Connect with us
Dove giocherà Manuel Lazzari? Il quadro della situazione | Numero Diez

Flash News

Dove giocherà Manuel Lazzari? Il quadro della situazione

Pubblicato

:

Nel corso della stagione appena conclusa, Manuel Lazzari è stato uno dei migliori interpreti nel suo ruolo. L’esterno destro della SPAL è uno dei calciatori più peculiari dell’intero campionato. Arrivato in Serie A nel 2017 con la società ferrarese, nel corso delle ultime due stagioni si è fatto notare per qualità subito riconoscibili: una grande prestanza atletica, picchi di velocità importanti, dribbling e una precisione nei cross piuttosto rara negli esterni italiani. In un panorama che richiede una padronanza tecnica sviluppata per i giocatori di fascia, Lazzari non sfigura affatto.

Via Twitter, credits @fderiu

Per tutti questi motivi diverse società italiane di spicco hanno messo gli occhi su di lui. Nel corso dei mesi precedenti si era fatto il nome della Lazio, che avrebbe inserito il classe 1993 al posto di Marusic nell’undici titolare. Tuttavia, l’acquisto di Romulo ha permesso a Igli Tare di sistemare la situazione su quella fascia.

LE PRETENDENTI 

In questo momento ci sono tre squadre italiane interessate al numero 29 dei biancoazzurri. La prima di queste è il Napoli. Nello scacchiere fluido di Ancelotti Lazzari potrebbe assolvere sia ai compiti dell’esterno alto che del terzino: basta ricordare che è stato il tecnico di Reggiolo a trasformare Zambrotta da ala offensiva a terzino su entrambe le fasce.

Anche il Torino è sulle tracce dell’ex-Giacomense. La casella da esterno destro del 3-5-2 di Mazzarri è perfetta per Lazzari, che ricalca le stesse qualità del miglior Christian Maggio, esploso col mister livornese. Tuttavia, proprio su quella fascia il Toro dispone già dell’ottimo De Silvestri (e di Ola Aina alla bisogna), quindi in caso di arrivo di Lazzari bisognerebbe sfoltire il reparto, considerando che la società di Cairo non disputa competizioni internazionali.

La terza interessata, probabilmente la più intrigante, è l’Atalanta. Il binomio Gasperini-Lazzari ingolosisce i più: inoltre, la possibilità per il ragazzo di disputare la Champions League sarebbe un vero affare per entrambe le componenti coinvolte. L’Atalanta completerebbe una batteria di esterni pregiata (Hateboer-Lazzari a destra, Gosens-Castagne a sinistra). Tutti saranno fondamentali, considerando che la Dea disputerà 50 partite circa per la stagione a venire. Il valore di Manuel Lazzari, ad oggi, si attesta sui 25 milioni, difficilmente la SPAL lo lascerà andare via per una cifra inferiore.

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram del calciatore 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Pioli nel prepartita col Dortmund: “Adli ci può dare molto in mezzo al campo”

Pubblicato

:

Pioli alla vigilia di Dortmund-Milan

A pochi minuti dal calcio di inizio di MilanBorussia Dortmund, è stato intervistato Stefano Pioli. L’allenatore dei rossoneri è apparso molto carico per questa partita ed ha motivato la scelta di mettere Adli dall’inizio. Di seguito riportiamo le sua parole raccolte dai microfoni di Mediaset.

L’INTERVISTA DI PIOLI

ADLI – “Adli in campo per costruire in un certo modo, ha le giuste caratteristiche.

PARTITA – “Loro all’andata hanno concesso qualcosa come noi, può essere una partita aperta come quella. Nel loro modo di giocare c’è un calcio molto aggressivo e propositivo ma anche qualche spazio lasciato scoperto e dobbiamo cercare di colpire al momento giusto”.

Continua a leggere

Champions League

Lazio-Celtic 2-0, super Immobile per Sarri: il resoconto

Pubblicato

:

Lazio Celtic

LAZIO-CELTIC 2-0: IL RESOCONTO – All’Olimpico è andato in scena Lazio-Celtic, anticipo di questa penultima giornata di Champions League. La squadra di Sarri ritrova la vittoria grazie al solito Immobile, entrato nella ripresa e autore di una doppietta. Con questo risultato, dunque, i biancocelesti vanno a quota 10 punti, in attesa di Feyenoord-Atletico, rispettivamente a 6 e 8 punti. Per il Celtic, invece, è confermato il quarto posto del girone.

