Un nuovo annuncio nel mondo della moda sportiva, in particolare nel mondo delle scarpe da calcio. La nota azienda adidas ha annunciato le Predator 30, in celebrazione dei 30 anni dell’accessorio calcistico più innovativo e leggendario del calcio recente. Il primo lancio avvenne nel 1994 (i tre decenni esatti saranno dunque il prossimo anno). Questo lancio invece andrà a celebrare un concetto di moda che ha rivoluzionato la cultura calcistica mondiale. Come si evince dalle caratteristiche rese note dalla casa produttrice, il cambio sarà repentino nella silhouette della scarpa, che va a proiettarsi nel futuro del genere, mentre si ripropone un must delle varie paia precedenti, ovvero la linguetta.
La linguetta ha distinto giocatori fenomenali, fuoriclasse e bomber per intere generazioni. Inoltre è sempre presente nei modelli che preferiscono gli appassionati (come Predator Mania, Precision e PowerSwerve). Le Predator 30 entrano in scena nel mercato con un incastro maggiormente morbido, comprese di alette di gomma e, per l’appunto, la linguetta, che consente di personalizzarsi l’accessorio come preferiscono. Si presenta inoltre sulla scarpa l’iconico logo Predator ‘Eyes’, che si trova dall’altro lato della linguetta. Infine il colore, che sarà ispirata ai modelli classici, dunque si andrà sul nero, bianco e rosso (tendente al bordeaux, considerato di spicco per celebrare la storia trentennale della scarpa).
Quante paia verranno prodotte e quindi vendute? Come per ogni edizione speciale c’è un numero preciso, in questo caso 1994 per celebrare l’anno di nascita del progetto. Le scarpe si presentano in un contenitore apposito e specifico, di altissima qualità. Dentro al contenitore, oltre alle due scarpette, troverete una targa d’oro commemorativa che illustra vari modelli predator, tra i più importanti della storia.
Seguono inoltre le dichiarazioni di Sam Handy, VP Product and Design di adidas Football, sulle Predator 30:
PREDATOR – “L’introduzione del franchise Predator ha cambiato completamente il modo di pensare alle scarpe da calcio, sia dal punto di vista delle prestazioni che del marketing. Nel corso degli anni, sono state indossate da alcuni dei più grandi giocatori delle loro generazioni, in alcuni dei momenti più storici del gioco”.
LINGUETTA – “Riflettendo sugli ultimi tre decenni di innovazioni, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per fare un reset e ispirarci agli elementi che per primi hanno reso Predator così popolare: il suo look, le sensazioni che è capace di dare e la peculiarità per il goal. Siamo certi che gli estimatori dei primi modelli Predator saranno felici di vedere il ritorno della famosa linguetta, e speriamo che i nuovi fan si divertano a sfoggiarla sul campo per la prima volta”.
Inoltre la Predator 30 ha già tastato il campo da calcio. Jude Bellingham, la stella più brillante al momento nel firmamento dei Blancos, le ha indossate nel match di Champions League contro il Napoli di Mazzarri. Le Predator 30 saranno disponibili in pre-order già da oggi. Saranno in vendita al prezzo di 350 euro, dal giorno 8 dicembre, tramite il sito adidas e negozi o rivenditori selezionati.