Connect with us
Lazio-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Flash News

Lazio-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

:

Golden Boy

Alle ore 18:00 di oggi si scontrano Lazio e Inter in uno scontro dalla profonde radici storiche e dai forti temi attuali. L’Inter deve tenere il passo di Milan e Napoli che sono davanti in classifica mentre la Lazio deve rispondere a un periodo altalenante. Entrambe le squadre giocheranno in settimana in Europa con i nerazzurri obbligati alla vittoria con lo Sheriff e la Lazio che affronta il Marsiglia in uno scontro affascinante. I due allenatori dovranno gestire le forze a disposizione ma schiereranno le due squadre più in forma possibile.

DOVE VEDERLA

La copertura della partita è a cura di DAZN che presenterà un ampio pre-partita dalle 17:15 dall’Olimpico. Seguirà poi il match con la telecronaca di Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini e poi il solito post-partita ricco di interviste e approfondimenti.

COME ARRIVA LA LAZIO

Maurizio Sarri recupera due giocatori fondamentali durante la sosta per le Nazionali nonostante le parole forti in conferenza stampa. È attesa una grande reazione dopo la sconfitta roboante per 3-0 a Bologna. In porta gioca Reina con Luiz Felipe e Patric centrali difensivi. Lo spagnolo è favorito su Radu per sostituire lo squalificato Acerbi. A destra Marusic è in vantaggio su Lazzari per il ruolo di terzino mentre a sinistra Hysaj è inamovibile. In mezzo al campo Lucas Leiva sarà il mediano di riferimento con Milinkovic-Savic e Luis Alberto a completare il reparto. Ritrovato il pacchetto avanzato al completo torna il classico tridente: Immobile in extremis ce la fa e sarà titolare con Pedro e Felipe Anderson come esterni. Recuperato anche Zaccagni che parte dalla panchina.

Probabile formazione (4-3-3): Reina; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Leiva, Milinkovic-Savic, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson.

COME ARRIVA L’INTER

Simone Inzaghi non ha potuto preparare il suo grande ritorno all’Olimpico da ex al meglio. Le possibili assenze dei sudamericani dal primo minuto si farà sentire e il tecnico è corso ai ripari. In porta Handanovic con il solito tridente a sua difesa: Bastoni, Skriniar, de Vrij. A destra Dumfries è favorito su Darmian per la titolarità con anche Barella e Brozovic sicuri di un posto in mezzo. Dovrebbe essere Calhanoglu il terzo centrocampista anche se rimane viva l’opzione Gagliardini mentre a sinistra c’è la grande novità. Perisic dovrebbe essere il compagno d’attacco di Dzeko e al suo posto dovrebbe iniziare Dimarco a tutta fascia. Martínez torna solo oggi mentre Correa è ancora un po’ acciaccato. Sensi recupera e torna in panchina. Gli ultimi tre potrebbero tornare utili a partita in corsa ed essere più freschi per l’impegno con lo Sheriff.

Probabile formazione (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Perisic, Dzeko.

(Fonte immagine in evidenza: diritto Google creative Commons)

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

Il Sassuolo pensa già al futuro: nel mirino il talento Ahmed Qasem

Pubblicato

:

La squadra mercato del Sassuolo è sempre attiva, pronta a scoprire nuove promesse e tentare di soddisfare le esigenze di mister Dionisi. Nel mirino, infatti, stando a quanto riporta TMW, ci sarebbe un nuovo talento dell’Elfsborg: si tratta del classe 2003 Ahmed Qasem, centrocampista offensivo svedese, all’occorrenza anche trequartista, mancino naturale.

L’avvocato Daniele Bozzo, scout e agente sportivo, tra l’altro, ne ha parlato benissimo, in una recente intervista rilasciata al suddetto network:

Il prossimo gioiello per l’Italia? Gioca nell’Elfsborg: Ahmed Qasem, un 2003, ala mancina che ha già esordito in Nazionale Under 19 svedese. Un prospetto dalle grandi doti“.

Continua a leggere

Flash News

La Serie C ha un nuovo presidente: il nome!