LAZIO-CELTIC 2-0: IL RESOCONTO

Maurizio Sarri sceglie Castellanos dal primo minuto a discapito di Immobile, mentre sugli esterni Felipe Anderson e Isaksen. La Lazio prova subito a fare la partita prendendo il dominio del pallone. L’occasione più ghiotta arriva al 12′: Guendouzi serve un pallone perfetto a Felipe Anderson che non riesce a inquadrare la porta. Segue una conclusione sopra la traversa di Luis Alberto dal limite dell’area. Il Celtic prova a impensierire i biancocelesti ma senza trovare la porta, complice anche un’ottima uscita di Provedel. Si va a riposo, dunque, sullo 0-0.

Nella ripresa le due squadre rimangono con il loro undici iniziale. La prima occasione ce l’ha il Celtic con Furuhashi che, da posizione defilata, non riesce a incrociare il tiro alla destra di Provedel. Al 60′ occasione simile per Isaksen, uno dei migliori della Lazio. Pochi minuti dopo entrano Immobile e Pedro. All’80 Luis Alberto ci riprova dalla distanza, ma dopo appena due minuti ci pensa Immobile a trovare la rete, favorito da una deviazione su tiro di Isaksen. All’85 arriva il raddoppio sempre con Re Ciro dopo essersi liberato in area di rigore. La Lazio, quindi, ritrova la vittoria e ottiene, momentaneamente, il primo posto del girone.

Continua a leggere

Flash News

Non c’è pace per Bentancur: altro stop e rientro nel 2024

Pubblicato

:

Bentancur

Brutte notizie in casa Tottenham. Nuovi problemi fisici per Rodrigo Bentancur.  Il centrocampista uruguaiano, rientrato domenica nella gara contro l’Aston Villa, dopo l’infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro, che lo aveva tenuto lontano dai campi per oltre otto mesi, ha rimediato uno lesione alla caviglia. A riportare la notizia è Fabrizio Romano, attraverso un post pubblicato sul proprio account X.

I DETTAGLI DELL’INFORTUNIO E I TEMPI DI RECUPERO

Quella relativa all’infortunio accusato da Bentancur non è certamente una notizia positiva per il Tottenham di Ange Postecoglu. La formazione londinese, in seguito a un rutilante avvio stagionale, nelle ultime tre partite ha racimolato altrettante sconfitte. Un recente ruolino di marcia costellato da numerosi infortuni che, gioco forza, hanno provocato defezioni rilevanti nell’organico degli Spurs. Nella fattispecie, tra i calciatori ai box spiccano Van De Ven, Richarlison, Solomon, Perisic e Maddison.

Al profondo elenco degli indisponibili, quindi, adesso, si è aggiunto anche Rodrigo Bentancur. Il problema accusato alla caviglia nell’ultima partita contro l’Aston Villa costringerà, tuttavia, l’ex centrocampista della Juventus a uno stop di oltre due mesi. Il ritorno sul rettangolo di gioco è, dunque, fissato per i primi mesi del 2024.

Continua a leggere

Champions League

Formazioni ufficiali Milan-Borussia Dortmund: c’è Giroud davanti

Pubblicato

:

Lecce-Milan

Milan e Borussia Dortmund stasera si giocano la qualificazione agli ottavi di Champions League. Tutto pronto nella splendida cornice di San Siro per un’appassionante sfida che indirizzerà il futuro delle due squadre in Europa. I rossoneri di Pioli devono necessariamente fare punti per non far scappare quasi definitivamente i gialloneri, al momento primi in classifica. Importante, importantissima anche la sfida in contemporanea tra PSG e Newcastle.

Queste le formazioni ufficiali di Milan-Borussia Dortmund:

FORMAZIONI UFFICIALI MILAN-BORUSSIA DORTMUND

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Giroud.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Sabitzer; Reus, Malen, Bynoe-Gittens; Füllkrug .

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969