Connect with us
Le FUT ICONS che dovrebbero inserire in FIFA 21 - Parte 1

FIFA e PES

Le FUT ICONS che dovrebbero inserire in FIFA 21 – Parte 1

Pubblicato

:

Se c’è qualcosa che accomuna tutti gli amanti del calcio e dello sport in generale, è probabilmente anche la passione per i videogame, in particolar modo per FIFA, universalmente riconosciuto il miglior gioco di calcio, sviluppato da EA SPORTS, disponibile su tutte le piattaforme. La quarantena di questi giorni ha “obbligato” tutti, dai più giovani ai più adulti, a rispolverare la Playstation o l’Xbox e giocare online a FIFA Ultimate Team, la modalità di gioco più nota e forse divertente dell’intero videogame dell’azienda canadese. Da un paio di anni su FUT è possibile utilizzare le ICONS, ovvero le carte di tutti quei calciatori ormai ritiratisi che possono essere considerati delle leggende: quest’anno, ad esempio, sono state inseriti due Campioni del Mondo azzurri, Pirlo e Zambrotta, passando per Essien, Carlos Alberto o la leggenda del calcio francese Zidane. E allora ci siamo chiesti: quali sono le 10 FUT ICONS che dovrebbero essere inserite in FIFA 21?

GABRIEL BATISTUTA

Il primo nome di questa speciale lista, all’interno della quale abbiamo deciso di inserire giocatori ovviamente già ritirati negli ultimi 20 anni evitando di andare troppo in là nel tempo, è quello di Gabriel Omar Batistuta, il Re Leone. In Italia l’attaccante argentino ha monopolizzato la scena per almeno un lustro: ha giocato con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter, diventando ben presto uno dei centravanti più forti della storia di questo gioco. World Soccer lo ha inserito al 23° posto nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo: con 152 reti è il miglior marcatore della Fiorentina in Serie A, con 54 gol è il secondo miglior realizzatore della storia della nazionale argentina e nel 2001 trascinò con i suoi 20 gol la Roma a conquistare il terzo Scudetto, l’ultimo della storia giallorossa. Numeri e record – il primo ad andare a segno per 11 partite consecutive in Serie A – non bastano per narrare e omaggiare il talento di Batigol, per il quale una carta FUT ICONS è secondo noi d’obbligo.

 

SAMUEL ETO’O

Rimanendo in tema di attaccanti in questa lista non può mancare l’ex numero 9 dell’Inter del triplete, il camerunese Samuel Eto’o. A partire dalla seconda metà degli anni 2000 Eto’o è stato uno degli attaccanti più eclettici, polivalenti e determinanti d’Europa. Ad oggi è l’unico calciatore ad aver centrato un treble o triplete (campionato, coppa nazionale e Champions League) per due anni consecutivi: 2008-2009 con il Barcellona e l’anno dopo con l’Inter di Mourinho. Per quattro volte – 2003, 2004, 2005 e 2010 – è stato votato calciatore africano dell’anno e nel corso della sue esperienza calcistica è stato molto spesso attivo anche in campagne umanitarie contro il razzismo e contro la povertà. Un giocatore eccezionale che sapeva utilizzare benissimo entrambi i piedi e che siamo sicuri possa essere uno dei candidati principali a vedere la propria carta FUT ICONS inserita in FIFA 21. Con un overall generale di 93 Samuel Eto’o potrebbe essere una delle leggende più utilizzate nel gioco.

 

ARJEN ROBBEN

Arjen Robben oggi ha 36 anni, si è ritirato da poco meno di uno eppure di lui sentiamo enormemente la mancanza. Perché? Semplicemente perché Arjen Robben da Bedum, vicino Groninga, è stato per più di dieci anni uno dei giocatori più forti e decisivi della sua generazione. Ha vestito le magli di grandi club come Real Madrid e Chelsea, ma è stato al Bayern Monaco – per il quale ha giocato dal 2009 al 2019 – che è riuscito ad ergersi tra i top del calcio mondiale. L’ala destra per eccellenza: tanto che il suo dribbling, quel taglio dentro da destra verso sinistra e il tiro a giro sul secondo palo, è diventato iconico. Pochi sono i calciatori che nell’arco della loro carriera hanno avuto l’onore di “creare ex novo” movimenti, dribbling o gesti tecnici: se oggi, di punto in bianco, dicessimo “dribbling alla Robben“, chiunque abbia masticato calcio negli ultimi dieci anni sa benissimo di cosa stiamo parlando. These Football Times ne ha tessuto le lodi in un articolo che vale la pena leggere, dal titolo inequivocabile: “Cut in, shoot, repeat“.

