Connect with us
Le partite del giorno - Sabato 20 agosto 2022

Bundesliga

Le partite del giorno – Sabato 20 agosto 2022

Pubblicato

:

partite

Il calcio, si sa, non si ferma mai: ogni giorno, da ogni angolo del pianeta, giocatori di tutto il mondo sono pronti, con le proprie giocate sul rettangolo verde, a regalare emozioni ai tifosi. Numero Diez vi presenta quindi le principali gare che ci attendono nella giornata di oggi.

ITALIA – Serie A

Ore 18:30 Torino-Lazio (DAZN, Sky Sport Calcio)

Ore 18:30 Udinese-Salernitana (DAZN)

Ore 20:45 Inter-Spezia (DAZN, Sky Sport Uno, Sky Sport 251, Sky Sport Calcio)

Ore 20:45 Sassuolo-Lecce (DAZN)

 

ITALIA – Serie B

Ore 20:45 Ascoli-SPAL  (Sky Go, DAZN, Helbiz Live)

Ore 20:45 Genoa-Benevento (Sky Go, DAZN, Helbiz Live)

Ore 20:45 Perugia-Parma (Sky Go, DAZN, Helbiz Live)

 

INGHILTERRA – Premier League

Ore 13:30 Tottenham-Wolverhampton (Sky Sport 4K, Sky Sport Football)

Ore 16:00 Crystal Palace-Aston Villa

Ore 16:00 Everton-Nottingham

Ore 16:00 Fulham-Brentford (Sky Sport Football)

Ore 16:00 Leicester-Southampton

Ore 18:30 Bournemouth-Arsenal (Sky Sport Football)

 

SPAGNA – LaLiga

Ore 17:30 Osasuna-Cadiz (DAZN)

Ore 19:30 Real Mallorca-Real Betis (DAZN)

Ore 22:00 Celta Vigo-Real Madrid (DAZN)

 

GERMANIA – Bundesliga

Ore 15:30 Bayer Leverkusen-Hoffenheim

Ore 15:30 Borussia Dortmund-Werder Brema (Sky Sport Uno, Sky Sport 251)

Ore 15:30 Augsburg-Mainz

Ore 15:30 Stoccarda-Friburgo

Ore 15:30 Wolfsburg-Schalke 04

Ore 18:30 Union Berlin-Red Bull Lipsia (Sky Sport Uno)

 

FRANCIA – Ligue 1

Ore 17:00 Monaco-Lens

Ore 21:00 Marsiglia-Nantes (Sky Sport Football)

 

OLANDA – Eredivisie

Ore 16:30 Vitesse-Heerenveen (Mola TV)

Ore 18:45 Fortuna Sittard-Cambuur

Ore 21:00 Emmen-Utrecht

 

PORTOGALLO – Liga Portugal

Ore 16:30 Santa Clara-Arouca

Ore 19:00 Chaves-Vizela

Ore 21:30 Porto-Sporting Lisbona

 

BELGIO – Jupiler Pro League

Ore 16:00 Oostende-Sint Truidense

Ore 18:15 Genk-Cercle Brugge

 

N.B.: sulla nostra app è disponibile la cronaca live delle partite di Serie A, Serie B, Premier League, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1

Bundesliga

Lacroix lascerà il Wolfsburg dopo quattro anni: è sfida a due tra Juventus e Milan

Pubblicato

:

Massimilano Allegri, allenatore della Juventus, e Stefano Pioli, allenatore del Milan, Serie A, Coppa Italia

La stagione 2024/2025 sta via via andando verso la propria conclusione, anche in Serie A dove l’Inter sembra aver messo sotto chiave il titolo. Anche per questo le dirigenze delle varie squadre sono già al lavoro per programmare la prossima annata. Anche i giocatori, nel frattempo, ragionano sul proprio futuro. Uno di questi è Maxence Lacroix, difensore centrale di ventitrè anni attualmente in forza al Wolfsburg. Il suo contratto scade nel 2025, dopo 4 stagioni in Bundesliga il difensore sente di dover fare un passo avanti per la propria carriera, magari proprio nel campionato italiano.

