Dove trovarci

Lazio-Milan, è lotta per Brandt

Tante sono le trattative in corso in questa sessione di mercato, ma negli ultimi giorni pare essersi accesa una battaglia tra Lazio e Milan per Julian Brandt. Il giocatore del Borussia Dortmund infatti sarebbe finito nei radar biancocelesti e rossoneri , che sperano di riuscire a intavolare una trattativa con i tedeschi per assicurarselo.

LA SITUAZIONE

Brandt non viene certo da una stagione positiva con la maglia del Dortmund. Con i gialloneri sono appena 4 i gol segnati in 44 partite nell’ultimo anno.  Risultati che gli hanno fatto perdere brillantezza ma soprattutto una maglia per Euro 2020. Ora però con l’arrivo di Marco Rose sulla panchina del Borussia, il futuro di Brandt può essere più roseo. Inoltre i gialloneri dopo la cessione di Sancho al Manchester United per 85 milioni di euro non hanno nessuna fretta di fare cassa. I tedeschi però hanno fissato comunque un prezzo per un eventuale cessione del giocatore a 25 milioni di euro. Su di lui c’è un forte interesse della Lazio ma anche del Milan, che si stanno dando battaglia per ingaggiarlo. Per Sarri è uno degli obiettivi di mercato della sua Lazio, che però al momento è ferma sul prestito oneroso con diritto di riscatto. Un offerta che non hanno gradito in Germania e anche il giocatore stesso sembra molto dubbioso a riguardo. Con la stessa formula però ci prova il Milan, che a differenza dei capitolini può giocare la carta Champions League, per convincere il giocatore.

Brandt con la maglia del Borussia Dortmund (Pic by: Milanlive.it)

COME GIOCHEREBBE BRANDT NELLA LAZIO E NEL MILAN

Maurizio Sarri crede fortemente nel classe ’96 tedesco e lo vedrebbe come ala sinistra dell’attacco biancoceleste nel suo 4-3-3. Ovviamente la titolarità dipenderà molto dalla permanenza a Roma di Correa. Qualora l’argentino dovesse restare, Brandt in caso si approdo alla Lazio si contenderebbe il posto con lui, mentre sull’altra fascia il titolare sarà sicuramente Felipe Anderson.

Il Milan invece sarebbe interessato al centrocampista del Dortmund come sostituto di Calhanoglu. L’approdo del turco all’Inter ha infatti lasciato libero uno slot sulla trequarti rossonera. Anche qui la titolarità nell’undici di Pioli non è garantito, ma la possibilità di giocare la Champions potrebbe influire sulle scelte del calciatore. Inoltre il Borussia sarebbe anche interessato al rossonero Rafael Leao, per cui Massara e Maldini potrebbero proporre uno scambio ai tedeschi come mossa vincente.

Quale futuro per Julian Brandt? per ora difficile dirlo ma prepariamoci ad assistere ad un tormentone di mercato.

Maurizio Sarri, Da quest’anno sulla oanchina della Lazio (Pic by: virgilio sport)

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Calciomercato