DOVE VEDERE GENK-JUVENTUS DI YOUTH LEAGUE- Torna lo spettacolo della UEFA Youth League. Dopo la fase a gironi terminata lo scorso novembre, la competizione europea dedicata alle formazioni U19 fa ritorno questa settimana con gli spareggi. Ma cosa sono? Non si tratta altro che un turno in cui si affrontano otto squadre classificatesi in seconda posizione durante il percorso “Champions League” contro altre otto formazioni provenienti dal percorso “Campioni Nazionali“. I club vincitori dello spareggio, accedono così agli ottavi di finale della competizione, dove affronteranno in doppio confronto le formazioni vincitrici dei rispettivi raggruppamenti del percorso UCL.
Tra i vari match di questo singolare turno (promosso dalla UEFA a partire dalla stagione 2015/16), spicca sicuramente quello tra Genk e Juventus. Il calcio d’inizio della gara è previsto mercoledì 8 febbraio alle ore 16 italiane, presso lo stadio B della KRC Genk Arena.
GENK-JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
Il Genk arriva alla partita contro i bianconeri dopo aver disputato due turni preliminari contro altre formazioni presenti nel cammino riservato ai campioni nazionali. I ragazzi guidati da Pocognoli hanno prima sconfitto i pari età dello Slavia Praga (5-4, il totale tra andata e ritorno), poi hanno maramaldeggiato contro gli irlandesi del Coleirane FC, in un doppio confronto terminato con il roboante computo di 10-1 (4-0 in Gran Bretagna e 6-1 in Belgio). Adesso, però, la missione dei de Mijnjongens Genkies è chiara: accedere agli ottavi di finale, eguagliando così il percorso della precedente stagione in cui i belgi vennero sconfitti ai calci di rigore contro il Liverpool.
Tutt’altro viaggio invece quello compiuto dalla Juventus per arrivare al confronto con il Genk. I bianconeri, infatti, si sono piazzati al secondo posto, a quota 11 punti, nel girone H del percorso Champions, alle spalle del PSG capolista. La squadra di Montero è reduce dalla perentoria sconfitta contro la Fiorentina (1-5) nel campionato Primavera. Inoltre, nelle ultime cinque uscite, le Zebre hanno racimolato quattro sconfitte ed una sola vittoria, arrivata nella sfida contro il Milan a Vismara (2-4). Insomma, un ruolino di marcia non soddisfacente da mutare a partire da domani in Youth League.
DOVE VEDERE GENK-JUVENTUS DI YOUTH LEAGUE
Il match tra Genk e Juventus, valevole per gli spareggi della competizione europea giovanile, verrà trasmesso sulla piattaforma UEFA.tv. Inoltre, in Italia, per gli abbonati Sky, sarà visibile anche su Sky Sport Football (canale 203), oltre che tramite il servizio streaming Sky Go, fruibile su tablet, pc e smartphone.
GENK-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI
GENK U19 (4-3-3): Penders; Martens, Cauwel, Al Mazyani, De Grand; Claes, Rotundo, Van de Perre; Arabaci, Nuozzi, Da Costa. All. Pocognoli
JUVENTUS U19 (4-4-2): Daffara; S. Turco, Huijsen, Dellavalle, Rouhi; Hasa, Ripani, Mbangula; N. Turco, Yildiz. All. Montero