Arrivato dal Sochaux, in Francia, nel 2020, il miglioramento di Lacroix è stato deciso e netto, in un campionato che l’ha fatto crescere molto. La prossima stagione però, secondo quando riporta L’Equipe, il difensore vestirà quasi sicuramente una maglia diversa dal verde chiaro del Wolfsburg. Alla finestra osservano curiose Milan e Juventus, entrambe alla ricerca di rinforzi proprio in quel ruolo. I rossoneri nel corso di questa annata hanno vissuto numerosi problemi con la retroguardia, sia a livello di infortuni, sia di prestazioni. I bianconeri invece potrebbero incassare una notevole cifra dalla cessione di Bremer, che è molto desiderato in Premier League.

Il valore di questo ragazzo classe 2000 si aggira intorno ai 20 milioni. Nonostante il contratto in scadenza, i tedeschi hanno in mano un’ottima plusvalenza, visto l’aumento del suo valore rispetto a quello a cui è stato acquistato. Lacroix potrebbe fare contenti tutti, sia se stesso, sia il club di partenza che quello di arrivo. Sicuramente la sua velocità e duttilità (parliamo di un centrale alto 1,90 dalla buona corsa), possono fare comodo a molti club.

Continua a leggere

Bundesliga

Infortunio al ginocchio per Bensebaini in Nazionale: il Dortmund lo perde fino a fine stagione

Pubblicato

:

Ramy Bensebaini, giocatore del Borussia Dortmund e Randal Kolo Muani, giocatore del PSG, Champions League

Il Borussia Dortmund sarà impegnato in un finale di stagione di fuoco. In Bundesliga si trova attualmente al quarto posto della classifica, ma con la qualificazione in Champions League ancora in bilico. Per quanto riguarda invece la Champions, i gialloneri sfideranno l’Atletico Madrid per guadagnarsi un posto in semifinale, traguardo che manca dalla stagione 2012/13 (in quel caso fu finale contro il Bayern Monaco). Il Borussia Dortmund ha però perso un giocatore fondamentale per lo scacchiere di Terzic: Ramy Bensebaini resterà infatti fuori fino al termine della stagione, saltando tutti gli impegni nazionali e internazionali.

IL RENDIMENTO DI BENSEBAINI IN QUESTA STAGIONE

Il terzino sinistro algerino Bensebaini ha giocato 17 partite in Bundesliga in questa stagione, di cui 11 dal primo minuto. Una stagione non esattamente da ricordare quella dell’ex laterale del Borussia Mönchengladbach, visto che adesso dovrà rimanere ai box a lungo. Come riportato da TMW, Bensebaini ha riportato un infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio e ha finito in anticipo la stagione, anche se è riuscito a evitare l’operazione. L’infortunio è arrivato nella sfida amichevole giocata tra la sua Algeria e la Bolivia. Ennesimo infortunio dunque causato dalla sosta per le Nazionali, che ha creato problemi in tutto il mondo, non solo in Italia.

Continua a leggere

Bundesliga

I campionati che non si fermeranno a Pasqua

Pubblicato

:

Dove vedere Atletico Madrid-Real Madrid di Copa del Rey

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA – La stagione 2023/2024 sta per giungere al termine ma ancora è tutto da scoprire nei massimi campionati d’Europa. Nessun verdetto è stato emesso in maniera ufficiale anche se in Italia, ad esempio, sembra ormai chiara la vittoria dell’Inter sulle altre squadre. Archiviata la pausa nazionali dedicata alle amichevoli e agli scontri play-off serviti a rendere limpido il quadro dei gironi a Euro 2024, ora è tempo di pensare nuovamente ai campionati e quindi alle prossime giornate. Ma con le festività che si avvicinano quali sono i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua?

