Connect with us

Flash News

Cataldi suona la carica: “Dobbiamo giocare come nel derby”

Pubblicato

:

Cataldi

La Lazio domani scenderà in campo allo Stadio Olimpico contro il Monza. Riguardo la sfida contro i brianzoli si è espresso Danilo Cataldi, intervistato da Lazio Style Channel:

“Contro il Monza mi aspetto una partita combattuta. So come lavora mister Palladino perché ci conosciamo, l’ho sentito appena ha ricevuto l’incarico di allenatore del Monza. So che tipo di ragazzo è e come lavora, quindi sarà una partita difficile. Conosco come imposta i match e il suo modo di vedere il calcio. Farà sicuramente partita e non verrà a cercare di proteggersi. Per questo, mi aspetto sicuramente una partita complicata”.

Riguardo il derby vinto domenica dalla Lazio: “Dopo il match di domenica ho dormito ore normali, è normale amministrazione. Ho dormito abbastanza sereno rispetto alle notti precedenti, quindi sono riposato. Nel derby non abbiamo giocato come sappiamo fare, tecnicamente non abbiamo fatto una prestazione alla nostra portata. Penso che possiamo fare molto meglio e l’abbiamo dimostrato in questa stagione.  Riusciamo a portare a casa il risultato grazie a uno spirito di gruppo, alla concentrazione da parte di tutti, sia dai titolari che da chi è subentrato. L’insieme del gruppo ha fatto sì che anche durante una partita sporca, piena di contrasti e aggressività, riuscissimo a portare a casa il risultato”.

E, per concludere, degli aspetti su cui i biancocelesti devono migliorare: “I cali di concentrazione dopo la vittoria di domenica si evitano pensando che se non interpretiamo le partite come domenica vuol dire che abbiamo imparato poco dal passato. Abbiamo fatto due mesi ottimi, in cui abbiamo sbagliato solo una mezz’ora a livello di concentrazione. La partita con il Feyenoord non credo che l’abbiamo sbagliata, penso che abbiamo fatto una buona prestazione, ma siamo stati puniti da un episodio. Credo che contro il Monza dobbiamo entrare in campo come domenica nel derby e come siamo entrati sempre in questa stagione”.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

UFFICIALE, Luca Lotti entra nel CdA dell’Empoli

Pubblicato

:

Empoli

L’Empoli, attraverso una nota ufficiale, ha reso noto il nuovo CdA che guiderà il club toscano. Corsi confermato presidente, l’ex Ministro dello Sport Luca Lotti entra a far parte della società come consulente. Ecco le parole della nota:

Empoli Football Club comunica che l’Assemblea dei Soci ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione. Il CdA è composto da Fabrizio Corsi (Presidente), Rebecca Corsi (Vice Presidente e Amministratore Delegato), Stefano Calistri (Consigliere). Empoli Football Club rende inoltre noto che Luca Lotti ha assunto la carica di collaboratore e consulente esterno, addetto ai rapporti con soggetti istituzionali e privati, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi della società“.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Dramma in Argentina, muore Andrés Balanta dell’Atletico Tucuman

Pubblicato

:

Il calcio argentino è in lutto per la morte di Andrés Balanta, calciatore colombiano dell’Atletico Tucuman. Il centrocampista aveva 22 anni, e aveva accusato un malore poco dopo l’allenamento della squadra argentina con i suoi compagni di squadra come riferisce Tyc Sports.

Dopo l’intervento dello staff medico dell’Atletico Tucuman nello spogliatoio, che ha tentato di rianimarlo con il defibrillatore. Il ragazzo è stato trasportato al Centro de Salud di San Miguel de Tucuman, dove si è spento dopo i vani tentativi degli operatori sanitari di salvargli la vita.

L’Atletico Tucuman ha espresso il proprio dolore per la scomparsa di Balanta, così come la Federcalcio colombiana che ha manifestato la vicinanza alla famiglia dello sfortunato centrocampista.

Continua a leggere

Flash News

La Lazio si ritrova a Formello, Sarri riabbraccia tre dei suoi top

Pubblicato

:

Immobile

Dopo la pausa per i Mondiali, iniziano a rientrare alla base le prime squadre in vista della ripresa della Serie A. Tra le prime c’è la Lazio, che oggi si ritroverà a Formello in attesa di cominciare il lavoro sul campo venerdì.

Secondo quanto riporta Il Messaggero, tra oggi e domani verranno effettuati i primi test per capire da quale situazione dovrà partire la riatletizzazione, andando a testare forza e capacità cardiopolmonari. Venerdì e sabato ci sarà doppia seduta di allenamento mentre domenica solo la mattina. In questi giorni sarà da capire come organizzare le amichevoli per la Lazio richieste da Sarri in Turchia.

Il raduno parte con le belle notizie per Sarri, che potrà accogliere di nuovo in gruppo Immobile, Zaccagni e Lazzari, completamente recuperati dopo gli infortuni patiti nell’ultima frazione di campionato prima della pausa.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’Al Nassr fa sul serio: 200 milioni di euro all’anno per Ronaldo

Pubblicato

:

Portogallo

Marca, uno dei più autorevoli giornali sportivi al mondo ha sganciato la bomba. CR7 è vicino a firmare per l’Al Nassr. Le cifre del contratto sono mostruose, si parla di 200 milioni di euro a stagione per Cristiano Ronaldo.

LA PROPOSTA DELL’AL NASSR

La cifra proposta dall’Al Nasrr è monstre, nessun club europeo o della Mls può avvicinarsi a cifre di questo genere. L’Arabia Saudita, inoltre, ha una tassazione nulla: i 200 mln sarebbero quindi netti e finirebbero direttamente nelle tasche di Cristiano Ronaldo.

Dopo il Mondiale arriverà il responso definitivo, la lega dello stato saudita spera di creare un effetto domino con l’arrivo di Cristiano Ronaldo, portando attenzione e facendo da calamita agli investimenti sul campionato arabo.

All’Al Nassr, Cristiano Ronaldo andrebbe ad incontrare due ex conoscenze della serie A: Rudi Garcia, allenatore della squadra araba con un passato alla Roma e l’ex portiere del Napoli David Ospina. Si attende ora il portoghese e il suo eventuale “sì” che potrebbe aprire una nuova pagina storica per tutto il calcio arabo.

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969