Robben merita assolutamente di rientrare tra le 10 FUT ICONS che dovrebbero essere inserite nel prossimo capitolo di FIFA 21. Con un overall di 93 Arjen Robben sarebbe una legend perfetta, dotata di grande velocità (95) e tiro (92), elementi che in game spesso fanno la differenza.

XAVI

Ci sono rivoluzioni nel mondo di questo sport che lasciano un segno indelebile: l’Olanda di Cruijff, il grande Milan di Sacchi, Ronaldo il Fenomeno e poi senza dubbio il Barcellona di Guardiola. Xavi Hernández, che come Robben ha abdicato solo lo scorso anno dopo essere emigrato in Qatar nel 2015, è stata la mente e il cervello della rivoluzione del Barça di Guardiola, basata su quel tiki-taka che ha sconvolto e al contempo ammaliato il mondo del pallone tra la fine degli anni Duemila e la prima metà del nuovo decennio. Xavi è stato il primo giocatore ad incarnare in pieno il nuovo stile-Barcellona, che è soprattutto grazie alle sue geometrie – e a quelle del compagno Andres Iniesta – che è ritornato prepotentemente al vertice del calcio mondiale senza più lasciarlo. Xavi in carriera ha vinto praticamente di tutto solo ed esclusivamente con la maglia blaugrana, che ha amato fin dai tempi de La Masia: tra le tante cose ecco che in bacheca può vantare 8 titoli spagnoli, 6 coppe del Re, ben 4 Champions League, 2 coppe del Mondo per club. Senza dimenticare l’incredibile ciclo inaugurato con la nazionale spagnola della quale è stato leader e trascinatore dal 2008, anno del trionfo all’Europeo in Austria e Svizzera – dove è stato votato come miglior giocatore del torneo -, al 2012, il secondo Europeo di fila vinto dalle Furie Rosse, intervallato dalla vittoria nel Mondiale sudafricano del 2010.

Xavi ha cambiato il calcio, lo ha rinnovato e trasportato nel futuro quasi senza volerlo: la sua presenza tra le 10 nuove FUT ICONS in FIFA 21 è per noi fuori discussione.

FRANCESCO TOTTI

Se amate il calcio non potete odiare Francesco Totti, bandiera e capitano della Roma per circa 25 anni oltre ad essere riconosciuto uno dei più forti della storia di questo sport. Francesco Totti ha legato indissolubilmente il proprio nome a quello della squadra giallorossa, nella quale è cresciuto, con la quale ha conquistato uno Scudetto storico e della quale ha deciso consapevolmente, nonostante numerose offerte più vantaggiose, di diventare figlio adottivo. Francesco Totti e la Roma sono due entità uniche, quasi dipendenti tra loro. L’ex numero 10 si è ritirato nel 2017 e oggettivamente pare abbastanza opinabile la scelta da parte della EA di non averlo ancora inserito tra le tante ICONS presenti nel gioco. I numeri, i trofei e i record parlano da soli: in carriera ha vinto praticamente di tutto, compreso un Mondiale, la Scarpa d’Oro del 2007 e nel 2012, secondo una ricerca della IFFHS del 2012 è stato eletto «calciatore più popolare d’Europa». In Serie A è al secondo posto tra i migliori marcatori di sempre ed è al terzo posto, invece, per numero di presenze. Totti è stato, a detta di molti, uno dei primi giocatori a sapersi reinventare: prima trequartista, poi seconda punta, adattandosi ad esterno e finendo per essere una finta prima punta. Totti è stata l’immagine più iconica del “numero 10” in Italia: un giocatore versatile, tecnicamente indiscutibile e carismatico come pochi, consapevole delle proprie abilità e delle proprie responsabilità, non solo in quanto capitano della Roma ma in quanto idolo di un popolo, quello giallorosso, che la domenica non attendeva altro che veder segnare quel romano romanista, venerato come fosse davvero l’ottavo re di Roma.

