Connect with us
Lazio di fascia: idea Pedro

Flash News

Lazio di fascia: idea Pedro

Pubblicato

:

Mentre lo staff tecnico e i giocatori sono in ritiro ad Auronzo di Cadore, il ds biancoceleste Tare e il presidente Lotito lavorano per completare l’organico da fornire a mister Inzaghi. Un nome caldo nelle ultime ore in tema di calciomercato riguarda Pedro, calciatore spagnolo con un curriculum ben noto a livello europeo.

LA TRATTATIVA

Dopo la partenza di Felipe Anderson in direzione West Ham – 38 milioni più bonus il costo dell’operazione -, nella capitale si è avvertito il senso di colmare l’uscita del brasiliano con un calciatore di pari ruolo.

Escludendo la pista alternativa Robben, che percepisce uno stipendio troppo alto per gli standard biancocelesti, la scelta è ricaduta su Pedro, che fa gola a tutti: dal mister che lo vede bene a livello tecnico nonostante nell’ultimo anno in maglia Chelsea abbia trovato poco spazio fino al presidente che, sempre attento alle casse societarie, potrebbe spendere cifre tutto sommato ragionevoli per uno del suo calibro.

LE CIFRE

In un calcio sempre più moderno e sempre più dinamico, gli esterni stanno diventando merce rara. Per non parlare di chi, usando entrambi i piedi e agendo su ambedue le fasce, riesce a unire quantità – numericamente i cross per le punte – e qualità – a livello di giocate e di goal -.  E’ il caso di Pedro, un pezzo si pregiato della casata di Abramovich, ma non indispensabile dato l’alto tasso tecnico dei blues. Ed è proprio su questo, oltre che sulla scadenza del contratto del giocatore con il club londinese – al quale è legato fino al 2019, dove percepisce 3 milioni anni – che faranno leva i dirigenti biancocelesti, intenti a spingersi fino a 25 milioni di euro per prelevare il classe ’87.

IL PROFILO

Un profilo importante, di quelli che parla il palmares: 3 Champions League, 3 Supercoppe Uefa, 5 campionati spagnoli, 1 Premier League, 1 mondiale, 1 europeo e altri numerosi trofei di minor rilievo.

Pedro in maglia blaugrana, qui ritratto nei festeggiamenti dopo la finale di Champions League 2014-15 vinta sulla Juventus per 3-1

Se pensiamo che questo sia un colpo blasonato per rispondere all’affare del secolo Ronaldo-Juventus, siamo anni luce lontani dalla ragione. La verità è che in casa Lazio si cerca un possibile top player, nel fior fiore della sua carriera e che abbia maturato l’esperienza giusta per guidare i suoi compagni non soltanto nel rettangolo verde.

La stagione è appena iniziata, il calciomercato è quasi a metà del suo cammino: occhio Lazio, che il tempo vola proprio come Pedro in fascia.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Flash News

Chiuso il settore distinti del Picco dopo i cori razzisti durante Spezia-Torino rivolti a Juric

Pubblicato

:

Spezia

È arrivata poco la decisione del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti nella 37ª giornata durante Spezia-Torino. Difatti durante l’incontro i tifosi dello Spezia hanno preso di mira l’allenatore del Torino Ivan Juric, intonando cori razzisti e discriminatori verso l’allenatore dei granata. Il Giudice Sportivo ha imposto la chiusura del settore distinti del Picco di La Spezia, che sarà scontata nella prossima stagione siccome i liguri giocheranno il prossimo match in trasferta.