Pubblicato

:

Serie C

La Serie C ha il suo nuovo numero uno: si tratta di Matteo Marani. Il giornalista di Sky Sport ha battuto la concorrenza di Marcel Vulpis, avendo la meglio grazie a 39 schede favorevoli. Il suo avversario ha goduto di soli 15 voti a favore. Gli astenuti dalla scelta sono stati solo in 3.

Continua a leggere

Flash News

UFFICIALE – L’Aquila Montevarchi acquista l’ex Fiorentina Pérez

Pubblicato

:

Aquila Montevarchi

Nonostante la sessione invernale di calciomercato sia da poco terminata, l’Aquila Montevarchi piazza il colpo in attacco. Gli aquilotti, infatti, hanno pescato dal mercato degli svincolati per rimpinguare il reparto offensivo a disposizione del tecnico Banchini: è ufficiale l’acquisto dell’attaccante originario di El Salvador, Joshua Giovanni Pérez.

Il classe ’98 arriva dunque alla corte dei valdarnesi da svincolato, in seguito alle esperienze maturate prima in USA con i Los Angeles FC e Phoenix Rising, poi in Spagna con le maglie di Castellón e Ibiza, indossate tra il 2020 ed il 2021.

L’ultima avventura, invece, del nativo di Montebello risale alla scorsa stagione con la franchigia statunitense Miami FC, con la quale ha collezionato 34 presenze e 5 gol in USL Championship.

Adesso, la ripartenza in Italia; o meglio, il ritorno nel Bel Paese. Sì, perché Perez vanta, tra il 2013 ed il 2017, un trascorso nelle fila della Fiorentina. Con i gigliati, l’ex Chivas ha addirittura esordito in Serie A nella sconfitta di San Siro contro l’Inter (4-2), datata 28 novembre 2016. Inoltre, nella stagione 2017-18, durante il prestito al Livorno ha vinto un campionato di Lega Pro.

UFFICIALE, PEREZ TORNA IN ITALIA: LA NOTA DELL’AQUILA MONTEVARCHI

L’annuncio dell’acquisto di Joshua Giovanni Pèrez è stato reso noto dall‘Aquila Montevarchi attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale del club.

“La società comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Joshua Giovanni Pèrez. Classe 98, attaccante mancino nato a in California e di nazionalità Salvadoregna, Joshua ha militato nelle giovanili della Fiorentina dal 2015 al 2018. Nei 3 anni in Viola ha giocato in prestito al Livorno in lega pro dove ha vinto un campionato. Dopo l’esperienza italiana, fa ritorno in America e gioca per i Los Angeles FC, Phoenix Rising e Miami FC. Nel 2021 torna in Europa per disputare un campionato con l’Ibiza in Ligue 2. Nel suo curriculum Perez vanta anche 14 presenze e 3 reti con la nazionale maggiore di El Salvador disputando anche le qualificazioni mondiali. Joshua arriva a Montevarchi per rinforzare il reparto avanzato ed è subito a disposizione di mr Banchini. Benvenuto Joshua nel club più antico della Toscana”.

 

Continua a leggere

Calcio Internazionale

Il Galatasaray annuncia le cifre dell’affare Zaniolo: il comunicato

Pubblicato

:

Zaniolo

Un inizio di carriera travagliato quello di Nicolò Zaniolo che, da poco meno di un giorno, è diventato un nuovo calciatore del Galatasaray. Il talento è subito emerso, lasciando intravedere sprazzi di grande tecnica e fisicità specialmente nei primi periodi alla Roma. Gli infortuni e qualche comportamento non esemplare hanno messo in discussione le qualità e il potenziale del giocatore, pronto a riscattarsi in una nuova capitale europea. Ad Istanbul, infatti, lo aspettano Mauro Icardi e Dries Mertens, vecchie conoscenze della nostra Serie A, proiettati verso la conquista del 23° titolo nazionale.

Le cifre

La società turca ha, di recente, comunicato le cifre ufficiali dell’affare: 15 milioni di euro pagabili in cinque esercizi, a partire dal 15 novembre 2023; inoltre, la Roma avrà diritto al 20% sul plusvalore di una futura rivendita. Zaniolo vestirà la maglia numero 17 dei Leoni di Turchia.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969