Connect with us
Le pagelle di Italia-Svizzera, solidità e Locatelli MVP.

Generico

Le pagelle di Italia-Svizzera, solidità e Locatelli MVP

Pubblicato

:

6 punti su 6 disponibili, 6 gol fatti e 0 subiti, qualificazione aritmetica agli ottavi e una grande alchimia di gruppo. Ecco le pagelle di Italia-Svizzera.

Fonte foto: RaiPlay.it

Donnarumma 6: rispetto alla partita con la Turchia, oggi viene chiamato in causa un po’ di più. Partita lineare e secondo clean sheet di seguito in questi Europei.

Di Lorenzo 6.5: talvolta passa inosservato, ma il suo apporto silenzioso e costante è fondamentale per permettere alla difesa azzurra di reggere gli attacchi svizzeri e a Spinazzola di sfondare più spesso sulla fascia di sinistra.

Chiellini 6.5: la gara di ieri sera è la conferma che solo la sua tenuta fisica può metterlo in ginocchio. 24 minuti di grande intensità in cui arriva anche al gol, poi annullato. Abbandona da lottatore vero, dopo aver chiesto al suo fisico un po’ troppo.

Bonucci 6.5: dirige la partita con la caparbietà e la leadership di chi è abituato a questi palcoscenici internazionali. Con il forfait di Chiellini si impone ancor di più come direttore d’orchestra della difesa azzurra.

Spinazzola 7: il motorino della Roma continua a essere il fattore in più della squadra azzurra. Tanta grinta, tantissima corsa; peccato per quella mancanza di freddezza sotto rete. Fattore che lo renderebbe un giocatore di livello mondiale.

Jorginho 7: qualsiasi palla dell’Italia, passa dai suoi piedi e dal suo ritmo incalzante e aggressivo. Si conferma un leader solitario e insostituibile di questa squadra.

Locatelli 8.5: fa un ulteriore salto di qualità, dimostrandosi un regista affidabile. Nella serata di ieri, però, si consacra in un’ulteriore versione: quella del goleador. Due gol di grande bellezza, molto diversi tra loro; due gol che lo pongono come il migliore degli azzurri.

Barella 7: Locatelli gli ruba un po’ la scena, ma occhio a dare per scontato quello che fa il centrocampista dell’Inter. Per 87 minuti spazia assiduamente su entrambi i settori del campo, costituendo, di fatto, la variabile impazzita della mediana azzurra.

Berardi 7: cresce in sicurezza e in qualità nelle giocate, ma, soprattutto, si mostra molto maturo con la palla tra i piedi, cercando la porta quando deve e confezionando l’assist per l’1-0 del suo compagno di club Locatelli.

Immobile 7.5: ennesima partita in cui fa a sportellate coi difensori avversari; alla fine segna la rete del 3-0 con un colpo da biliardo improvviso e impeccabile.

Insigne 6: non la migliore partita per Il Magnifico, che soffre un po’ la fisicità della difesa svizzera e disputa 70 minuti un po’ sottotono.

Acerbi 6.5 (dal 24′): dà alla difesa azzurra esattamente quello che le serviva dopo l’infortunio di Chiellini: sicurezza, fisicità e un difensore mancino che sa gestire la palla con coscienza.

Chiesa 6 (dal 69′): gioca poco più di 20 minuti, in cui conferisce freschezza al reparto degli esterni e cerca di mettere la sua firma sul match.

Tolói 6 (dal 70′): Anche per lui un po’ di spazio in difesa, magari per testare la linea difensiva a 3 in vista di altre sfide. Non sfigura affatto alla sua prima presenza importate con la nazionale azzurra.

Cristante (dall’87’), Pessina (dall’86) S.V. : Troppi pochi minuti per valutarli nelle pagelle di Italia-Svizzera.

FONTE FOTO IN EVIDENZA: RaiPlay.it

Continue Reading
Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Flash News

Ultim’ora Milan: Ismaël Bennacer salterà il derby contro l’Inter

Pubblicato

:

Milan

Pessima notizia per il Milan. Come evidenziato dagli esiti degli esami svolti questo pomeriggio, Ismail Bennacer salterà il derby contro l’Inter. Come riportato da Antonio Vitiello, la risonanza magnetica ha evidenziato una lieve lesione muscolare al bicipite femorale della gamba sinistra.

Ora l’algerino verrà rivalutato settimana prossima e punterà a rientrare entro il match di Champions contro il Tottenham. Salgono le quotazioni di Krunic per un posto da titolare domenica sera.

Continua a leggere

Generico

UFFICIALE – Darmian prolunga con l’Inter: i dettagli

Pubblicato

:

Matteo Darmian sarà un giocatore dell’Inter ancora per un bel po’. Il polivalente esterno a tutta fascia ha rinnovato ufficialmente il proprio contratto con i nerazzurri, garantendo alla Beneamata la sua permanenza fino al 2024. Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale della società meneghina:

FC Internazionale Milano comunica di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del giocatore Matteo Darmian: il difensore classe 1989 sarà nerazzurro fino al 30 giugno 2024.

Continua a leggere

Champions League

Mbappé va ko: il comunicato lo esclude dalla sfida contro il Bayern

Pubblicato

:

Mbappé

Kylian Mbappé si ferma per infortunio. Il fuoriclasse del PSG ha accusato un problema muscolare durante la sfida contro il Montpellier, da cui è dovuto uscire anzitempo. Oggi il francese si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione muscolare, che, di fatto, lo esclude dagli ottavi d’andata contro il Bayern Monaco in Champions League. Di seguito, riportiamo il comunicato della società parigina, che annuncia come Mbappé sarà out per tre settimane:

Dopo essere stato sottoposto ad esami, Kylian Mbappé ha riportato un infortunio alla coscia sinistra a livello del bicipite femorale. Dovrebbe restare fermo per tre settimane. Oggi verranno effettuati altri test per Sergio Ramos

Continua a leggere

Calciomercato

La Rassegna Social del Diez – Enzo al Chelsea, impresa Cremonese!

Pubblicato

:

Punto d’informazione, di impressioni e passioni condivise, i social network oggi più che mai raccontano le emozioni dei tifosi. Numero Diez vi presenta la rassegna dedicata ai più importanti messaggi della giornata di ieri.

 

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969