Totti è stato molto più di una semplice bandiera e siamo sicuri che la sua ipotetica carta FUT ICONS possa essere tra le più amate e ricercate nel gioco.

 

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calcio Internazionale

Pronostico Belgio-Svezia, statistiche e consigli per la partita

Pubblicato

:

Pronostico Belgio-Svezia

PRONOSTICO BELGIO-SVEZIA – Continuano le gare di qualificazione del Gruppo F ad EURO2024, con il Belgio che, però, può già dormire sogni tranquilli. La Svezia, invece, ha bisogno di punti importanti per continuare a sperare nella qualificazione. L’Austria, infatti, corre e l’Azerbaigian non accenna ad arrendersi. Più defilata l’Estonia.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I Diavoli Rossi vengono dalla vittoria sull’Austria per 2-3, segnata dalla splendida doppietta di Lukebakio, ex obiettivo della Serie A e alle prime marcature in maglia belga. In rete, come al solito, anche Romelu Lukaku, autore così del decimo gol in nove partite. Così facendo, la squadra del CT Tedesco sale a 16 punti in classifica, garantendosi così un posto ad Euro2024. Assente obbligato Amadou Onana, espulso contro gli austriaci per doppia ammonizione.

Con la qualificazione matematica del Belgio, rimane solo un posto disponibile, con l’Austria al momento seconda a quota 13 punti (ma una partita in più). La Svezia, forte di un turno di riposo, ne ha approfittato per sostenere un’amichevole contro la Moldavia, vinta per 3-1. Autentico mattatore del match, con due gol e un assist è stato Jesper Karlsson, laterale del Bologna. Lo stesso classe ’98 è poi dovuto uscire al minuto 90 a causa di un colpo subito durante un contrasto. Gli svedesi, al momento, sono a quota 6, con la possibilità di accorciare a -4 in caso di vittoria. Una vittoria degli austriaci, però, renderebbe comunque il tutto inutile. Imperativi, in ogni caso, i 3 punti.

PRONOSTICO BELGIO-SVEZIA, STATISTICHE E CONSIGLI PER LA PARTITA

Il Belgio ha vinto gli ultimi quattro scontri contro la Svezia, tenendo la porta inviolata in occasione degli ultimi tre a rete inviolata. I Diavoli Rossi hanno preso il vantaggio in ben sei partite finora durante quest’anno solare. Allo stesso tempo, non perdono una partita di qualificazione in casa da più di 13 anni, rimanendo senza sconfitta da ben 20 gare nelle stesse gare di qualificazione (19 vittorie e 1 pareggio).

La Svezia, per sperare ancora, dovrà vincere due trasferte consecutive per la prima volta da novembre 2019. Le uniche due vittorie gialloblu, finora, sono entrambe arrivate con un risultato di 5-0: la nazionale belga non subisce un simile risultato dal lontano 2009.

IL PRONOSTICO

Sarebbe quindi naturale auspicarsi una vittoria del Belgio (con il segno 1X a quota 1,14). Eppure, la Svezia dovrà dare il tutto per tutto se vuole ancora sperare nella qualificazione tramite questi gironi: perciò, anche il segno GOL (a 1,26) può risultare interessante.

Continua a leggere

FIFA e PES

ULTIM’ORA – L’annuncio di Evelina Christillin: “Euro2032 a Italia e Turchia”

Pubblicato

:

Euro2032

EURO2032 ITALIA TURCHIA – Evelina Christillin, membro aggiuntivo della UEFA nel consiglio FIFA, ai microfoni di Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1 ha annunciato la decisione per l’assegnazione degli Europei del 2032. Italia e Turchia, infatti, ospiteranno la competizione insieme, con un massimo di cinque città che potranno accogliere l’Europeo. Di seguito le sue dichiarazioni.