Dunque arriva una sanzione esemplare da parte del Giudice Sportivo, che purtroppo non è la prima volta in questa stagione che si trova ad adottare una misura del genere. Lo Spezia dunque inizierà la stagione casalinga 2023/23 – che sia in Serie A o Serie B – con la chiusura del settore distinti del Picco.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Vieri crede nell’Inter: “Squadra forte, deve giocarsela alla pari col City”

Pubblicato

:

Vieri Inter

Manca sempre meno al 10 giugno, giorno in cui si disputerà la finale di Champions League Manchester City-Inter. L’Inter guidata da Inzaghi tenterà l’impresa contro i Citizens di Guardiola, ma il match è tutt’altro che scontato. Difatti l’Inter viene da un momento di forma strepitoso, dove tutti sembrano nelle condizioni fisiche e mentali ottimali in vista di questo impegno. Sulla finale contro il City ha dato una sua visione l’ex attaccante dell’Inter Christian Vieri.

LE DICHIARAZIONI DI VIERI VERSO MANCHESTER CITY-INTER

Di seguito le dichiarazioni di Vieri in un intervento alla Bobo TV organizzata a Firenze:

INTER SUPERIORE AL CITY – “Il centrocampo dell’Inter è straforte, l’attacco dell’Inter è straforte, secondo me più forte del City. L’Inter ha tre giocatori che possono fare gol, il City ne ha uno che Haaland”.

IMPOSTAZIONE DELLA FINALE – “Se sono l’Inter io me la vado a giocare, non faccio una partita in cui aspetto solo che mi facciano gol. La squadra è forte, non vado a giocarmela basso, se vado in finale io me la vado a giocare alla pari”.

Continua a leggere

Calciomercato

Il Milan ci prova per Jackson: primo incontro con il Villarreal

Pubblicato

:

Milan

Maldini e Massara sono già al lavoro per costruire un Milan competitivo su tutti i fronti per la stagione 2023/2024. I dirigenti rossoneri hanno praticamente in pugno Kamada, che potrebbe essere il primo colpo del mercato estivo del Milan. Vista la stagione deludente di De Ketelaere e l’addio probabile di Brahim Diaz, i rossoneri devono rinforzare il reparto offensivo. Una delle idee arriva dalla Spagna, e si tratta dell’ala del Villarreal Nicolas Jackson.

L’indiscrezione è stata lanciata da MilanNews.it, che vedrebbe i rossoneri in lizza per l’acquisto del talento senegalese del Villarreal. L’affare però non è affatto semplice, visto che su Jackson c’è l’interesse di diversi club, soprattutto dalla Premier League. Il Milan proverà a convincere Jackson con un progetto ambizioso e la possibilità di giocare la prossima Champions League, ma la strada per il suo approdo è in salita.

C’è stato già un primo incontro con il Villarreal per chiedere delle informazioni su Jackson, e vedremo se questo sarà il primo di tanti incontri per provare a portare al Milan Nicolas Jackson.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Al-Hilal tenta Dzeko: offerto un biennale all’attaccante in scadenza con l’Inter

Pubblicato

:

Dzeko

Uno degli uomini più importanti nello scacchiere di Inzaghi in questa stagione è stato sicuramente Edin Dzeko. Il bosniaco ha letteralmente trascinato l’Inter nella prima parte di stagione grazie ai gol e a delle prestazioni nel complesso eccellenti. Il rendimento è calato dal punto di vista realizzativo nella seconda parte di stagione, ma Dzeko non ha mai fatto mancare il suo apporto in fase di ripiego e rifinitura per l’Inter.

Il futuro di Dzeko però al momento è in bilico. Difatti il 30 giugno scadrà il contratto di Dzeko con l’Inter, e dunque il bosniaco potrebbe diventare un giocatore appetibile per diverse squadre. La volontà dell’Inter è quella di trattenere Dzeko, ma in caso contrario c’è già una proposta pronta per l’attaccante. Difatti come riporta Footmercato, Dzeko avrebbe ricevuto un biennale molto ricco dall’Al-Hilal che starebbe tentando il bosniaco.

Al momento sono solo voci di mercato, ma dopo la finale di Champions League sicuramente ci saranno aggiornamenti importanti sul futuro di Edin Dzeko.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969