Connect with us
Continuare

Generico

Continuare

Pubblicato

:

Finalmente il calcio italiano non si ferma più. Per la prima volta anche in Italia si giocherà nel particolare boxing day. Lazio e Fiorentina apriranno le danze per i quarti di finale di Coppa Italia all’Olimpico; due squadre che vivono un momento piuttosto diverso accomunate dall’intenzione di continuare a portare fieno nella propria cascina. Entrambe non si sono fermate assolutamente per Natale: mentre tutti erano alle prese con il grande pranzo, le due squadre si ritrovavano in campo per la rifinitura.

I MIGLIORI

Il periodo di forma della Lazio è strabiliante; i biancocelesti sono una delle squadre più in forma del campionato. Dopo la sconfitta contro il Torino e il pareggio con l’Atalanta, l’aquila ha ricominciato a volare verso le zone alte della classifica e non intende fermarsi, nemmeno in Coppa Italia. Proprio per questo Inzaghi schiererà i migliori facendo riposare il solo Luis Alberto che verrà rimpiazzato dal redivivo Felipe Anderson che dovrà dimostrare di essere pronto. Per la Lazio si tratta anche di una piccola rivincita dopo il pareggio in campionato agguantato al 94′ per colpa di un rigore galeotto. Immobile e co. non vogliono farsi prendere alla sprovvista ancora una volta perciò ci saranno i migliori sul terreno di gioco.

La Coppa Italia inoltre è sempre stata un obiettivo per la società capitolina, che negli ultimi 5 anni ha raggiunto 3 finali. Due di queste sono state perse contro la Juventus ed una è stata vinta nell’infuocato derby risolto da Lulic al 71′.

RISERVA D’ORO

La Fiorentina invece ha bisogno di ritrovare un po’ più di fiducia dopo i risultati non estremamente esaltanti come la vittoria di Cagliari oppure il pareggio contro il Genoa. La finalizzazione non è un aspetto eccessivamente rodato nella rosa di Pioli, che dunque prova a smuovere un po’ le acque alla ricerca della soluzione. Chi lo sta portando in alto al momento è il Khouma Babacar che da anni è una delle migliori riserve della Serie A. Quando il gioco si fa duro e la viola non riesce a sbloccare la partita, l’ingresso in campo del Khouma può essere una manna dal cielo, come è stato contro il Cagliari. Per il resto Pioli non ha seguito la rotta tracciata di Inzaghi e dunque ha deciso di lasciare qualcuno in panchina.

Simeone sarà in panchina. In campo ci sarà invece Laurini, con la difesa a 3 composta da Pezzella, Astori e Vitor Hugo. Biraghi salirà a centrocampo ed in attacco ci saranno le 2 punte Babacar e Thereau.

EX VELENOSA

Stefano Pioli ha fatto molto bene con la Lazio, regalandole con un gioco piuttosto regolare ed ordinato quei preliminari di Champions conquistati nelle rocambolesca partita al San Paolo vinta per 4-2. Non si può dire lo stesso quando l’allenatore incontra la sua ex società. In 10 partite disputate, solo 2 sono finite con una vittoria a suo favore. Precedentemente al pareggio di questa stagione, la precedente partita è quel 3-0 rifilato dalla Lazio alla sua Inter in Coppa Italia. Una sconfitta che certamente non è stata facile da digerire per l’allenatore. Proprio quella partita può dimostrare la dedizione della Lazio nei confronti della Coppa Italia, dunque un fattore da non sottovalutare assolutamente.

REDIVIVO

È tornato finalmente Felipe Anderson: il brasiliano ha racimolato in 10 minuti di gioco contro il Crotone una rete ed un assist. Proprio in Coppa Italia, contro il Cittadella, il brasiliano è tornato a segnare aggiungendosi così nella lista di quelli che scalpitano per un posto da titolare. Per Inzaghi è un altro cruccio che si potrebbe risolvere inserendo tutti e due alle spalle di Immobile con Milinkovic a scalare indietro. In quel caso uno tra Leiva e Parolo dovrà sedersi in panchina. Ne varrebbe realmente la pena?

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Generico

Dove vedere Bari-Sudtirol in tv e streaming

Pubblicato

:

Dove vedere Bari-Sudtirol

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING – Venerdì 2 giugno, alle ore 20:30, al San Nicola ci sarà il ritorno della semifinale Playoff di Serie B tra Bari e Sudtirol. Una partita che vale l’accesso alla finale e quindi un passo importante verso la promozione in Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

Il Bari, terza potenza del campionato di Serie B, è uscito sconfitto dalla trasferta di Bolzano contro il Sudtirol nella semifinale di andata con il risultato di 1-0. A cambiare le sorti della partita è stato Matteo Rover che, al 92′ ha regalato la vittoria ai trentini. La squadra di Mignani adesso deve ribaltare lo svantaggio dell’andata. Il Bari riuscirebbe a passare il turno anche con un pareggio nei 180 minuti, in quanto a parità si qualificherebbe la squadra meglio posizionata in classifica.