EURO2032 – “No, domani non ci sarà nessuna sorpresa, gli Europei 2032 saranno assegnati a Italia e Turchia, è cosa fatta. Si è lasciato campo libero a Gran Bretagna e Irlanda per il 2028 e di conseguenza è stato deciso e condiviso il via libera per Italia e Turchia per Euro 2032. Domani è previsto il voto, saremo a Nyon, ci sarà una breve presentazione fatta dalla nostra delegazione composta dal presidente FIGC Gravina, da Gigi Buffon e da Ilaria D’Amico. E poi si lavorerà per gli stadi“.

SEDI – “Solo cinque città potranno ospitare l’Europeo. È un accordo preso in sede UEFA dalle federazioni italiana e turca, anche se non c’è ancora una scelta definitiva sulle cinque città. Ci sarà una specie di contest: un modo per mettersi in gara per ristrutturare o fare del tutto nuovi degli stadi, che sono il problema principale dell’Italia. Italia e Turchia sono due candidature gradite all’Uefa, il problema italiano riguarda proprio gli stadi. Ci sarà una specie di messa in gara delle dieci città, che dovranno presentare i loro progetti entro al fine del 2026. Vedremo quali saranno le cinque finaliste“.

Continua a leggere

Calcio e dintorni

Web App FC 24, quando esce e tutte le novità

Pubblicato

:

Gli overall di EA FC 24

WEB APP FC 24, QUANDO ESCE E TUTTE LE NOVITÀ- Manca sempre meno all’uscita di FC 24, nuovo capitolo di EA per quanto riguarda la linea videogiochi calcistici che da anni appassiona milioni di utenti. I prossimi saranno giorni importanti soprattutto per quanto riguarda i giocatori della modalità Ultimate Team.

Dopo aver rilasciato alcune delle valutazioni ufficiali, con Haaland, Mbappè e De Bruyne (91 di valutazione) al comando della top 10, saranno ufficializzate altre date importanti. Su tutte, quella dell’uscita della Web App, che consentirà agli utenti di cominciare a costruire il proprio Ultimate Team in attesa dell’uscita ufficiale del gioco completo. A tal proposito, andiamo a scoprire quando esce la Web App di FC 24 e tutte le novità.

QUANDO ESCE EA FC 24

Come detto in apertura, l’uscita di EA FC 24 è solamente questione di giorni. Il gioco sarà disponibile per PS5, PS4, Xbox Series X, Xbox series S, Xbox One, PC e Nintendo Switch. La data di uscita ufficiale è prevista in tutto il mondo per il 29 settembre. In questo giorno, tutti gli utenti che avranno acquistato la standard edition potranno accedere al gioco completo.

In alternativa, sarà possibile accedere al gioco completo anche alcuni giorni prima. Due le opzioni possibili. La prima per gli utenti abbonati al servizio EA Play che, a partire dal 22 settembre, potranno godere di 10 ore (sfruttabili non obbligatoriamente in blocco) di accesso anticipato al gioco completo.

La seconda invece è legata alla prenotazione della Ultimate edition, che riserva agli utenti l’accesso anticipato per un massimo di 7 giorni, oltre a diversi vantaggi nella modalità Ultimate Team e non solo. Tra i più significativi troviamo i 4600 FC Points e, per coloro che l’avranno prenotata entro il 22 agosto, uno dei nuovi Heroes Champions League tra cui spiccano anche Carlos Tevez, Wesley Sneijder e Gianluca Vialli.

FC 24, LE NOVITÀ

Diverse le novità per quanto riguarda FC 24. La più significativa è ovviamente il nome. Dopo una lunga catena di EA Sports FIFA, la casa produttrice canadese si è vista costretta a trovare un nuovo titolo. La motivazione risiede nella scadenza del contratto il principale organo calcistico mondiale, che ha portato poi all’abbandono della licenza FIFA.

Un’altra importante novità riguarda la modalità Ultimate Team, da anni colonna portante del videogioco. Da quest’anno infatti, oltre al calcio maschile sarà introdotta nella suddetta modalità anche quello femminile. Gli utenti potranno dunque comporre i propri Ultimate Team utilizzando nello stesso campo da gioco anche le migliori calciatrici al Mondo.

