa Italia. Ad oggi, quindi, l’Inter sembra certa di un posto, con il Milan e la Juventus a giocarsi il secondo posto tramite il campionato. Per la Coppa Italia, invece, accederanno solo due squadre tra Lazio, Fiorentina, Atalanta e Juventus.

Lo scorso anno, in quel di Jeddah, l’Inter sollevò il trofeo dopo aver battuto in finale il Napoli. Le due squadre sconfissero in semifinale rispettivamente Lazio e Fiorentina.

Continua a leggere

Champions League

L’Inter e quel “maledetto” mercoledì: il dato condanna i nerazzurri

Pubblicato

:

Francesco Acerbi, calciatore dell'Inter - Serie A, Coppa Italia

L’Inter ha fatto, almeno fino a ieri sera, un percorso straordinario sia dentro che fuori i confini nazionali. In campionato, solo un suicidio sportivo impedirebbe ai nerazzurri di raggiungere la seconda stella. In Champions League, invece, nonostante il vantaggio dell’andata, l’Inter è stata eliminata dall’Atletico dopo aver accarezzato l’idea dalla qualificazione fino ai quarti. Tuttavia, c’è un dato interessante da analizzare, ovvero il rapporto tra l’Inter e il mercoledì.

La formazione di Simone Inzaghi è caduta appena tre volte in tutta la stagione: contro il Sassuolo in campionato, contro il Bologna in Coppa Italia e proprio ieri sera contro l’Atletico in Champions League. Queste tre sconfitte, una per competizione, hanno delle somiglianze che fanno quasi pensare all’esoterismo. Tutte e tre le partite sono finite per 1-2, sono avvenute a ottantaquattro giorni di distanza l’una dall’altra ma soprattutto sono sempre avvenute di mercoledì.

Due di queste – quella contro il Bologna e quella contro l’Atletico – sono costate all’Inter la qualificazione alla fase successiva delle rispettive competizioni. In campionato, invece, come si ricordava, i nerazzurri procedono spediti. E la buona notizia per loro è che fino a fine campionato, a meno di modifiche in corso d’opera, nessuna partita si giocherà di mercoledì.

 

Continua a leggere

Coppa Italia

Le date e gli orari delle semifinali di Coppa Italia

Pubblicato

:

Coppa Italia

Poco fa sono state comunicate le date e gli orari delle quattro semifinali di Coppa Italia – andata e ritorno – che si svolgeranno tra due mesi, cioè ad aprile.

SEMIFINALI D’ANDATA

Martedì 2 aprile ore 21:00 Juventus-Lazio

Mercoledì 3 aprile ore 21:00 Atalanta-Fiorentina

SEMIFINALI DI RITORNO

Martedì 23 aprile ore 21:00 Lazio-Juventus

Mercoledì 24 aprile ore 21:00 Fiorentina-Atalanta

Continua a leggere

Coppa Italia

Dove vedere Napoli-Fiorentina di Supercoppa in tv e streaming

Pubblicato

:

Brekalo

DOVE VEDERE NAPOLI-FIORENTINA DI SUPERCOPPA IN TV E STREAMING – Napoli e Fiorentina si incontrano per la prima delle due semifinali della prima Supercoppa Italiana a quattro squadre. I partenopei vorranno vendicarsi dopo la brutta sconfitta subita in campionato contro gli uomini di Italiano. Scopriamo dove vedere la partita in tv e streaming.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Gli azzurri sono, finalmente, tornati a vincere, anche se con stento, sofferenza e fatica, grazie al gol di Amir Rrahmani allo scadere. Contro la Fiorentina sarà tutta un’altra storia, ma la speranza dei partenopei è di sfruttare il momento e spuntarla anche sulla Fiorentina. Dopotutto, si sa, le partite secche sono sempre una lotteria e il Napoli vorrà certamente dire la propria per il successo finale.

La Fiorentina ha ripreso per i capelli la partita contro l’Udinese grazie al rigore di Nzola, riuscendo almeno a non perdere. Come ricordato in apertura, gli uomini di Italiano hanno già dimostrato di saper battere il Napoli. Quello che si augurano i tifosi toscani è di riuscire a bissare il successo ottenuto in campionato. Il tecnico ex Spezia si affiderà ai migliori undici che ha a disposizione per provare a conquistarsi un posto per la finale dell’Al Awwal Stadium: l’incontro si preannuncia scoppiettante.

DOVE VEDERE NAPOLI-FIORENTINA DI SUPERCOPPA IN TV E STREAMING

Passiamo dunque alla domanda clou: dove sarà possibile assistere a Napoli-Fiorentina in tv e streaming? Il match tra partenopei e viola è in programma per giovedì 18 gennaio alle ore 20:00 e sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva su Canale 5. La diretta streaming, invece, sarà disponibile su Mediaset Infinity, piattaforma legata all’emittente lombarda.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus, Mario Rui; Zielinski, Lobotka, Gaetano; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Arthur, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969