Dove trovarci
Lazio

Generico

Lazio, numeri migliori dell’Inter in Serie A: la statistica

Lazio, numeri migliori dell’Inter in Serie A: la statistica

Fino ad ora, la Lazio di Maurizio Sarri possiede il quarto miglior attacco del campionato (43 reti), ma allo stesso tempo si trova al sestultimo posto per tiri complessivi, con i “soli” 228.

Quasi un paradosso, soprattutto se il mister in questione è proprio il tecnico toscano, che con le squadre ha da sempre macinato occasioni su occasioni. La sua Lazio, invece, sembra essere divenuta leggermente più “allegriana (senza tenere in considerazione i gol subìti, ovviamente).

In ogni caso, la percentuale realizzativa è pari al 18,86%, che la rende addirittura la migliore in Europa, superiore anche all’Inter dell’ex Inzaghi. Capolista e con il migliore attacco del torneo, la squadra nerazzurra ha dalla sua l’altissimo numero di occasioni create, più di ogni altra nel continente.

Tornando alla Lazio, invece, a favore di Maurizio Sarri gioca anche il numero di assist messi a segno,  in cui i biancocelesti risultano addirittura secondi. Davanti c’è ancora l’Inter, con i suoi 33, ma la Lazio insegue con i suoi 30, grazie soprattutto ai 7 assist di Milinkovic e ai 6 di Luis Alberto.

 

I dati parlano chiaro: quando ne ha l’occasione, la Lazio colpisce senza pietà. Con qualche aggiustamento in più dal punto di vista tattico, potrebbe senz’altro iniziare ad alzare le mire.

Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in Generico