Altra innovazione presente in Ultimate Team è quella delle Evoluzioni, una nuova meccanica che consentirà il miglioramento delle caratteristiche di alcuni giocatori col passare delle stagioni. Interessante anche l’aggiunta dei PlayStyle, funzionalità sviluppata in collaborazione con Opta che consentirà di caratterizzare maggiormente il comportamento di un giocatore in campo.

Per quanto invece riguarda la Serie A, ancora campionato partner di EA Sports, continueranno ad esserci squadre senza licenza ufficiale. Queste saranno, anche per quest’anno, Atalata, Lazio, Napoli e Roma. Tra gli stadi sarà invece aggiunta l’Udinese Arena, che andrà ad accompagnare San Siro e lo Juventus Stadium tra gli stadi del campionato italiano con licenza ufficiale.

WEB APP FC 24, QUANDO ESCE

La Web App di FC 24 è una piattaforma che, esclusivamente da computer o browser web, consente agli utenti di gestire il proprio Ultimate Team senza accedere direttamente da console. Quando esce la Web App di FC 24? C’è la data di rilascio ufficiale.

In tutto il mondo,  l’accesso alla Web App sarà consentito il 20 settembre, data che coincide con il rilascio anche del primo Team Of The Week (Squadra Della Settimana). Da quel momento in poi, gli utenti potranno cominciare ad accedere, partecipare alle campagne con relative ricompense e ad aprire i primi pacchetti.

WEB APP FC 24 E COMPANION APP

Oltre alla Web App, nei prossimi giorni sarà rilasciata anche la Companion App di FC 24. Se alla prima, come detto, sarà possibile accedere solo da computer o browser web, per la seconda sarà possibile accedere anche da dispositivo mobile. Per farlo, bisognerà scaricare l’applicazione, presente nei vari store digitali, sul proprio smartphone.

Come per la Web App, anche in questo caso è già stata comunicata alcuna data ufficiale in merito all’uscita. Infatti, la Companion App sarà rilasciata esattamente un giorno dopo la Web App e, dunque il 21 settembre. Sarà dunque possibile scaricare la Companion App di FC 24 su App Store per i dispositivi Apple, e su Google Play per i dispositivi Androind.

 

Continua a leggere

FIFA e PES

Gli overall di EA FC 24: i migliori del gioco e della Serie A

Pubblicato

:

Gli overall di EA FC 24

EA Sports, nonostante la separazione da FIFA, continua ad aver il videogioco di calcio forse più ambito, con un nuovo brand che inizierà nei prossimi giorni con l’uscita di EA FC 24. Il nuovo gioco sarà pieno di innovazioni, ma manterrà anche tradizionali modalità come l’Ultimate Team. Come ogni anno, quindi, arriva il momento di scoprire quali siano gli overall di EA FC 24 più alti. Quali saranno i giocatori più forti del gioco?

L’era di Messi e Ronaldo è ufficialmente finita. Questa, infatti, è la prima stagione in cui i due marziani non giocano entrambi in Europa. L’argentino però potrà consolarsi con un rating abbastanza alto, risultando secondo a pari con tanti altri grandi campioni. Di seguito la lista dei giocatori migliori con gli overall di EA FC 24:

  • Erling Haaland 91 (Manchester City)
  • Kylian Mbappé 91 (PSG)
  • Kevin de Bruyne 91 (Manchester City)
  • Lionel Messi 90 (Inter Miami)
  • Robert Lewandowski 90 (Barcellona)
  • Thibaut Courtois 90 (Real Madrid)
  • Harry Kane 90 (Bayern Monaco)
  • Karim Benzema 90 (Al-Ittihad)

Per quanto riguarda la nostra Serie A è nota solo la top 3 degli overall di EA FC 24 per il nostro campionato. La peculiarità è che sono rappresentate tre squadre diverse:

  • Victor Osimhen 88 (Napoli)
  • Mike Maignan 87 (Milan)
  • Lautaro Martinez 87 (Inter)

Nella top 50 generale ad oggi nota sono presenti, inoltre, anche diverse calciatrici femminili che da quest’anno saranno parte integrante dell’Ultimate Team.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969