Connect with us
Le condizioni di Milinkovic non preoccupano la Lazio: le ultime

La nostra prima pagina

Le condizioni di Milinkovic non preoccupano la Lazio: le ultime

Pubblicato

:

Milinkovic

Dopo un Mondiale, quello della sua Serbia, molto deludente, Sergej Milinkovic Savic è tornato ad allenarsi con la Lazio. Il centrocampista e da anni titolare inamovibile del centrocampo biancoceleste, e per Maurizio Sarri è chiaramente imprescindibile. Per questo, nelle ultime ore, dal ritiro in Turchia le notizie che emergono vengono valutate con estrema prudenza.

LE SUE CONDIZIONI 

Milinkovic era arrivato al Mondiale già non al meglio della sua condizione. Nell’ultimo match prima della sosta, quello contro la Juventus, il serbo aveva subito un colpo duro che poi si è sommato ad un contrasto violento con Casemiro durante la partita contro il Brasile. Lo staff medico laziale ha valutato le sue condizioni e gli ha permesso di allenarsi con i suoi compagni ma, come dichiarato da Maurizio Sarri: “Ha un problema alla caviglia che lo costringe a lavorare poco. L’obiettivo adesso è metterlo nelle condizioni di allenarsi al meglio. Vediamo quanti giorni ci vorranno, spero il meno possibile”.

IL PIANO PER IL RECUPERO

Come si evince, dunque, Sergej al momento lavora in gruppo, ma non al massimo delle sue possibilità e gli uomini di Sarri lo stanno valutando con attenzione. L’obiettivo primario è quello di averlo a disposizione e al 100% nel match contro il Lecce, in programma per il quattro gennaio, ma il tecnico toscano vorrebbe valutarlo con calma anche grazie alle amichevoli rimaste in programma. Possibile che il centrocampista abbia un’occasione a partita in corso nel match in programma oggi contro l’Hatayspor. Come riportato dal Corriere dello Sport, comunque, Milinkovic dovrebbe essere del tutto recuperato per il prossimo match di Serie A, ma la parola d’ordine rimane “prudenza”.

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

La nostra prima pagina

Chiesa si racconta: “Sono abituato ad andare oltre le difficoltà”

Pubblicato

:

Chiesa

Dopo mesi ai box, Federico Chiesa si sta pian piano riprendendo la Juventus. Dopo la rottura del legamento crociato, infortunio che lo ha tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi un anno, il classe 1997 sta rimettendo minuti nelle gambe. Il 13 gennaio scorso, nella sfida contro il Napoli, l’ex Fiorentina è tornato a disputare una gara da titolare 369 giorni dopo l’ultima volta e il match di Coppa Italia contro il Monza ha sancito il suo ritorno al gol.

Dopo mesi molto difficili, insomma, sembrerebbe essere arrivato il momento della riscossa, prontamente documentato da un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport.

OLTRE LE DIFFICOLTÀ – “Ci sono stati tanti momenti difficili, il più duro quando mi hanno confermato la rottura del crociato. In questi 10 mesi ho dovuto superare tanti ostacoli. Prima il dolore post intervento, poi le 6 settimane di stampelle: il traguardo sembrava veramente lontano. Quando ho ricominciato a correre ci sono stati problemi, che in una riabilitazione così lunga e dopo interventi di questo tipo possono capitare. Ho visto il mio obiettivo allontanarsi, però non ho mollato. Sono sempre stato consapevole che dovevo tornare a giocare. Sono abituato ad andare oltre le difficoltà, l’ho sempre fatto nella mia carriera”.

Continua a leggere

Flash News

Ibrahimovic scalda i motori, pronto al rientro con il Torino per aiutare il suo Milan

Pubblicato

:

Ibrahimovic

Il Milan delle ultime settimane non è il Milan che ha vinto lo Scudetto, la squadra che – con grinta e determinazione – vinceva contro tutti sembra ora solo un lontano ricordo. Nel momento più complicato della stagione, dopo le cinque reti subite in casa dal Sassuolo, i rossoneri hanno bisogno del loro leader: Zlatan Ibrahimovic.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, manca sempre meno al rientro in campo dello svedese. La data più probabile per rivederlo sarebbe quella del 10 febbraio contro il Torino, per iniziare a mettere minuti nelle gambe in vista dell’impegno più importante della stagione fino a questo momento: il Tottenham in Champions League nel giorno di San Valentino.

Non ci sarà nel derby, così come Maignan e Tomori, ma il dopo tanto tempo i tifosi del Milan sono davvero vicini a rivedere in campo il numero 11.

Continua a leggere

Calcio Internazionale

L’agente di Chiellini sul caso plusvalenze: “La Juventus può controbattere”

Pubblicato

:

Chiellini

Davide Lippi, agente di Giorgio Chiellini, ha parlato del suo assistito sul canale Twitch di TMW, lasciando qualche dichiarazione sul futuro di quello che è stato il capitano e uno dei simboli della Juventus degli ultimi anni.

Chiellini è volato negli USA dopo la chiusura della sua esperienza in Italia, al Los Angeles FC, club con il quale ha vinto anche la MLS alzando l’ennesimo campionato della sua carriera dopo quelli con la Juventus.

LE PAROLE DI LIPPI

FUTURO CHIELLINI – Non so cosa farà nel futuro Giorgio, ha un contratto fino al 31 dicembre. L’esperienza che sta facendo è bellissima, ha vinto un campionato e ora giocherà la Champions League. Proverà a vincere un altro trofeo, poi vediamo se deciderà di intraprendere la carriera da allenatore o quella da dirigente“.

CASO PLUSVALENZENon faccio l’avvocato ma credo non sia finita qui, ci sono i margini per controbattere. Vedremo cosa accadrà”.

Continua a leggere

Calciomercato

Luca Pellegrini alla clinica Paideia per le visite mediche con la Lazio

Pubblicato

:

pellegrini

Il nuovo acquisto della Lazio, Luca Pellegrini, è arrivato questa mattina alla clinica Paideia, come riportato da TMW, per sostenere le viste mediche con la società biancoceleste. L’ex Cagliari arriva in prestito dalla Juventus, dopo che nella giornata di ieri è stato risolto il suo contratto con l’Eintracht Francoforte dove stava disputando la stagione sempre in prestito.

La formula dell’operazione è quella del prestito con dirito di riscatto, che in caso dovesse essere attivato costerà alla Lazio 15 milioni da versare nelle casse della Juventus. Questione di tempo dunque per la prima foto ufficiale di Luca Pellegrini con la sua nuova maglia, quella della Lazio di Sarri.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969