Il Sudtirol conferma di essere infallibile davanti al proprio pubblico. La squadra di Bisoli, dopo aver sconfitto la Reggina in casa nel primo turno dei Playoff, ha battuto anche il Bari, sempre con il risultato di 1-0. Rover ha mandato in estasi tutto lo stadio e i tifosi del Sudtirol adesso credono nell’impresa. Dopo esser saliti in Serie B lo scorso anno, riuscire a raggiungere la massima categoria sarebbe un successo enorme. C’è ancora il ritorno da giocare, ma la sensazione è quella di poter fare la storia.

DOVE VEDERE BARI-SUDTIROL IN TV E STREAMING

Il ritorno delle semifinali Playoff Serie B tra Bari e Sudtirol andrà in scena venerdì 2 giugno ore 20:30 su DAZN. Basterà collegare l’app su una smart tv di ultima generazione, o su console da gioco come Playstation/Xbox o altri dispositivi come Amazon Fire Stick Tv, Google Chromecast o TIMVISION Box. In alternativa sarà visibile anche su Sky, in particolare Sky Sport Calcio (canale 202 del satellite) oppure Sky Sport (canale 251 del satellite). Anche Helbiz e One Football permettono la visione del match tramite la loro app.

PROBABILI FORMAZIONI

BARI (4-3-1-2): Caprile; Dorval, Di Cesare, Vicari, Mazzotta; Maita, Maiello, Benedetti; Esposito; Cheddira, Antenucci. Allenatore: Mignani

SUDTIROL (3-5-1-1): Poluzzi; Vinetot, Zaro, Curto; De Col, Tait, Fiordilino, Belardinelli, Lunetta; Mazzocchi; Odogwu. Allenatore: Bisoli

Continua a leggere

Generico

Deschamps parla di Pogba: “È un giocatore fondamentale per la Francia anche nei prossimi anni”

Pubblicato

:

Pogba

Paul Pogba ha vissuto una stagione molto tormentata dopo il suo ritorno alla Juventus. I problemi al ginocchio e i continui problemi muscolari lo hanno tenuto fuori dal campo praticamente per tutto l’anno, riuscendo a collezionare solo sei presenze, di cui una sola da titolare. Didier Deschamps, tecnico della nazionale francese, ha diramato la lista dei convocati per le prossime sfide di qualificazione a Euro2024 e il centrocampista bianconero non è presente tra i convocati. Deschamps ha spiegato quindi il suo rapporto con Pogba. Ecco riportate le sue parole.

POGBA – Ho parlato tanto con lui, ha avuto una stagione molto difficile, sia dentro che fuori dal campo. Ha subito numerosi e ripetuti infortuni e ora ha di nuovo un problema. È stato un giocatore fondamentale e spero lo sarà anche nei prossimi anni, sia per lui che per la Francia”.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray è campione di Turchia: decisiva una doppietta di Icardi

Pubblicato

:

Icardi

Il Galatasaray è campione di Turchia e la vittoria del campionato ha portato la firma di Mauro Icardi. Questa sera la squadra di Okan Buruk si è laureata campione per la 23ª volta nella sua storia grazie soprattutto al bomber argentino che è stato tra i protagonisti assoluti di questa stagione e che anche oggi ha messo il suo timbro.

La squadra in cui militano tra gli altri anche Mertens, Torreira e Zaniolo ha conquistato il titolo con due turni di anticipo grazie alla splendida vittoria sul campo dell’Ankaragucu: finisce 1-4, con doppietta dell’ex capitano dell’Inter, grande protagonista nel finale di stagione. Inutile il successo del Fenerbahce sull’Antalyaspor: il Galatasaray non potrà più essere raggiunto perché all’ultima giornata dovrà affrontare l’Hatayspor, squadra ritirata dal campionato (sarà dunque 3-0 a tavolino).

Continua a leggere

Flash News

Ferrero accetta l’offerta di Radrizzani: la Sampdoria verso la cessione definitiva

Pubblicato

:

Ferrero Sampdoria

Arriva da Gianluca Di Marzio e da Sky Sport la notizia che i tifosi blucerchiati aspettavano dopo l’altalena di emozioni di questi giorni legata alla cessione della Sampdoria.

Ferrero si sarebbe deciso ad accettare l’offerta del gruppo di Radrizzani, e sarebbe in questo momento in corso il CdA per discutere l’aumento di capitale, che significherebbe società salva.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969