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: LA LIGA E PREMIER LEAGUE

Per fortuna di tutti gli appassionati di questo sport i campionati più spettacolari come la Premier League e La Liga non andranno in vacanza. La trentesima giornata del massimo campionato inglese, infatti, si disputerà in parte anche durante il giorno di Pasqua. Se sabato andranno in scena la maggior parte della partite (ben otto), domenica toccherà a LiverpoolBrighton e Manchester CityArsenal chiudere il turno.

Per quanto riguarda La Liga, invece, le gare in programma per domenica sono quattro. La giornata inizierà venerdì e si concluderà lunedì, mentre domenica si disputeranno Celta VigoRayo Vallecano, GironaBetis, AlavesReal Sociedad e Real MadridBilbao.

I CAMPIONATI CHE NON SI FERMERANNO A PASQUA: PRESENTI ANCHE FRANCIA, GERMANIA E OLANDA

Tra i campionati che non si fermeranno nel giorno di Pasqua figura anche la Ligue 1 con ben sei partite su dieci, ovvero LorientBrest, ClermontTolosa, Le HavreMontpellier, NizzaNantes, StrasburgoRennes e MarsigliaPSG. Il massimo campionato tedesco invece (la Bundesliga) offrirà tre sfide, ossia quella tra Augusta e Colonia alle 15:30, quella tra Stoccarda e Heidenheim alle 17:30 e infine quella tra Bochum e Darmstadt alle 19:30.

A Pasqua sarà protagonista anche l’Eredivisie con ZwolleAjax, FeyenoordUtrecht, TwenteHeracles e Almere CityVolendam.

Continua a leggere

Bundesliga

Ultimatum del Bayern Monaco a Davies: sette giorni per il rinnovo

Pubblicato

:

Davies

Alphonso Davies è stato messo alle strette dal Bayern Monaco: la squadra bavarese non ammette più questioni incerte, volendo fare chiarezza sul futuro più immediato. Il terzino canadese ha ricevuto un ultimatum di sette giorni, nella quale dovrà decidere se rinnovare con i tedeschi o essere inserito tra i cedibili. Il calciatore classe 2000 ha un contratto che lo lega al Bayern fino al 2025, con la stessa squadra che propone un prolungamento fino al 2029.

STIPENDIO

Davies, acquistato nel gennaio del 2019 dal Vancouver, si è dimostrato un ottimo giocatore in prospettiva. Nonostante le ottime prestazioni, confermate anche dalle sue statistiche, il suo pieno potenziale potrebbe riservare ulteriori sorprese in positivo. All’età di 23 anni il calciatore nativo di Buduburam si ritrova di fronte a una scelta tosta: rimanere a Monaco di Baviera o cambiare aria. Per convincerlo, la società avrebbe offerto 14 milioni di euro all’anno, uno stipendio da top player. Nonostante ciò, come riporta Sky Sport DE, ci sarebbero addirittura 6 milioni di distanza con la richiesta del giocatore, il quale richiede ben 20 milioni annui.

LE PAROLE DI EBERL, DS DEL BAYERN MONACO

SIRENE DALLA SPAGNA – “Le trattative vanno avanti da molto tempo, ma l’estate scorsa si sono interrotte. Stiamo lavorando. Il Real Madrid non ci ha contattato. Diciamo che abbiamo fatto ad Alphonso un’offerta molto concreta, che mostra tutta la nostra gratitudine. A un certo punto della vita devi dire sì o no”.

Il prezzo per Alphonso Davies è stato fissato attorno ai 50 milioni di euro e solo tra qualche giorno potremo capire quanto sia fattibile una sua partenza in estate.

Continua a leggere

I nostri approfondimenti

Giovani per il futuro

Esclusive

Fantacalcio

Serie A

Trending

Scarica L'App

Copyright © 2022 | Testata giornalistica n.63 registrata presso il Tribunale di Milano il 7 Febbraio 2017 | numero-diez.com | Applicazione e testata gestita da Número Diez SRL 12106070969