Connect with us
Lazio, bloccata la trattativa con Provedel: spunta l'ultimatum

Calciomercato

Lazio, bloccata la trattativa con Provedel: spunta l’ultimatum

Pubblicato

:

provedel

Ivan Provedel sembra destinato alla Lazio, o meglio, sembrava. Il portiere italiano dello Spezia era a pochi passi dai biancocelesti la settimana scorsa, ma adesso la trattativa, anche dopo i contatti di ieri, sembra essere bloccata.

IL PROBLEMA

Sebbene il presidente Lotito abbia già raggiunto l’accordo con lo Spezia sulla base di 2.5 milioni di euro, manca ancora quello con l’agente del giocatore. Qualche settimana fa era stata raggiunta l’intesa di massima tra le parti, poi la Lazio ha deciso di venir meno alle promesse, abbassando l’offerta. Ora il problema principale sarebbero le commissioni del procuratore di Provedel, che chiede un milione di euro. La cifra è ritenuta troppo alta da Lotito, ma l’agente del procuratore non farà sconti ritenendo di esser già venuto incontro al club romano.

L’ULTIMATUM

A tirar troppo la corda, però, questa potrebbe stuccarsi. Per questo motivo la Lazio, a due settimane dall’inizio del campionato e con il solo Maximiano come portiere di livello Serie A (non si offendano Adamonis e Furlanetto), si copre le spalle. Interessa, da qualche settimana, anche Marco Sportiello, portiere sul quale i biancocelesti vireranno in caso di mancato arrivo di Provedel. A Formello però non aspetteranno all’infinito e dunque è stato mandato un ultimatum a Provedel e il suo entourage. Qualora non si dovesse chiudere entro mercoledì 3 agosto, la Lazio virerà definitivamente su Sportiello e Provedel rimarrà allo Spezia.

Calcio Internazionale

Valzer di argentini al Benfica: in uscita Di Maria, in arrivo Gianluca Prestianni

Pubblicato

:

Di Maria

Avevamo già avuto modo di parlare del talentuoso Gianluca Prestianni, ala argentina classe 2006, a cui qualche mese fa Roberto Mancini aveva pensato nell’ottica di replicare l’operazione-Retegui. Il ragazzino tuttavia intende giocare nella Selecciòn albiceleste, come fatto intendere a più riprese dal padre, che presumibilmente lo accompagnerà nell’imminente grande salto verso il calcio europeo. Come riporta Fabrizio Romano infatti, il Benfica, uno dei club che più di tutti nel Vecchio Continente lavora meglio con i giovani, potrebbe accaparrarselo già a gennaio. L’accordo siglato col Vélez Sarsfield si aggira intorno agli 8 milioni di euro, da aggiungere a 2 milioni di bonus; al club bonaerense spetterebbe inoltre un 15% della somma incassata dai lusitani in caso di eventuale futura rivendita.

Mentre Prestianni inizia dunque a prenotare il volo per Lisbona, Angel Di Maria si prepara a tornare nella propria madrepatria a fine stagione. El Fideo, del resto, ha sempre dichiarato di voler chiudere la carriera nel “suo” Rosario Central, che lo lanciò nel 2005 prima di approdare proprio al Benfica, ed iniziare dunque la sua pluridecorata esperienza in Europa. Si è espresso al riguardo anche il tecnico delle AquileRoger Schmidt, pienamente consapevole che a giugno Di Maria lascerà con ogni probabilità il Portogallo.

PRONTI ALL’ADDIO – “Ci stiamo godendo tutti gli allenamenti e le partite insieme a lui. A fine stagione vedremo se rimarrà con noi per un altro anno, o se andrà a giocare altrove: siamo pronti per ogni evenienza”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Salernitana pensa di mettere Dia sul mercato a gennaio

Pubblicato

:

Salernitana

La Salernitana pensa già al calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da TuttoSalernitana, infatti il presidente Danilo Iervolino sta iniziando a pensare alle strategie da mettere in atto e alle decisioni da adottare.

Tra le decisioni importanti della presidenza campana sembra esserci il probabile addio di Boulaye Dia. L’attaccante sarà messo sul mercato in attesa di un’offerta, non tenendo conto della clausola rescissoria. Con Dia sul mercato, la Salernitana potrà risolvere i problemi economici e muoversi anche in entrata: tra i papabili nomi saltano subito all’occhio quelli del centrocampista della Juventus Hans Nicolussi Caviglia e di Zortea dell’Atalanta.

Continua a leggere

Bundesliga

C’è anche la Juventus su Bardghji: è sfida con altri tre club europei

Pubblicato

:

Bardghji

Roony Bardghji, classe 2005, ha appena spento le sue prime 18 candeline, ma è già sulla bocca dei migliori club di tutta Europa. L’attaccante svedese, di proprietà del Copenaghen, nonostante la giovane età, da tempo fa parlare di sè, basti pensare che solo due anni fa, quando era ancora minorenne, è diventato il marcatore più giovane nella storia del campionato danese. Ma non solo perchè ha stabilito un altro record sul miglior palcoscenico d’Europa, in Champions League, contro  il Manchester United, contro cui è riuscito a diventare il bomber più precoce del proprio club.

BARDGHJI SEGUITO DALLA JUVE E NON SOLO

Il giovane ha un contratto che lo lega al Copenaghen fino al 2025, ma intanto alcuni club europei hanno mostrato interesse per lui. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano le squadre in questione sono Juventus, Barcellona, Bayer Leverkusen e Chelsea. Dunque c’è anche l’ipotesi di un approdo in Italia ma per i bianconeri non dovrebbe essere facile battere la concorrenza degli altri club.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Bardghji

Continua a leggere

Calciomercato

De Gea potrebbe ripartire dal Newcastle dopo il k.o. di Pope

Pubblicato

:

De Gea

De Gea è stato uno dei migliori portieri in circolazione per tanti anni, raggiungendo il picco della carriera al Manchester United. I Red Devils sono stati anche gli ultimi a mettere sotto contratto l’estremo difensore spagnolo, svincolato da luglio 2023. Un’intera estate passata a guardare i trasferimenti degli altri, senza che nessuno tornasse a fare affidamento sull’ex numero 1 dello United. Non a caso si erano diffusi rumors sul possibile ritiro precoce dello spagnolo, che ha 33 anni e quindi potenzialmente ancora pochi anni di carriera davanti a sé.

DE GEA AL NEWCASTLE – LA SITUAZIONE

Il Newcastle ha però perso proprio contro il Manchester United il portiere titolare: Nick Pope. Per lui una lussazione alla spalla, che con tutta probabilità lo terrà fuori dal campo per un periodo di tempo prolungato. Quello di Pope è l’ennesimo infortunio della squadra di Howe, che attualmente ha fuori Wilson, Barnes, Anderson, Targett e Longstaff. A questi c’è da aggiungere anche il caso Tonali, che certifica la delicatezza del momento.

Così l’ipotesi del passaggio di De Gea al Newcastle prende quota: secondo il Mail Sport il club bianconero sta valutando se compiere una mossa per ingaggiare il portiere spagnolo. L’alternativa per i Magpies sarebbe quella di andare avanti fino a gennaio con Dubravka, in attesa di poter intervenire sul mercato.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969